Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Report 2010 - PTQ Amsterdam - Empoli
Articolo del 5-6-2010 a cura di Candini Stefano
Candini Stefano

Ciao a tutti,
domenica 16 Maggio si è svolto il PTQ Amsterdam a Empoli.
 
Lo staff era cosi composto:
Stefano Candini HJ L2
Sandro Manfredini EJ L2
Gianluca Bonacchi L1
Vuk Gavrilovic L1
 
Il torneo dal punto di vista di ruling non ha dato particolari spunti, le carte problematiche in questo formato sembrano ridotte al minimo, con le uniche chiamate per lo più legate a incomprensioni tra i giocatori.
 
Voglio ricordarvi di giocare il più chiaro possibile e di non dare per scontato eccessivamente le fasi del torneo quando ci sono situazioni particolari.
 
Per quanto riguarda invece lo svolgimento qualche problema in più c'è stato.
 
Innanzitutto il limite era 140 preiscritti, ma avendo quasi 200 pre iscrizioni il venerdi l'organizzatore ha riorganizzato i tavoli in modo da permettere almeno a 160 persone di giocare.
 
L'unica controindicazione è stata che era molto complicato muoversi tra i tavoli e le procedure di inizio e fine turno si sono allungate notevolmente per permettere tutti i giocatori di prendere posto.
 
Al mattino inoltre abbiamo avuto un problema con la stampante che si è inceppata per 3 volte di fila e abbiamo perso una decina di minuti per rimetterla in funzione, inoltre sono arrivati 162(!) giocatori e si è perso un altro po' di tempo per allestire un tavolo di fortuna per far giocare tutti. Abbiamo quindi cominciato con 20 minuti di ritardo.
 
Le difficoltà di movimento hanno un po' rallentato i primi 3 turni ma poi tutto è proceduto più velocemente dopo che dal quarto round abbiamo allargato i tavoli a causa dei molti drop.
 
Il torneo è terminato alle 21:35 con la vittoria di Marco Camilluzzi che se ne va ad Amsterdam.
 
Un grazie a tutto lo staff e alla disponibilità dell’organizzatore.