Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Spheres Q3'2010 - Testing and Promotion (traduzione)
Articolo del 15-10-2010 a cura di Ivona Fabio
Ivona Fabio

Sfera: Testing and Promotion
Responsabile: Jeff Morrow
Pilastro di riferimento: Leadership
Responsabile del Pilastro: Sheldon Menery
 

 
 
Missione
 
La sfera Test e Promozioni si assicura che ciascun livello arbitrale rifletta le capacità del judge e il suo contributo al programma.
 
 

Incarico
 
Creare e mantenere degli standard e delle soglie per la promozione e la certificazione. Creare e mantenere dei processi di promozione relativi ad ogni livello. Conduce e pianifica il test per i candidati L3 ai Pro Tour e agli altri grandi eventi. Gestire la certificazione remota
 
 
 
Aree di lavoro

Miglioramenti al processo di promozione dei livelli 3
Molti progetti sono stati predisposti (o lo saranno presto) per migliorare il processo con cui i Livelli 2 promettenti (Area Judge) sono identificati e promossi a Livelli 2 (Regional Judges)

Caratteristiche di un L3: un progetto recente, condotto da Jason Ness, ha sviluppato delle utili linee guida per determinare quando un candidato L3 debba essere promosso. Logicamente il prossimo passo consisterà nell’espandere queste linee guida in un manuale completo su come testare un Livello 3 (questo progetto è ancora in fase di pianificazione ed è alla ricerca di L3+ interessati!)
.

Requisiti di un L3: sarà istituito un piccolo gruppo di discussione per decidere un set di prerequisiti perché si possa iniziare a pensare di diventare L3. Nonostante il nostro intento non sia quello di trasformare la promozione di un Livello 3 in una “lista di caratteristiche”, pensiamo che sia un’ottima cosa stabilire alcuni requisiti minimi prima che un candidato possa essere testato, come una lunga serie di review fatte, delle self-review, esami di pratica e così via (anche questo progetto ha bisogno di L3+ interessati!).

Caratteristiche del test per il Livello 3: quest’area ricade principalmente nella sfera di Mark Brown (Contenuto degli Esami), con l’ausilio della mia sfera. Un sottoprogretto, guidato da Nicholas Sabin, è impegnato nel formulare delle raccomandazioni precise su quali argomenti dovrebbero (e quali no) essere inseriti nel test scritto per i Livelli 3.

Review Coordinate per i Livelli 2: questo progetto, condotto da Jared Sylva sotto il vessillo della sfera di Frank Wareman, Mentorship, consiste nello sviluppo di review appropriate per valutare i judge di Livello 2. Uno dei molti usi di queste review potrebbe essere quello di aiutare la comunità dei L3 a determinare se un judge è un potenziale Livello 3
 

Retest periodico dei livelli 3
Un obiettivo della DCI è quello di assicurarsi che i Livelli 3+ mantengano un livello eccezionale di conoscenza delle regole e delle policy. Per questo, iniziando dal 2011, tutti i livelli 3 dovranno passare periodicamente un esame scritto. Sarà istituita una commissione per discutere di come questo obiettivo possa essere raggiunto.
 
 
Sondaggi post-test
Una delle idee principali del nuovo sistema a Pilastri e Sfere è un processo continuo di miglioramento. Quindi, con tutti i cambiamenti in arrivo, abbiamo bisogno di un meccanismo con il quale raccogliere tutti i feedback per determinare cosa sta funzionando e cosa no. Un nuovo progetto, guidato da Filipe Fernandes metterà a punto una serie di sondaggi via web che saranno dati a chiunque sia sottoposto o conduca un esame. Questi sondaggi forniranno un utile feedback riguardo i processi di test a tutti i livelli del programma.
 
 
Altro
Altre possibili aree di lavoro includono la creazione di test di pratica per la creazione di linee guida per la certificazione remota e di un comitato che lavori sulla possibilità di trasferire i test su dcifamily.org
Se siete interessati in uno dei progetti descritti, o se avete qualche idea su possibili nuove iniziative, contattatemi tramite il judge center!
 
 
Un po’ di me: Gioco a Magic da Invasione e sono stato certificato ai mondiali a San Francisco nel 2004, quindi sono contentissimo che i mondiali saranno nuovamente a San Francisco l’anno prossimo! Vivo a Oakland, in California con mia moglie Sara. Quando non arbitro, sono un programmatore per un’azienda che sviluppa software scientifico. Svolgo anche molto lavoro di sviluppo per la SlugFest Games sono un avido videogiocatore e pokerista, ma indipendentemente da quanti nuovi giochi io provi, finisco alla fine a giocare a Rock Band :-)