Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Spheres Q4'2010 - Rules Education (traduzione)
Articolo del 25-11-2010 a cura di Ivona Fabio
Ivona Fabio

Sfera: Rules Education
Responsabile: Scott Marshall
Pilastro di riferimento: Internal Communication
Responsabile del Pilastro: Riccardo Tessitori
 

 

Nonostante sappiamo cosa sia l'Educazione, e probabilmente ce l'abbiamo per noi stessi, sembra invece difficile capire di cosa si occupi esattamente la Sfera dell'Educazione. Questa sfera è parte del Pilastro della Comunicazione di Riccardo ma una parte dell'Educazione è rivolta all'esterno della comunità arbitrale. In conclusione, questa Sfera si sovrappone alle altre.

 
Nella sua presentazione, Lems ci ha parlato della Sfera dell'Acquisizione ed Espansione: “un passo importante per l'acquisizione è la consapevolezza”. L'educazione contribuisce nel fornire quella consapevolezza. Uno degli scopi del lavoro di Kevin con le Investigazioni è quello di educare i giocatori sulla gravità delle loro infrazioni. I seminari sono uno dei momenti migliori per presentare l'Educazione e i Contenuti Web sono un altro settore importante. Potrei collegare l'Educazione a quasi tutte le altre sfere, ma andiamo avanti e rendiamoci conto che c'è ancora tanto lavoro da fare, molte persone che offrono il loro aiuto e tanti grandi progetti già in corso.
 

 
Traduzioni - questo progetto ricade nella sfera dell'Educazione per molte ragioni. No, non vi annoierò con tutti questi dettagli, ecco il sunto: Juan Del Compare gestisce un gruppo di più di sessanta traduttori che producono documenti in nove lingue. Non sono i documenti di Regolamento e Policy, ma anche i contenuti del Judge Center, i Primer per i giocatori dei Pro Tour... qualsiasi documento, incluso quelli dedicati all'educazione. Questi ragazzi sono fantastici e molto apprezzati – sono onorato di lavorare con la ciurma di Juan.
 
Per Esempi - Abbiamo qualche progetto in parallelo in questa categoria: Regolamento per Esempi – Per Principianti ed Esperti - e una versione video che stanno sviluppandosi. Un altro progetto in partenza è Policy per Esempi. Tutti questi progetti hanno lo stesso obiettivo: insegnare tramite esempi (per vedere alcuni esempi di questi progeti visitate tinyurl.com/RBE-Beg o tinyurl.com/RBE-Adv).
 
Flashcard - Inteso come ausilio allo studio, questo processo genera coppie di domande e risposte in formato cartaceo o elettronico. Molto utile per studiare o ripassare il regolamento con gli altri.
 
Guide allo Studio - Un altro aiuto ai judge per imparare le regole e studiare per i loro esami. Questo progetto è ancora all'inizio e ne stiamo definendo più precisamente le caratteristiche. Una delle idee di base è di creare delle sezioni, incentrate su argomenti difficili (i Layer) o una serie di regole simili, che spieghino i concetti nella loro interezza e infine presentino una serie di domande (probabilmente nel formato delle domande del Judge Center) in maniera da poter verificare l'apprendimento dell'argomento.
 
Judge Primer per i Pro Tour e i Gp - Questi si sono già visti in passato, quando qualcuno lo faceva di sua spontanea volontà; adesso lo renderemo un progetto costante, per poterli preparare all'inizio di ogni stagione torneistica. Non dobbiamo per forza limitarci ai GP e PT, ogni torneo può beneficiare di queste informazioni.
 
Abbiamo anche altre idee, che genereranno Educazione: una serie di articoli mensili, per esempio, e contenuti per Twitter/Facebook/CommunityWizard/Forum. E, ovviamente, ci sono sempre le mailing list internazionali per i Judge e il Regolamento, probabilmente i primi esempi di Educazione.
 
Beh, probabilmente questa ce l'avete già: scott_j_marshall_jr@yahoo.com
 
Buon Apprendimento!!