Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Lista IMJ - Ottobre 2010
Articolo del 2-12-2010 a cura di Bonacchi Gianluca Zarà Walter
Bonacchi Gianluca
Zarà Walter

Svolgimento dei Sealed Deck
All'inizio di un torneo Sealed Deck vengono consegnate ai giocatori le bustine chiuse e le decklist da compilare. E' loro compito registrare le carte e riconsegnarle assieme alla lista compilata all'organizzatore (o agli arbitri), che le distribuiranno in modo casuale tra i giocatori. Questo procedimento (Deck Swap) non è obbligatorio, ma è fortemente consigliato.
 
 
 
Retest degli arbitri di livello 1
Quest’anno è in corso il retest di tutti i livelli 1, che scadrà a fine dicembre. Se anche tu sei un arbitro certificato e non hai ricevuto una mail, per favore contatta Mirko Console il prima possibile!
Link alla mail di Mirko Console
 
 
 
Zebra Pack
Quando si arbitra, è fondamentale tenere d'occhio la sala, in particolar modo quando si chiacchiera con i colleghi, è buona norma stare ai lati della sala guardando entrambi i tavoli e i giocatori, per non perdere le chiamate.
 
 
 
GP Schedule 2011
E' stato pubblicato lo schedule dei GP del prossimo anno. Correte a prenotare i voli!!
Link allo schedule
 
 
 
Report pubblici dei PTQ
Siete pronti per i report della stagione Sealed Deck? Gli Head Judges dei PTQ che qualificano al Magic Weekend di Parigi, come sempre, ci presentano i casi interessanti che hanno dovuto affrontare durante i tornei. Mi raccomando leggeteli tutti, così non vi lascerete cogliere impreparati durante i prossimi eventi!
Report del PTQ Piacenza 10/10/2010 di Luca Simone
Report del PTQ Roma 17/10/2010 di Francesco Scialpi
Report del PTQ Padova 17/10/2010 di Matteo Callegari
 
 
 
Staff Lucca 2010
Congratulazioni allo staff che sarà presente alla 4 giorni di fiera del fumetto nella bellissima Lucca!
Link alla mail di Danilo Raineri
 
 
 
Kraken delle Profondità e Shock Improvviso
Cosa succede se il giocatore A ha sospeso un Kraken delle Profondità che ha soltanto un segnalino tempo e il giocatore B lancia uno Shock Improvviso?
Quando lo shock viene giocato e messo in pila innescando l'abilità del Kraken di togliere il segnalino che va in pila (essendo un’abilità innescata non subisce le restrizioni dovute al “Battibaleno”).
Appena questa risolve si toglie l'ultimo segnalino, dunque si innesca l'abilità "finale" di sospendere ("quando rimuovi l'ultimo, lancia questa magia").
Quando l'abilità prova a risolversi, vede la restrizione creata dal battibaleno (“i giocatori non possono giocare magie”), e quindi l'azione non può essere compiuta. Il Kraken perciò resterà rimosso e, non avendo più segnalini tempo non sarà considerato sospeso, quindi la sua abilità non funzionerà più. Resterà dunque esiliato.
Messaggio di Giovanni D'Amelio
Risposta di William Tiddi