Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Report 2010 - PTQ Parigi - Rimini
Articolo del 15-12-2010 a cura di Succi Davide
Succi Davide

Ciao a tutti!

Ecco il report del Ptq per Parigi - Rimini del 7/11/2010. Lo staff:
Davide Succi HJ
Mirko Console EJ
Eric Coppola FJ
Alberto Laurenzi FJ
Matteo Pierdicca FJ

101 partecipanti con 5 arbitri in staff e una location stupenda, il Palazzo del turismo di Riccione: abbiamo avuto la possibilità di gestire l'evento al meglio e renderlo il più piacevole possibile per i giocatori.

Tutto si è svolto perfettamente nei tempi:
alle 10:30 in punto abbiamo appeso i seatings, alle 11:35 i giocatori hanno iniziato il primo turno. Durante la fase di costruzione ci sono stati segnalati diversi casi di non corrispondeza fra il pool di carte e la lista: tutti errori di distrazione, ma invito i giocatori a fare più attenzione quando compilano la lista e quando controllano la lista del giocatore di fronte.

I 7 turni di svizzera si sono chiusi alle 18:00 con una durata media sotto i 55 minuti. Durante la giornata abbiamo svolto 5 controlli mazzo trovando come spesso accade diverse buste rovinate. Ricordo ai giocatori che sono responsabili dello stato delle loro bustine, e che un ptq è un torneo competitivo che qualifica per eventi molto importanti.

Un top8 velocissimo (I love Infest :-) ) si è concluso alle 20:17 con la vittoria di Marco Fermani, complimenti!

Voglio ringraziare lo staff per l'ottimo lavoro svolto, e il TO per aver organizzato così bene un Ptq, è sempre un piacere arbitrare tornei di questo tipo.

Al prossimo torneo!