Articoli
Lista DCI Regole - Ottobre 2010
Articolo del 22-12-2010
Candini Stefano


Q: Ho in gioco Necrotic Ooze e ho 4 Basking Rootwalla nel cimitero. Quante volte posso attivare l'abilità della Rootwalla (: +2/+2 fino alla fine del turno?

A: La necrotic Ooze avrà 4 diverse istanze dell'abilità. Quindi ciascuna può essere attivata una volta per un massimo di 4 per turno. Da notare che se una Rootwalla cambia zona e ritorna nel cimitero successivamente viene considerata un nuovo oggetto e la sua abilità può essere nuovamente utilizzata.



Venser, the SojournerQ: Quali caratteristiche hanno gli emblemi? Se ho attivato l'emblema di Venser, the Sojourner, posso lanciare una magia e rimuovere dal gioco una creatura con protezione dal blu?

A: Sì. Gli emblemi sono incolori, e si possono bersagliare creature protette dal blu con l'emblema di Venser. In generale l'unica caratteristica che hanno gli emblemi sono la loro abilità. Non hanno nome, colore o tipi.



Q: Se un effetto mi fa mettere più carte contemporaneamente nel cimitero, l'ordine con cui vengono messe viene deciso quando le carte sono già rivelate a tutti nel cimitero o prima?

A: La scelta viene fatta prima che le carte vengano messe nel cimitero, quindi ciascun giocatore non saprà l'ordine delle carte dell'altro se non quando vengono messe nel cimitero.



Q: Cosa succede se c’è sul campo di battaglia Painful Quandary e l’avversario non ha carte in mano?

A: Perderà 5 punti vita. Visto che non ha carte in mano non può scegliere di scartare una carta, quindi si applica la parte che dice se non può perde 5 punti vita.



Q: Se il mio avversario controlla un Abyssal Persecutor e io gioco su di lui Mark of Mutiny, attaccando il mio avversario va a 0 punti vita. Il mio avversario perde o no la partita? Quando?

A: Il tuo avversario perderà la partita durante la tua sottofase di cancellazione. L'effetto del Mark of Mutiny termina. Poi il gioco controlla le azioni basate sullo stato. Dato che perdere la partita a 0 punti vita è un'azione basata sullo stato la partita viene persa in quel momento.


 

Licenza Creative Commons Iscriviti al feed RSS