Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Aggiornamenti MTR e MIPG del 22 Dicembre 2010 (traduzione)
Articolo del 23-12-2010 a cura di Ivona Fabio
Ivona Fabio

E' uscito l'aggiornamento di Dicembre delle IPG e delle MTR. La buona notizia è che non c'è molto di cui parlare. Siamo abbastanza soddisfatti della situazione attuale e, nonostante siamo alla ricerca di continui miglioramenti, vi sono solo pochi punti da analizzare.

* Abbiamo aggiunto un'ulteriore clausola nel Drawing Extra Cards che spiega come gestire situazioni in cui un giocatore ha pescato delle carte addizionali risolvendo qualcosa in ordine sbagliato. Anche in passato si sono presentati dei casi simili - pescare prima di mischiare dopo che è stato neutralizzato un Kozilek - ma questa situazione è diventata problematica con la Horizon Spellbomb, visto che non è un errore sul quale vogliamo infierire. Inoltre non aiuta il fatto che il funzionamento della Spellbomb è esattamente il contrario di come funzionava il Krosan Tusker (e sul quale abbiamo lentamente abituato i giocatori). In ogni caso è comune un'infrazione che deve essere registrata, ma da ora in poi sarà un GRV.
 
* Da ora in poi saranno consentiti dei backup in stile GRV anche per in casi in cui l'infrazione è una Player Communication Violation, a condizione però che si applichi solamente a quel tipo di penalità. Infatti vediamo che un gran numero di errori di comunicazione vengono ricondotti alla Player Communication Violation. Ricordate che questa penalità ricopre solo le violazioni alle Policy per la Comunicazione dei Giocatori. Le shortcuts usate in maniera impropria e problemi di comunicazione non meglio identificati non fanno parte dei casi contemplati.
 
* L'altro grande cambiamento riguarda le Hidden Information Violations. Ci sembrava troppo duro penalizzare i giocatori se non ricordavano alcune informazioni che avrebbero dovuto conoscere, come la carta imprintata su Clone Shell o una carta draftata poco prima. Quindi abbiamo escluso da questa penalità le informazioni a cui si ha avuto accesso in precedenza, questi casi ricadono sotto una differente infrazione (GRV o Draft Procedure Violation)
 
* James Mackay è stato promosso L4 a Chiba e continua a dimostrare di esserselo meritato producendo una nuova versione del documento per il REL Regular, adesso denominato "Judging at Regular REL". E' un documento pieno di buoni consigli ed è sufficientemente corto da rendere più semplice che ve lo leggiate piuttosto che leggere me mentre ne parli.
 
* Infine, nelle MTR abbiamo apportato solo dei piccoli cambiamenti, nulla degno di nota, a meno che non siate interessati all'interazione del Mindslaver con i sideboard (ora funziona molto meglio).
 
Non c'è molto altro da aggiungere, e questo è un ottima notizia: vuol dire che le Magic Tournament Policy sono ad un buon punto. Grazie a tutti quelli che ci hanno inviato suggerimenti e consigli, in particolare Johanna Virtanen, Kevin Binswanger, Eli Shiffrin e Greg Schwartz. Il miglioramento dipende dai vostri suggerimenti, e siamo felici di ricevere qualsiasi riscontro, sia positivo che negativo.
 
Vi auguro a tutti delle ottime feste (sicuramente meglio delle mie: mi hanno già cancellato due voli)!
 
Toby