Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
February 2011 Update Bulletin (traduzione)
Articolo del 9-3-2011 a cura di

Matt Tabak, L1 Washington, USA
 
 
Accorrete tutti al glorioso spettacolo dell'Update Bulletin! L'arrivo della primavera nella mia zona del Multiverso, mi ricorda che Magic è, in fondo, un gioco di cambiamenti. Cambiano i formati. Cambiano le carte. Cambiano le regole. Dopotutto, però, una cosa è sempre fissa. E questa cosa, ovviamente, è il fatto che tutto cambia. Ma andiamo al punto.
 
Grazie a Mirrodin Besieged abbiamo due nuove abilità, una per ciascun fronte della guerra tra Mirran e Phyrexian. Un popolare formato è stato riorganizzato, visto che EDH ha completato la sua evoluzione in Commander. E comunque abbiamo ancora il tempo per dare un'occhiata a qualche carta già esistente, chiarire qualche regola e, speriamo, migliorare le cose.
 
Questa volta, vogliamo far luce sulle variazioni funzionali dell'Oracle. Per due motivi: primo, l'Oracle sotto la mia guida si sta avvicinando alla perfezione e presto potremo dimenticarci dei continui aggiornamenti; secondo, ci sono alcune proposte di cambiamento sostanziali che voglio testare prima di procedere.
 
Prima di tutto però, mi piacerebbe mandare un ringraziamento speciale ai tantissimi giocatori che ci hanno inviato domande e consigli riguardo le Comprehensive Rules o sulla dicitura Oracle per alcune carte in particolare. Dato che spendo la maggior parte del mio tempo a concentrarmi sulle espansioni future, il fatto che ci sia gente che si soffermi a controllare cose delle quali io non potrei occuparmi è veramente di grande aiuto. Una nota particolare la merita il forum Rules Theory and Templating, il quale fa parte della nostra Community. Magari sono un po' fuori di testa, ma sono grandi.
 
Ah! Un'altra cosa... Di recente, ho creato un Twitter che parla quasi soltanto di Magic, che tutti possono seguire per leggere i miei pensieri sconclusionati, lunghi 140 caratteri. Se vi può interessare, seguitemi su @TabakRules.
 
Questo aggiornamento di Oracle sarà disponibile dal 27 Gennaio. Gli aggiornamenti delle Comprehensive Rules, invece, saranno scaricabili poco più tardi, verosimilmente sette giorni dopo. Stiamo rivedendo ed aggiornando le Comprehensive Rules, quindi i cambiamenti che leggete qui potrebbero non essere del tutto definitivi e, pertanto, variare nel documento finale. Ci si vede.
 
 
 

Traduzione: Valerio M. Salerno, L0
Revisione: Fabio Ivona, L2
Articolo originale qui.