Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Lista IMJ - Febbraio 2011
Articolo del 15-3-2011 a cura di Bonacchi Gianluca Gavrilita George Zarà Walter
Bonacchi Gianluca
Gavrilita George
Zarà Walter

Magic Weekend Paris
Il primo Magic Weekend della storia è stato invaso da arbitri italiani!
 
Riccardo Tessitori L5 HJ GP
Federico Calò L2 SK
Matteo Callegari L3 FJ
Mirko Console L3 FJ
Cristiana Dionisio L3 FJ
Gianluca Bonacchi L2 FJ
Salvatore La Terra L2 FJ
Simone Zanella L2 FJ
Walter Zarà L2 FJ
Donato Del Giudice L1 FJ
Gianluigi Tognon L1 FJ
William Tiddi L1 FJ
 
È disponibile anche il Report di Donato del Giudice per chi non ha potuto partecipare a questo fantastico evento.
Report del Magic Weekend Paris di Donato del Giudice
 
Complimenti ancora a tutti!
 
 
Report pubblici dei PTQ
Quasi uno alla settimana si susseguono i PTQ, e noi continuiamo ad aggiornarvi su tutto quello che accade nel panorama italiano.
Report del PTQ Bari 23/01/2011 di Fabio Ivona
 
 
Spada di Corpo e Mente
Il giocatore A ha preso il controllo di una creatura del giocatore B equipaggiata con la Spada di Corpo e Mente.
Cosa succede se il giocatore A infligge, con tale creatura, danni da combattimento al giocatore B?
Dato che:
  • Le abilità innescate sono controllate dal controllore del permanente che le ha generate.
  • La Spada è ancora controllata dal giocatore B sebbene stia equipaggiando una creatura controllata dal giocatore A.
  • 'abilità della Spada si innesca quando viene fatto danno da combattimento a un giocatore dalla creatura equipaggiata, non importa se questo giocatore è nello stesso momento anche il controllore della spada.
Quello che succede è che quando le abilità della spada si risolveranno il giocatore B metterà una pedina 2/2 e sempre il giocatore B “macinerà” 10 carte.
Messaggio di Valerio Salerno
Risposta di William Tiddi
 
 
Painter's Servant + Grindstone VS Emrakul e Progenitus
Ho sul campo di battaglia Painter's Servant (ho chiamato un colore qualsiasi, facciamo "nero") e Grindstone.
Attivo l'abilità di Grindstone in modo da macinare tutto il mazzo dell'avversario.
Cosa succede nel caso in cui
  1. Il mio avversario ha un Progenitus nel mazzo.
  2. Il mio avversario ha un Emrakul, the Aeons Torn nel mazzo.
  3. Il mio avversario ha due Progenitus nel mazzo.
 
1) Ogni volta che una delle 2 carte “macinate” è il Progenitus questo sarà rimischiato invece di essere messo nel cimitero. Alla fine rimarrà solo il Progenitus nel grimorio che, nel momento in cui verrà macinato da solo, non "condividerà il colore" con nessun'altra carta.
Percui l'effetto di Grindstone si fermerà e il Progenitus rimarrà l'unica carta nel grimorio.
 
2) Viene macinato tutto, solo quando è finito l'effetto di Grindstone l'abilità
di Emrakul viene messa in pila. Se il giocatore non esilia il cimitero in
qualche modo o fa pescare con un istantaneo l'avversario, il cimitero verrà rimischiato e
l'avversario avrà nuovamente il suo grimorio.
 
3) Come nel caso 1, solo che alla fine rimarranno due Progenitus che continueranno ad essere rivelati insieme: si entra in un loop infinito, la partita è patta.
Messaggio di Francesco Scialpi
Risposta di William Tiddi


comments powered by Disqus
Iscriviti al feed RSS