Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Lista DCI Regole - Febbraio 2011
Articolo del 11-4-2011 a cura di Candini Stefano
Candini Stefano


 
Q: Se ho giocato e risolto Shaman's Trance e ho in gioco una Horde of Notions, posso usare l'abilità della Horde of Notions per giocare un elementale nel cimitero del mio avversario?
 
A:No, non puoi bersagliare una carta elementale nel cimitero di un avversario. Anche se lo Shamane's Trance ti permette di giocare le carte nel cimitero del tuo avversario, il bersaglio della Horde non cambia e rimane una carta elementale nel tuo cimitero.
 

 
Q: Se ho in gioco un Darksteel Juggernaut che, ad esempio, è un 4/4, se gioco un Quicksilver Gargantuan, qual'è la sua forza e costituzione?
 
A: E' un 7/7. Quando un effetto fa si che un oggetto copi un altro ad eccezione di una certa caratteristica, quella particolare caratteristica non viene copiata. Questa è una recente modifica al regolamento.
 

 
Q: Il giocatore attivo gioca Patriarch's bidding. Il giocatore attivo sceglie zombie, quello non attivo sceglie cavaliere. Supponendo che entrambi i giocatori abbiano nel loro cimitero sia zombie che cavalieri, quali creature ritorneranno in gioco per i vari giocatori?
 
A: Entrambi i giocatori metteranno in gioco sia gli zombie che i cavalieri in loro possesso. Non viene specificata nessuna restrizione all'entrata in gioco.
 

 
Q: Se ho un Myr Welder ed esilio un Chrome Mox o un Prototype Portal, posso usare l'abilità attivata dei due artefatti?
 
A: Dato che il Myr Welder guadagna solo le abilità attivate e non le statiche o innescate, l'abilità che guadagnerà dal chrome mox non è collegata a nulla e non produrrà mana se utilizzata.
Similmente l'abilità del Prototype Portal non è collegata a nulla, e anche se posso attivare l'abilità (il costo di mana convertito di un oggetto indeterminato è 0), in risoluzione non farà nulla.