Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Report 2011 - PTQ Nagoya - Empoli
Articolo del 27-3-2011 a cura di Candini Stefano
Candini Stefano

Il 6 di Marzo si è tenuto a Empoli il ptq per Nagoya.
 
Al termine delle iscrizioni c'erano 127 giocatori che ha portato a giocare 7 turni di svizzera. Un dato significativo è stato l'altissimo numero di preiscritti che non si sono presentati, ben 47. Vi ricordo che è importante segnalare la mancata presenza con anticipo dato che questo porta spesso a problemi anche con le iscrizioni con i giocatori che si presentano all'ultimo minuto non preiscritti che non devono aspettare fino all'ultimo per sapere se possono o meno giocare, come accaduto questa volta dato che i posti erano a numero chiuso vicino al limite.
 
Abbiamo avuto 5 game loss per lista, quasi tutti per modifiche fatte all'ultimo.
 
I pairings del primo turno sono stati appesi alle 10:33 e alle 18:00 è terminata la svizzera. Alle 20:30 poi Daniel Spanò conquistava la qualificazione per Nagoya, complimenti.
 
A parte un po di difficoltà logistiche dovute alla conformazione della sala con un lungo e stretto corridoio che allungava i tempi di inizio turno il torneo non ha presentato particolari casi o difficoltà.
 
L'unico caso particolare si è presentato al sesto turno quando è stato assegnato un game loss a causa di buste del side notevolmente più nuove rispetto a quelle del mazzo principale. Vi raccomando sempre di controllare attentamente il grado di usura delle bustine e, nel caso quelle della side siano molto meno usurate rispetto al mazzo principale, vi raccomando di sbustarle durante la side utilizzando sempre quelle del mazzo principale per non incorrere in questo tipo di penalita'.
 
Ringrazio l'organizzatore per la collaborazione e tutto lo staff arbitrale per l'impegno durante la giornata.
 
Saluti