Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Aggiornamento JAR - Marzo 2011 (traduzione)
Articolo del 24-3-2011 a cura di Ivona Fabio
Ivona Fabio

Ciao a tutti,
 
come avrete sicuramente visto, i documenti sono stati aggiornati e, così come per le IPG e MTR, anche i cambiamenti alla JAR (Judging at Regular) sono stati sostanzialmente nella forma. In ogni caso ecco un breve riassunto delle modifiche.
 
- E' stata chiarita la parte che tratta l'upgrade delle penalità.
I giocatori che ricevono ripetuti richiami per lo stesso problema possono ricevere un Game Loss, dopo averli avvisati che al prossimo errore lo avrebbero ricevuto. Il Game Loss è anche la penalità appropriata per i giocatori che commettono i cosiddetti "Comportamenti Sgraditi" dopo che gli è stato detto di smetterla.
 
- La gestione delle azioni obbligatorie sono state chiarite per evitare situazioni come "ho dimenticato un'abilità innescata 17 turni fa, posso risolverla ora?"
 
Sono state apportate anche delle correzioni grammaticali.
 
Comunque, non riesco mai a ricordare tutto. :D
 
Nella sezione sui Problemi del Mazzo, mi è stato chiesto di chiarire: "Rimuovi qualsiasi carta che non sarebbe dovuta essere lì e sostituisci qualsiasi carta che dovrebbe essere sostituita".
In pratica, intendevo dire: "rimpiazza qualsiasi carta che dovrebbe trovarsi nel mazzo". Questo ci permette non solo di sistemare i problemi derivanti dal dimenticarsi di togliere il sideboard, ma ci consentirà anche di togliere il Pacifism dell'avversario dalla mano iniziale del giocatore e rimischiarlo nel mazzo del legittimo proprietario.
 
Spero con questo di aver chiarito questa sezione, se non fosse così, così come per ogni altro problema, chiarimento o suggerimento, fatemelo sapere ;)
 
Grazie e bacini
James Mackay
JARhead