Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Ridefinizione del Livello 1 (traduzione)
Articolo del 3-6-2011 a cura di Del Giudice Donato
Del Giudice Donato

di Jeff Morrow, L4 California, USA,
 
 
Ciao a tutti!
 
Come ho detto nel mio recente aggiornamento della sfera, siamo in fase di aggiornamento delle definizioni per i livelli, allo scopo di supportare le incombenti modifiche al Gioco Organizzato. Grazie al grande sforzo di un team di Judge guidato da Nick Sephton, abbiamo una nuova definizione per il Livello 1:
 

 
I Judge di Livello 1 sono arbitri locali che supervisionano i tornei locali, presiedono allo svolgimento di eventi a REL Amatoriale, o lavorano come Floor Judge in eventi più grandi di REL Agonistico. Sono ben documentati sulle regole di Magic, sulle regole da torneo, sulle strutture e sui formati DCI, e sono capaci di organizzare eventi a livello di negozio.
 
I Judge di Livello 1 sono il tramite principale con la comunità dei rivenditori al dettaglio e lavorano con (talvolta per) i negozianti. I negozianti spesso si informano sui Judge locali e ne richiedono il supporto per aiutarli ad organizzare, svolgere e riportare i loro tornei.
 
Requisiti:
  • Ha operato come Judge in un evento sanzionato due volte negli ultimi sei mesi.
  • Un breve colloquio e una raccomandazione scritta di un Judge di Livello 2 o superiore.
  • Raggiungere il punteggio richiesto per l'esame di certificazione del Livello 1.
  • Conoscenza delle strutture dei tornei, con esperienza da giocatore nei tornei sanzionati DCI.
  •  
I punti successivi NON sono richiesti ad un candidato per essere valutato sul Livello 1. Rappresentano aree di crescita opzionali che non sono previste per un Judge L1 agli inizi.
  • Operare in tornei a REL Agonistico.
  • Conoscenza della Guida alle Procedure per le Infrazioni di Magic (MIPG).
  • Passare l'esame da Esperto di Regole o un altro esame pratico.
  • Scrivere Review sul Judge Center.
  •  
Requisiti da mantenere:
  • Operare come Judge in un evento sanzionato una volta ogni sei mesi.
  • Mantenere i requisiti soprastanti.
  •  
Intervallo di riesame: un candidato che fallisca può ritentare la certificazione dopo due mesi.
 

 
Questa definizione è stata pubblicata sulla pagina di definizione dei livelli su wiki.dcifamily.org. Si noti che la pagina ufficiale di definizione dei livelli su www.wizards.com non è stata ancora aggiornata per riflettere queste modifiche. Ci si aspetta che la pagina sia aggiornata più avanti in questo stesso mese.
 
Allora, cosa significa questa modifica per il resto di noi? Be', come ho affermato prima, per larga parte non influirà sui L1 esistenti.
Potrete ancora lavorare negli stessi eventi in cui avete già lavorato, inclusi i GPT in negozio. Per coloro che desiderano una sfida più grande, vi incoraggiamo a intraprendere il L2. Tuttavia, il Livello 2 non è un requisito per lavorare in eventi al superiore REL
Agonistico.
 
Per voi Judge di L2+ che certificherete la prossima generazione di L1, ecco cosa dovete sapere:
  • Come affermato nella definizione precedente, la conoscenza delle MIPG non è più un requisito per il L1. Con effetto immediato, l'esame scritto da L1 è ora un esame di 25 domande, con 18 domande sulle CR e 7 domande a proposito di altri documenti (nello specifico, la JAR, le sezioni 2, 10 e l'Appendice B delle MTR e le regole di sideboard per tutti i formati).
  •  
  • Un candidato L1 può essere certificato senza aver lavorato in eventi con altri Judge. Tuttavia, come Judge certificatore, ci si aspetta che tu osservi il candidato arbitrare almeno un evento. Un'opzione è giocare in un FNM o altro evento nel negozio del candidato. Se ti piace ciò che vedi, fai in modo da dare al candidato il test scritto!
  •  
  • Per favore, limitate le vostre richieste a quelle ufficiali elencate in precedenza! Per favore, resistete alla tendenza di aggiungere da parte vostra requisiti alla lista. Il nostro obiettivo è includere nella comunità dei Judge persone che già presiedono allo svolgimento di tornei in negozio, ma che non necessariamente hanno accesso alle risorse di cui avrebbero bisogno per essere i migliori Judge possibili (risorse come questa mailing list). Certificando queste persone, possiamo aiutare a migliorare l'esperienza di gioco di tutti i giocatori del mondo.
  •  
Vorrei anche segnalare un documento molto utile scritto da Fabian Peck: "Testing an L1", disponibile su: http://wiki.dcifamily.org/images/3/31/Testing_An_L1.pdf
 
Questo documento riassume alcuni dei punti che ho appena descritto e in più dà alcuni utili consigli sul test per nuovi L2 che potrebbero non aver mai certificato qualcuno prima. Grazie Fabian!
 
Vorrei ringraziare la squadra che ha lavorato a questo progetto:
Fabian, Cristiana Dionisio e Damian Hiller. Un "grazie" particolarmente grosso va a Brian Schenck, che è stato indispensabile nel forgiare la nuova definizione di L1 e che ha lavorato sodo per far sì che i nuovi test scritti L1 fossero pronti all'uso.
 
Il mio enorme "grazie" finale va a Nick Sephton, che ha fatto in modo che non fossi caricato eccessivamente di tutta questa storia della definizione dei livelli. Grazie, Nick: ti devo una birra o qualcos'altro.
 
Come sempre, se qualcuno di voi ha domande o commenti, è libero di rispondere qui, o se preferisce, in privato via e-mail. Grazie!