Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Lista DCI Filosofia e Policy - Maggio 2011
Articolo del 10-6-2011 a cura di Del Giudice Donato Monterisi Daniele Politi Gabriele Tufo Giuseppe
Del Giudice Donato
Monterisi Daniele
Politi Gabriele
Tufo Giuseppe

Traduzione di Gabriele Politi
 
 
Archivi
 

 
Documents and Web Contents
 
 
Mobile Devices: Updated docs for IPG/MTR di Ryan Stapleton
Le IPG, JAR, MTR, Oracle, CompRules, Invite Policy e altre applicazioni sono disponibili alla pagina Wiki dei palmari o al sito di Ryan
 
 
Flashcards Project di Ryan Stapleton
Ryan Stapleton: "Sono felice di annunciare l'uscita di un nuovo documento per il progetto flashcard!
Ma cos'è una Flashcard?
Una flashcard è un'insieme di informazioni sulle carte.
Le Flashcard possono contenere glossari, dati storici, formule o qualsiasi argomento che potrebbe essere imparato tramite il sitema domanda/risposta. In questo caso utilizziamo le flashcard per imparare il JAR (Judging At Regular)."
 
 
Scars Block Sealed Deck Wiki Page Update di Jason Lemahieu
James Bennett ha fato un grande lavoro, ha ottenuto la Judge Wiki page per il formato. Potete trovarla qui.
Grazie anche a Tasha Jamison per la moltitudine di aggiornamenti all'articolo ed alle altre sezioni.
 
 
Judge Classes di Scott Marshall
La comunità arbitrale della Florida ha completato un fantastico strumento di studio: il Judge Classes, per addestrare qualcuno dal L0 al L1 con una particolare attenzione alle CompRules.
 
 
State of the Judge Wiki di Christian Gawrilowicz
La Judge Wiki prosegue il suo sviluppo ed il numero di arbitri che vi lavorano è in crescita; gli ultimissimi sviluppi riguardano le procedure da torneo, i seminari, le guide per i formati ed un indice degli articoli.
Se desideri contribuire controlla la sezione "Pillars and Spheres" e contatta la persona responsabile della sezione che preferisci.
 
 
WER FAQ di Andy Heckt
Un nuovo aggiornamento del software e delle nuove FAQ. Puoi leggerlo qui.
 
 
New Judge Articles
Justin Turner: "Ciao, arbitri!
Quando parlo con voi ragazzi e ragazze agli eventi, e specialmente dopo l'evento, si discute molto delle review. Sembra però che questo fantastico strumento per condividere i miglioramenti sia tristemente poco utilizzato. Qualsiasi arbitro di alto livello vi dirà che una delle più importanti cose da fare durante un evento è di prendere degli appunti e scrivere le review, anche se non sembra accadere come dovrebbe. Questo articolosulle "buone review", si pone l'obiettivo di modificare il concetto che le review "sono difficili da scrivere" e, spero, di eliminare l'idea di "non so cosa mettere nella review."."

 
Community and Program
 
 
William Laycraft
Happy Anniversary! Maggio 2011 di Johanna Virtanen
Johanna Virtanen: "E' il momento per un'altra lista di anniversari di arbitri" : gli anniversari per i 5 e i 10 anni celebrati sul website della community! In primo piano il veterano del mese è...William Laycraft.
Sempre per questo mese celebreremo gli arbitri promossi al L3, cinque o dieci anni fa. Questo mese celebriamo l'anniversario di due L3, quindi ulteriori congratulazioni vanno a Ryan Dare e Richard Drijvers."
Happy Anniversary!
 
 
Judge Advancements – April 2011 Update by Carlos Ho
Carlos Ho: "La DCI vuol dare il benvenuto alle più recenti aggiunte della nostra crescente famiglia: 53 nuovi arbitri, 9 nuovi L2. L'elenco degli avanzamenti può essere trovato qui. In aggiunta, lo scorso mese, ci sono stati molti avanzamenti di arbitri di alto livello. I coordinatori regionali sono pietre miliari del judge program. Loro rappresentano non solo un successo ottenuto come crescita individuale: è un successo per l'intera comunità. Quindi ecco gli ultimi coordinatori regionali e gli avanzamenti!
Congratulazioni a: Kenji Suzuki per il L3, Kevin Binswanger per il L3, Damian Hiller per il L4, Cristiana Dionisio per il L4 e Scott Marshall per il L5."
 
 
Sphere Updates
Judge of the Week di Lindsay Heming
L'Arbitro della settimana mette in primo piano arbitri da tutto il mondo. Loro condividono con noi chi sono, di dove sono, come sono diventati arbitri, momenti memorabili di arbitraggio, oltre ad alcune interessanti esperienze personali. L'"arbitro della settimana" sceglie anche quale sarà l'arbitro da mettere in evidenza la settimana successiva.
Community Jobs
CompRules by example – Ricerca di persone per aiutare a completare questo progetto, creando esempi reali per le comprehensive rules, prima dell'uscita di M12. Se sei interessato come scrittore, editore o programmatore per le Wiki contatta Matteo Callegari.
Video Content – Ricerca di feedback riguardo l'utilizzo di video sull'arbitraggio! Se un video ti è stato utile o se hai ancora i link dei video riguardo l'arbitraggio, mettiti in contatto con Glen White.
 
 
Judge Center issues di Brian Schenck
Brian ci ricorda i problemi del Judge Center: i nuovi arbitri si attivano ogni giovedì; le review sono inserite con il 2010 come anno.
 

 
Policy and Tournament Operations
 
 
Looking at Extra Cards during resolution of spell/ability di Matthew Foster
Quando un giocatore guarda carte addizionali mentre risolve destino, profetizzare o magie/abilità simili, deve mettere da parte, con ogni altra porzione del mazzo non randomizzata, le carte che avrebbe dovuto vedere e mischia le carte extra nella porzione di mazzo casuale.
 
 
Situations from GP Charlotte di Jason Lemahieu
Lems ha pubblicato alcune situazioni interessanti accadute al GP Charlotte: se vuoi leggerle, come esercizio di ruling, guarda qui
 
 
Odd-ball GPT Question di The Mad Hatter
Se un evento che richiede il taglio dei top8, come ad esempio un GPT, termina con meno di otto giocatori, puoi adeguare il taglio per giocare le finali.
 
 
Pre-Releases and Eternal Legality di Alex Bunkofske
Tutte le carte promozionali sono consentite nei formati Eternal dalla release della carta. Quindi, le carte promo regalate alle pre-releases (e simili), sono consentite nei formati Eternal da quello stesso giorno.
 
 
Posting Standings before last Swiss Round di Michael Caffrey
Le policy non richiedono di pubblicare la classifica prima dell'ultimo turno di Svizzera. Comunque, questo dovrebbe essere considerato come customer service verso i giocatori, in particolare per quelli che giocano per il top8.
 
 
Player not allowed to participate by the TO di George Trichopoulos
Il proprietario/affittuario della sede del torneo ha il diritto di negare l'ingresso in sala e di non fornire i servizi annessi.
Questo significa tutti i servizi. Non si possono fare preferenze. Se rifiuti l'accesso alla sala, rinunci anche alla vendita, ecc.
I TO che fanno preferenze consentendo l'accesso ad alcuni membri a particolari eventi (alcuni e non altri) violano i termini e le condizioni dell'essere organizzatore e potrebbero essere sanzionati dal WPN.
 

 
May Events
 
 
GP PRAGA 2011 – 21-22 Maggio
Lista degli arbitri con foto
Coverage del GP
 
Capo Arbitro: Nick Sephton
"Sono piacevolmente compiaciuto di come è andato il Grand Prix di Praga. Sono stato dotato di un team di arbitri di incredibile esperienza. Il torneo si è svolto in maniera rapida ed efficiente. Vorrei ringraziare tutti gli arbitri e tutto lo staff per aver dato il loro meglio durante tutto il week-end. Vorrei ringraziare anche quelli che hanno trovato il tempo di organizzare una festa a sorpresa per me al bar dell'hotel domenica notte – non lo dimenticherò mai. E' stata una conclusione appropriata per il mio primo Grand Prix come primo Capo Arbitro. :)"
 
Secondo Capo Arbitro: Kevin Desprez
Come avevo sperato, il GP Praga 2.0 è stato esplosivo. Il giorno 1 è andato tutto liscio e l'evento è terminato alle 9pm. Abbiamo potuto mandare a casa una parte degli arbitri alle 8pm, per essere sicuri che potessero divertirsi il sabato sera, prima di tornare per il secondo giorno!
Il GP Praga non è ancora archiviato per me, devo ancora scrivere tre/quattro review per le quali ho raccolto materiale! Il mio consiglio è: mai rimandare di troppo le proprie review o, almeno, scrivere le idee principali su un foglio o su un documento per appunti per dispositivi mobili (trovo che OneNote sia perfetto per questo scopo).
Prossima fermata: Singapore.
Grazie a tutti gli arbitri che hanno contribuito alla riuscita di questo evento. Grazie a Dieter per aver gestito in maniera eccellente ancora una volta un evento simile!"
 
Coordinatore Regionale: Philipp Daferner
"Il GP Praga è stato archiviato e per me è stato un grande evento! Il torneo è andato molto bene e si è svolto velocemente (!) e così abbiamo potuto goderci una bella cena il sabato sera (che raccomando per i prossimi GP).
Abbiamo anche avuto un buon numero di "vecchi" arbitri", come pure di nuovi arrivati, che hanno provato l'esperienza del GP per la prima volta. Spero che vi siate divertiti tutti come me questo week-end. Ci rivedremo presto (o su Facebook)."
 
Globetrotters:
Hosea Chong, Malaysia
Riki Hayashi, USA
Tasha Jamison, USA
 
 
GP PROVIDENCE 2011 – 28-29 Maggio
Lista degli arbitri con foto
Coverage del GP
 
Capo Arbitro: Scott Marshall
"1182 giocatori compressi in 9 round in poco più di 10 ore; 159 giocatori hanno iniziato il giorno 2 ed ancora una volta è stato mantenuto un ritmo incredibilmente veloce; anche con una semifinale giocata molto accuratamente, abbiamo finito circa alle 9pm. James Rynkiewicz è il campione del GP di Providence – ma Wizards.com ve l'ha già comunicato. Per quanto riguarda gli arbitri:
Quattro nuovi L1; due nuovi L2; e David De La Iglesia torna in Spagna come nuovo L3!
Tom Shea, l'organizzatore, ha fornito graziosi regali per l'eccellente staff arbitrale ed ha dimostrato più e più volte la sua preoccupazione per il benessere dello stesso. Ha anche fornito le foil e altre "chicche" per realizzare lo stand Meet the Judges. Come Capo Arbitro non posso ringraziarlo abbastanza per tutti gli sforzi fatti per prendersi cura di noi.
Ho già detto che gli arbitri sono stati eccellenti; ho avuto in totale un solo appello per cui ho dovuto correggere il ruling dato, e il team di Adam Shaw del giorno 1 ne ha avuti un paio. L'intero evento è stato molto semplice, nonostante il Capo Arbitro abbia perso la sua voce; i miei ringraziamenti vanno ad Adam e Jared Sylva per avermi fornito la voce, e a tutti gli arbitri per i numerosi complimentei ricevuti da part dei giocatori."
 
Secondo Capo Arbitro: Adam Shaw
 
Coordinatore Regionale: Eric Shukan
"I giocatori e gli arbitri sono stati in grado di rendere memorabile questo evento. Ho visto ovunque persone felici per questa esperienza. Con l'incremento dei GP per l'anno prossimo spero di veder mantenere il buon lavoro del Nord-Est degli USA. Ci rivedremo tutti la prossima volta!"
 
Globetrotters:
David De La Iglesia, Spain
Francisco Iramain, Puerto Rico
Gustavo Otero, Puerto Rico
Hector Fuentes, Mexico
 

 
June Events
 
 
GP SINGAPORE 2011 – 4-5 Giugno
Lista degli arbitri con foto
Informazioni per il GP
 
Capo Arbitro: James Mackay
"Una città, che è un paese, che è un'isola?!? Che splendido posto per un GP! La nostra prima occasione di vedere l'impatto di New Phyrexia sullo standard, spero ti unirai a noi o almeno seguirai il coverage. Ci vediamo là!"
 
Coordinatore Regionale: Wearn Chong
"Mentre i giocatori terranno gli occhi ben aperti per scoprire le ultime tech che New Phyrexia ha portato allo standard, più di 40 arbitri provenienti da tutto il mondo si incontreranno per la prima conferenza degli arbitri del Sud-Est asiatico. Che tu sia giocatore o arbitro, questo week-end sarà esplosivo!"
 
Globetrotters:
Alfonso Bueno, Spain
Carlos Ho, Spain
David Lyford-Smith, UK
Kevin Desprez, France
 
 
PT NAGOYA 2011 – 10-12 Giugno
Lista degli arbitri con foto
Informazioni per il PT
 
Capo Arbitro: Scott Marshall
"I nostri cuori sono con la popolazione giapponese, con le sue recenti tragedie, tuttavia ammiriamo la loro perseveranza e desideriamo aiutarli. Probabilmente il miglior aiuto è quello di portare avanti normalmente il nostro lavoro; supportiamo i nostri arbitri, giocatori e negozi giapponesi; siamo felici di tornare in Giappone. Personalmente sto pregustando il mio primo viaggio in Giappone, prevedendo la possibilità che avrò di imparare molte meravigliose particolarità della cultura e della gente. Spero che il Pro Tour Nagoya sia un momento felice per tutti i partecipanti!"
 
Coordinatore Regionale: Kenji Suzuki
 
 
COMMANDER – 17-20 Giugno
Pagina ufficiale
 
 
 
 
 
GP KANSAS CITY 2011 – 18-19 Giugno
Lista degli arbitri con foto
Informazioni per il GP
 
Capo Arbitro: Jason Lemahieu
"Sono impaziente di partecipare al Grand Prix di Kansas City, che sarà il mio "Bentornato a casa" dal Pro Tour di Nagoya del week-end precedente. La conferenza di venerdì sarà un buon modo per scaldarci per quello che sarà indubbiamente un fantastico Grand Prix."
 
Secondo Capo Arbitro: Chris Richter
"Il secondo dei due Grand Prix di limited, caratterizzato dal blocco di Scars of Mirrodin, avrà luogo a Kansas City, nel Missouri, nel week-end del 18-19 giugno. Ci sarà una conferenza il giorno prima dell'evento e ogni arbitro, non facente parte dello staff, che parteciperà riceverà uno sconto per l'iscrizione al GP pari al 50% della quota."
 
Coordinatore Regionale: Kevin Binswanger
"Sono entusiasta di iniziare il week-end del GP con la conferenza alla quale tutti sono invitati a partecipare. Abbiamo un fantastico staff proveniente da entrambe le coste e spero di condividere, imparare e gestire un grande evento!"
 
Globetrotters:
Francisco Iramain, Puerto Rico
Gustavo Otero, Puerto Rico