Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Judge Classes - Appendice A - HJ, FJ e Arbitro Locale
Articolo del 10-4-2013 a cura di D'Amelio Giovanni
D'Amelio Giovanni

 
Capo Arbitro (Head Judge)
 

I tornei sanzionati richiedono la presenza fisica di un Capo Arbitro durante il loro corso in modo da poter risolvere le controversie, interpretare le regole e prendere altre decisioni ufficiali. Il Capo Arbitro è l'autorità finale in qualsiasi torneo sanzionato DCI e tutti i partecipanti del torneo sono tenuti a seguire le sue decisioni. Anche se è utile, il Capo Arbitro non è tenuto ad essere certificato DCI.
 
Le responsabilità del Capo Arbitro includono:
 
  • Garantire che siano prese tutte le misure necessarie ad affrontare le violazioni delle regole o delle policy di cui si accorga direttamente o che siano portate alla sua attenzione da altre persone.
  • Prendere la decisione definitiva in tutti gli appelli, eventualmente cambiando il ruling di un arbitro di sala.
  • Coordinare e delegare i compiti agli arbitri di sala, se necessario.
Se necessario, il Capo Arbitro può trasferire temporaneamente le sue compiti a qualsiasi arbitro nel caso non sia in grado di svolgerli per un certo periodo di tempo. Inoltre, in circostanze eccezionali per cui l'integrità del torneo verrebbe danneggiata, l'Organizzatore del Torneo può sostituire il Capo Arbitro.
 
Alcuni tornei Premier hanno Capi Arbitro multipli e/o Capi Arbitro diversi assegnati a diverse parti del torneo. Tutti i Capi Arbitro condividono le stesse responsabilità ed esercitano la stessa autorità mentre lavorano come tali.
 
 
 
Arbitro di Sala (Floor Judge)
 

Gli Arbitri sono disponibili per rispondere alle domande dei giocatori e degli spettatori, gestire le giocate illegali o assisterli in richieste ragionevoli. Essi non sono tenuti ad essere certificati DCI .
 
Gli Arbitri generalmente non aiuteranno i giocatori a determinare lo stato attuale gioco, ma possono rispondere alle domande sulle regole, sulle interazioni tra le carte o sul testo ufficiale OracleTM di carte rilevanti. A REL Amatoriale, l'arbitro può aiutare un giocatore a comprendere lo stato del gioco al fine di aiutarlo ad imparare il gioco. Se un giocatore vuole effettuare una domanda lontano dal tavolo, la richiesta sarà di norma soddisfatta. I giocatori non possono richiedere un arbitro specifico per rispondere alle loro chiamate, ma possono richiedere che qualcuno li aiuti nella traduzione. Tale richiesta può essere onorata a discrezione dell'Arbitro di Sala.
 
Gli Arbitri non intervengono in una partita per prevenire azioni illegali, tuttavia intervengono non appena una regola è stata violata o al fine di prevenire l'aggravarsi di una situazione. Maggiori informazioni sulle responsabilità degli Arbitri di Sala si trovano nella Guida alle Procedure per le Infrazioni di Magic (IPG).
 
 
 
Livello 1 - Arbitro Locale (Local Judge)
 

Gli Arbitri di Livello 1 sono generalmente Arbitri Locali, che sovrintendono i tornei locali, gestiscono eventi a REL Amatoriale o aiutano nei tornei di anteprima più grandi. Di solito operano nella propria città. Hanno conoscenza delle Regole di Magic, delle Regole da torneo DCI, delle strutture, dei formati di gioco e sono in grado di organizzare eventi a livello di negozio.
 
Gli Arbitri Locali sono il collegamento principale con i negozi e lavorano con (e a volte per) i rivenditori. I rivenditori spesso si informano sugli Arbitri Locali e spesso ne richiederanno l'aiuto per organizzare, gestire e fare ill report dei loro tornei. Molti rivenditori assumono Arbitri Locali o diventano Arbitri Locali loro stessi.
 
 
Regole da Torneo di Magic (MTR):
In inglese e tradotte in italiano.
 
 
 

Traduzione: Giovanni D'Amelio, L1
Revisione: Mirko Console, L3
Articolo originale qui.