Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Report 2006 - GP Torino - Console
Articolo del 22-6-2006 a cura di Console Mirko
Console Mirko

Ho ancora un ottimo ricordo di questi giorni a Torino. Non è solo la felicità per aver superato l'esame per diventare livello 2, ma è soprattutto il piacere di trascorrere del tempo con delle persone con cui ho un ottimo rapporto, ma che durante l'anno riesco a vedere poche volte.

Se fare un GP volesse soltanto dire arbitrare, perderebbe una parte del suo fascino. Invece è anche l'occasione di stare insieme, di scherzare con persone che condividono la nostra stessa passione che lo fa diventare un grande evento. E' il momento della cena che ti ripaga di una giornata abbastanza stancante dal punto di vista fisico; è la cena che ti permette di stringere dei rapporti speciali con persone che fino a pochi giorni prima conoscevi poco, ma con cui adesso condividi bei ricordi.

Mi ricordo benissimo come è nata in me la voglia di diventare arbitro: ascoltando un racconto come questo. Parlando ad un torneo con Sauro, mi raccontò di come era andato ad arbitrare ai Nazionali e di come era il mondo dei grandi eventi. Rimasi affascinato da questo ambiente, e da quel momento si accese in me la voglia di farne parte.

E' stato un cammino lungo arrivare al giorno dell'esame, cercando di crescere come arbitro, ma anche dal punto di vista personale. Già un anno fa avevo la voglia di diventare livello 2, e, presuntuosamente, pensavo già di esserne pronto. Ripensandoci adesso, mi accorgo che da allora ho invece imparato moltissimo, proponendomi come arbitro a tutti gli eventi ai quali pensavo di poter andare.

Non ripeterò quali sono stati i passi, né come prepararsi per affrontare l'esame, visto che Simone l'ha già fatto benissimo. Volevo soltanto condividere con voi quali sono le emozioni che si provano a questi eventi, con la speranza di riuscire ad accendere in qualcuno quella fiamma che qualcun'altro accese in me.

Terminando con questo tono romantico che mi è uscito fuori. per le tariffe delle domande dell'esame rivolgetevi a Simone!!! E PERCHE'? ^__^

PS: un grazie speciale a tutti quelli che mi hanno aiutato a prepararmi per l'esame e a tutti gli amici che rivedo sempre con piacere!

Mirko Console, Bologna Livello 2 (eheheh.)