Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Report 2011 - PTQ Honolulu - Torino
Articolo del 9-12-2011 a cura di Zarà Walter
Zarà Walter

PTQ Torino per Honolulu del 16 Ottobre.

Staff:
Walter Zarà L2 HJ
Simone Zanella L2 EJ e SK
Luca Romano L1
George Gavrilita L1
Matteo Tonazzo L1

141 giocatori al via, per un totale di 8 turni di gioco.
Torneo iniziato in perfetto orario, e concluso sulla media dell'ora a turno.
Location non ottimale per un sealed, in un pub su più sale e salette comunicanti, più un dehor all'aperto cui sono stati destinati i tavoli dal 50 all'ultimo, situazione non proprio ottimale con il brusco calo delle temperature di questo weekend.

Problema che sembra ormai comune a questa stagione di PTQ la carenza di pianure, nonostante svariati tubi di terre il bianco è stato scelto da veramente tanti giocatori.

Data la conformazione della location, si è scelto di utilizzare il 50+3: il cronometro viene fatto partire quando vengono appesi i pairings, dopodichè i giocatori hanno 3 minuti per raggiungere il tavolo, e se hanno già l'avversario possono iniziare. Trascorsi i 3 minuti, naturalmente i giocatori in ritardo ricevono penalità per Tardiness.

Pochi errori di lista, da segnalare ben 7 penalità assegnate nei Top8:
Un paio di slow play, qualche game rules violation e molte missed triggered che hanno determinato persino un GL in finale.
Torneo molto scorrevole, clima amichevole e rilassato quasi surreale per un PTQ... un grazie ai giocatori che si sono dimostrati estremamente collaborativi nonostante le difficoltà logistiche create dalla location.
 

comments powered by Disqus
Iscriviti al feed RSS