Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Lista DCI Regole - Gennaio 2012
Articolo del 8-2-2012 a cura di Simone Luca
Simone Luca



Q: E' possibile giocare Burning Wish in una sottopartita per prendere lo Shahrazad che si trova nello stack della partita principale?

A: Si, è possibile.

Quando la sottopartita finisce, Shahrazad verrà mescolato nel grimorio della partita principale insieme alle carte della sottopartita. Poi Shahrazad finisce di risolversi anche se non è più sullo stack.



Q: Le magie continuano ad esistere indipendentemente dalla presenza della carta sullo stack?

Esempio:

Player A ha Vedalken Orrery in gioco.
Player A gioca Shock, bersagliando B.
Player B gioca Misdirection, cambiando il bersaglio dello Shock nel Player A.
Player A gioca Shahrazad in risposta.

Se, nella sottopartita, A gioca Cunning Wish e prende lo shock che si trova sullo stack della partita principale, quando la sottopartita finisce, lo shock della partita principale risulta neutralizzato?

A: No, lo shock non risulta neutralizzato. Poiché non si trova più sullo stack ma non ha mai iniziato a risolversi, semplicemente non inizierà mai a risolversi.



Q: Se Ghave, Guru of Spores o un'altra creatura che entra in gioco con dei segnalini +1/+1 muore poiché tutti i suoi segnalini sono stati rimossi (per una ragione diversa da segnalini -1/-1) e tale creatura ha Undying, con quanti segnalini tornerà sul campo di battaglia?

A: Entrerà con i suoi segnalini più uno.

Effetti che indicano che un oggetto entra sul campo di battaglia con N segnalini sono effetti di sostituzione, ma l'evento sostituito è [entra sul campo di battaglia, metti N segnalini su di esso].
Questo può essere ulteriormente sostituito da altri effetti che vorrebbero far entrare l'oggetto con dei segnalini. In questo modo tutti gli effetti vengono applicati.