Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Lista DCI Regole - Maggio 2012
Articolo del 11-6-2012 a cura di Simone Luca
Simone Luca



Q: Il giocatore A controlla un Huntmaster of the Fells e il giocatore B controlla un Witchbane Orb. Nessun giocatore ha giocato magie nel turno di A. Durante il mantenimento di B, Huntmaster si trasforma e la sua abilità si innesca. Ovviamente A non può bersagliare B con l'abilità del Ravager. Può, però, bersagliare una delle creature di A?

A: No, è necessario avere un bersaglio valido per un'abilità innescata. Poiché l'abilità non ha un bersaglio valido (nessun avversario) viene semplicemente rimossa dallo stack e non fa nulla.



Q: Gioco una Divine Deflection con X = 5 creando 5 scudi di prevenzione. Il mio avversario gioca un Banefire bersagliando me con X = 5, infliggendo 5 danni non prevenibili. Poi il mio avversario gioca Lightning Bolt su di me.
Subisco i 3 danni del Lightning Bolt?

A: Si, subirai i 3 danni del Lightning Bolt.

La regola dice:

615.11. Some effects state that damage "can't be prevented." If unpreventable damage would be dealt, any applicable prevention effects are still applied to it. Those effects won't prevent any damage, but any additional effects they have will take place.

Questo significa che gli scudi di prevenzione sono stati usati, anche se non sono riusciti a prevenire il danno.



Q: Se in risposta all'abilità innescata del mio Archdemon of Greed (io non controllo umani), lo rimuovo dal campo di battaglia in qualche modo, prenderò comunque i 9 danni?

A: Si, prenderai comunque 9 danni.

L'abilità dice: "tap Archdemon of Greed and it deals 9 damage to you".
Tappare e infliggere danni sono 2 abilità distinte.
Le abilità dipendenti sono quelle indicate da "if you do".
 

 

 

 



comments powered by Disqus
Iscriviti al feed RSS