Articoli
Lista IMJ Regole - Maggio 2006
Articolo del 10-5-2006
Scialpi Francesco
Tessitori Riccardo

Regolamento

Per approfondimenti, vedere i rimandi alle regole.

Flash Foliage

La pedina messa in gioco da Flash Foliage può bloccare anche creature il cui blocco normalmente sarebbe irregolare (creature con volare, non bloccabili, ecc.), in quanto la carta specifica di metterla in gioco come bloccante di una creatura senza specificare restrizioni.
Mail di Sandro Manfredini

Costi: scartare la mano

Pagare il costo di attivazione di carte come Null Brooch richiede di scartare la mano; anche non avendo carte questo è possibile, in quanto una mano di zero carte è comunque una mano regolare.
Diverso sarebbe se il costo richiedesse di scartare un certo numero di carte (per esempio Alexi, Zephyr Mage), caso in cui si dovranno scartare esattamente quelle carte (se non possibile, l’abilità non potrà essere giocata).

Doubling Season

L’effetto di Doubling Season si applica anche ai permanenti che entrano in gioco con un certo numero di segnalini. Le creature con Graft ricadono in questa categoria, e quindi entrano in gioco con il doppio dei segnalini, e tutti potranno essere spostati grazie all’abilità (200.10).

Aure e bersagli

Un’Aura che entri in gioco senza essere giocata (per esempio dal cimitero) non bersaglia il permanente che andrà a incantare, sebbene questo debba essere legale; la differenza è che un’Aura bianca che entri dal cimitero potrà incantare un permanente non bersagliabile, mentre non potrà incantare un permanente protetto dal bianco, in quanto non può legalmente incantarlo (212.4e).

Effetti di sostituzione multipli

Se due o piú effetti di sostituzione cercano di modificare l’effetto di un evento su un giocatore o un oggetto (per esempio pescare una carta avendo in gioco sia Zur’s Weirding sia Shared Fate), a scegliere l’ordine in cui applicare gli effetti di sostituzione sarà il giocatore interessato dall’effetto, oppure il controllore dell’oggetto; gli altri andranno applicati, sempre nell’ordine voluto dal controllore dell’evento, se ancora possibile (419.9a).

Licenza Creative Commons Iscriviti al feed RSS