Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Lista IMJ Regole - Giugno 2006
Articolo del 10-6-2006 a cura di Scialpi Francesco Tessitori Riccardo
Scialpi Francesco
Tessitori Riccardo

Regolamento

Per approfondimenti, vedere i rimandi alle regole.

Replicate e Djinn Illuminatus

Nel caso il Djinn Illuminatus venga sacrificato come costo per giocare un istantaneo o una stregoneria, sarà possibile pagare il mana di Replicate, ma non sarà possibile avere le copie; questo perché i costi possono essere pagati in qualunque ordine (409.1h), quindi si può prima pagare il costo di Replicate e poi sacrificare il Djinn Illuminatus; però nel momento in cui Replicate dovrebbe innescarsi (409.1i) la magia non avrebbe piú l’abilità, essendo il Djinn Illuminatus nel cimitero.
Mail iniziale di Davide Succi

Misdirection

Una magia giocata dal controllore di un Plated Slagwurm può essere rediretta con Misdirection sul Wurm stesso, in quanto cambiare il bersaglio di una magia non ne cambia il controllore.
Mail iniziale di Gabriele Guerre
Mail di Andrea Murru

Effetti continui che scambiano Forza e Costituzione

Con l’ultimo cambio di regolamento, il sesto livello di applicazione degli effetti continui è stato suddiviso in cinque sottolivelli (418.5a); nella nuova suddivisione, gli effetti che scambiano le due caratteristiche sono sempre applicati per ultimi. Per questo, in caso di scambio delle caratteristiche ogni modifica alla forza andrà a influenzare la costituzione, e viceversa, indipendentemente dall'ordine temporale con cui gli effetti sono stati giocati o si sono innescati.
Mail iniziale di Giovanni Paolicelli

Modifiche al costo di lancio

Il costo di lancio di una magia si ottiene partendo dal costo base, aggiungendo tutti gli incrementi e togliendo tutte le riduzioni (409.1f); quindi, avendo in gioco una Trinisphere e un Helm of Awakening, prima si ridurrà di un mana incolore il costo totale; poi, nel caso la magia venga a costare meno di tre, la Trinisphere imposterà a tre il suo costo.

Necropotence e piú di sette carte in mano

Se per effetto della Necropotence rimuovo dal gioco X carte, e quando le riprendo in mano mi ritrovo ad avere piú di sette carte, devo scartare fino ad averne sette? Certo.
Le carte sono riprese in mano at end of turn, ovvero all'inizio della sottofase di end of turn, mentre le carte vanno scartate nella sottofase di cleanup, che è temporalmente successiva al momento in cui si innesca l'abilità della Necropotence.

“Curiosando” di Giuseppe Caggese

"Curiosando" giugno-luglio
Risposte


comments powered by Disqus
Iscriviti al feed RSS