Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Lista DCI Regole - Luglio 2012
Articolo del 4-8-2012 a cura di Simone Luca
Simone Luca



Q: Il giocatore attivo è incantato da Curse of Exhaustion, controlla un Birthing Pod e alcune foreste stappate.
Il giocatore attivo gioca Birds of Paradise nella sua prima fase principale. Vorrebbe quindi attivare il suo Birthing Pod e sacrificare il bird. Può farlo?
La domanda nasce dal fatto che il giocatore attivo non può giocare altre magie per il resto del turno.
A: Il giocatore attivo può attivare Birthing Pod.
"Solo in ogni momento in cui potresti lanciare una stregoneria" significa esattamente "quando hai priorità nella tua fase principale e la pila è vuota". Non ha nulla a che fare con la possibilità di lanciare una stregoneria. E' usato poiché, il più delle volte, è più semplice e corto da riportare su una carta.



Q: Io controllo un Panoptic Mirror. Nel mio mantenimento si innesca. In risposta all'innescata, attivo la prima abilità di esiliare una carta. In risposta alla mia attivazione, il mio avversario distrugge il Mirror.
Quando l'abilità attivata si risolve, decido di esiliare una carta.
Quando si risolve l'abilità innescata, posso giocare la carta appena esiliata?

A: Sì, sarai in grado di copiare la carta appena esiliata.
Poiché le abilità sono legate, quando un'abilità si riferisce alla "carta esiliata con Panoptic Mirror" significa "la carta esiliata dall'altra abilità".
Di conseguenza, non importa se l'oggetto con tali abilità non esiste più. Mentre viene risolta, ogni abilità ha accesso alle informazioni dell'altra.



Q: Qual è il costo di mana convertito di una split card mentre è in pila?

A: Mentre la split card è in pila, esiste soltanto la metà giocata. L'altra parte è completamente ignorata. Di conseguenza, il suo costo di mana convertito è quello corrispondente alla metà giocata.



comments powered by Disqus
Iscriviti al feed RSS