Articoli
Lista DCI Filosofia e Policy - Aprile 2012
Articolo del 13-8-2012
Freiles Giuliano
Archivio

Ascolta il Podcast Aprile 2012

Documents and Web Contents

Sono state rilasciate le FAQ di Avacyn Restored.

Updated FAQ, MTR, IPG for mobile devices di Ryan Stapleton
Le IPG, JAR, MTR, Oracle, CompRules, Invite Policy ed altre applicazioni su dispositivi mobile sono disponibili alla Handhelds Wiki Page o al Ryan's website.
Se qualcuno ha altre applicazioni/progetti di tipo mobile può portarle all'attenzione di Ryan e successivamente le troverà aggiunte nella sezione handheld della judge wiki.

Flashcard Project & CR Released! di Ryan Stapleton
Ryan è felice di annunciare una nuova release del documento per il progetto flashcard! Le CR sono state pubblicate e sono pronte ad essere utilizzate. Un ringraziamento va a Tasha Jamison ed Alex Bastecki per il loro contributo.

Judge Articles March 2012 di Philip Schulz

Judge Articles April 2012

Potete trovare l'elenco di questi articoli sulla Judge Wiki

New version of the Judge Booklet & with lapsing triggers di Martin Kohler
Il judge booklet è stato aggiornato all'ultima versione delle IPG ed MTR. Il booklet include una breve descrizione delle abilità innescate lapsing. Il flowchart delle abilità innescate missed non è stato ancora incluso a causa dei cambiamenti delle IPG, ma tornerà presto. Per commenti, suggerimenti, etc. non esitate a contattarci a info@judgebooklet.com

Nel frattempo potete utilizzare il New missed trigger flowchart di Federico Donner

Se volete saperne di più su quali carte contengano abilità innescate lapsing, c'è anche Gathered, un progetto a cui David Lyford-Smith ha lavorato per un po' di tempo. Si tratta di un documento Excel che contiene il testo Oracle per tutte le carte Magic che non abbiano il bordo argentato, e che include le keyword, i set in cui la carta è stata stampata ed adesso anche l'indicazione se le abilità innescate della carta siano o meno lapsing.

Le February Investigations sono state completate, e la pagina dei giocatori sospesi è stata aggiornata. Suspended Players list

WMCQ eligibility lists di Andy Heckt
La migliore risorsa per la candidatura di un giocatore è la PWP Leaderboard . NOTA:questo link fuziona solo se prima si ci connette al sito web PWP, si inserisce la propria password e quindi si seleziona il link.
Assicuratevi di aver selezionato la Stagione corretta. Il filtro delle Regioni può fornire risultati errati.
Inoltre per le prossime settimane ogni Giovedì pomeriggio (Ora del Pacifico), Scott Larabee pubblicherà un file in chiaro a questo link

IMJ & March & Card of the month di Riccardo Tessitori
Durante il mese precedente abbiamo introdotto la home page e le PT and GP staff lists
Questo mese ricominciamo dal punto di partenza per migliorare la nostra conoscenza delle regole con una serie mensile dedicata alle carte più interessanti: Card of the month
Controlla tutti gli aggiornamenti mensili

Address Update Time! di Eric Sorenson
Eric ha scritto: Recentemente abbiamo effettuato un cospicuo incrocio di dati che ha sovrascritto indirizzi ed altre informazioni che avete recentemente aggiornato. Nel caso dovessimo avere la necessità di spedirvi qualcosa, è quindi molto importante per noi che i vostri indirizzi di posta siano aggiornati. Per assicurarvi che noi abbiamo il vostro indirizzo corretto, vi preghiamo di andare su https://webapp.wizards.com/personal.aspx ed inserire il vostro indirizzo attuale.

Projects & Jobs

If you like one of the judge projects. di Riccardo Tessitori
Riccardo vi invita a dare un'occhiata al Judge Program project list. Prendete un po' di tempo per scoprire quali sono i progetti attualmente in cantiere e chi sta lavorando al vostro progetto favorito, ed inviategli un messaggio per dimostrargli quanto vi piace. Lo stesso vale per gli articoli che leggete e indicate che vi piace su FB, inviate all'autore una nota÷ Questi piccoli segni significano molto per coloro che lavorano sodo! :)

Last Chance Trials (Friday before GPs)
Michael Wiese e Jurgen Baert stanno cercando un vostro riscontro sullo svolgimento dei Last Chance GP Trials on Fridays

Nationals HJ List di Sashi Kumar Balakrishnan
Sashi sta cercando di completare le Nationals HJ List sulla Judge Wiki. Se possibile date un'occhiata ed aggiungete i numeri degli HJes e/o giocatori mancanti (O mandate loro un messaggio).

Current open event solicitations:
(Selezionare il link per andare sull'application page corrispondente della dcifamily.)

Community and Program

Evolution of the Judge program & looking for your feedback di Helene Bergeot
Come sapete, alla Wizards of the Coast attribuiamo un enorme valore ai nostri Judges e all'importantissimo ruolo che rivestono nella comunità e per i giocatori. Durante la nostra recente esperienza nell'evoluzione del Premier Play, ci è stato rammentato l'importanza del raggiungere la comunità per assicurarci che ogni cambiamento rispecchi i desideri della parte più ampia della comunità stessa. Vi invitiamo pertanto di inoltrare il vostro parere sul Judge Program. Le vostre idee ci aiuteranno ad impostare un programma migliore man mano che procediamo, ed aspettiamo di sentire la vostra opinione. Grazie per il vostro costante supporto!

Happy Anniversary! April 2012 di Johanna K. Virtanen
E' tempo per gli anniversari dei judge del mese di Aprile 2012. Mi piacerebbe ricordarvi che tutto il contenuto dei Judge Anniversary risulta archiviato nel nostro blog nuovo di zecca, e quindi consultatelo!
Il judge in evidenza questo mese è l'austriaco Oliver Tremel.

New L3 Stefan Ladstatter di Chris Richter
Stefan è diventato judge nell'estate del 2009 ai Nazionali Austriaci. E' rapidamente diventato parte integrante della comunità dei judge austriaci, ed è rimasto particolarmente attivo a Vienna e nei dintorni. Si è anche unito al team di traduzione tedesco, di cui ha preso la direzione alcuni mesi fa. Nell'estate del 2010 è diventato L2. E' stato in questo periodo che ha cominciato a viaggiare in tutti i GP Europei vicini. Al GP Bruxelles ha cominciato a scrivere per il #MagicJudges Twitter account, e tuttora assicura che judge da tutte le parti del mondo possano farlo anche loro. Nel Novembre del 2011 è diventato capo editor per il MagicJudge Monthly. Stefan, grazie per l'ottimo lavoro. Noi continuiamo ad osservare il tuo continuo coinvolgimento e gli sforzi profusi.

Judge Advancements & March 2012 Update di Michael Wiese
Per l'elenco completo, fare riferimento alla lista degli archivi.

Judge of the Week (2.0) di Jason Wong
Dopo essere stato sospeso per un po', il Judge of the Week Project è di nuovo sotto il Judge Blog Project!
Nel nuovo blog potete trovate vecchie nomine e perfino nominare un Judge che pensate possa meritare un riconoscimento.
Un grazie a Lindsay Heming per l'eccellente lavoro svolto in passato sul progetto JotW, ed al nuovo team: Nemesio Bolanos, David Hibbs, Carlos Ho, Harley Morphett, e John Temple.
Il prossimo JotW è previsto per il 5 Maggio!

Survey for L2s interested in L3 di Jeff Morrow
Se sei un livello 2 e sei interessato a testare per il livello 3 nell'arco del prossimo anno, ti chiediamo di riempire questo modulo.
Se hai già riempito qualcosa di simile su richiesta diretta di Andy, NON è necessario che tu riempia questo modulo. Naturalmente, inviate comunque un'email a Jeff Morrow AL DI FUORI DELLA LISTA per avvisarlo per quali GP del 2012 siete in staff o per quali stai pensando di fare application. Riempire questo modulo non conta come application.
Ricordati che ti occorrono delle review specifiche di raccomandazione, e non delle review qualsiasi di un L3+.

Recommendations for L1 (and L2) Candidates di Brian Schenck
L'aggiornamento mensile di Brian Schenck, DCIX Manager, evidenzia i punti difficili del test per L1.

  1. Gestire correttamente le abilità innescate (es. timing, bersagli, scelte da effettuare).

  2. Evidenziare le differenze tra JAR ed IPG.

  3. Gestire i ìProblemi SeriÓ a Regular REL.

  4. Acquisire una conoscenza base del Two-Headed Giant.

  5. Dichiarare l'ordine di assegnazione dei danni nel caso di attaccanti o bloccanti multipli.


Un altro avviso per i candidati L2: assicuratevi di fare practice exams e di rivedere le vostre aree lacune anche se ottenete un punteggio sufficiente.
In entrambi i casi si raccomanda di rintracciare il più vicino Judge che possa aiutare il candidato nello studio.

Generating Tests for Candidates di Brian Schenck
Per favore, utilizzate il numero DCI del vostro candidato per generare i test nel Judge Center. Ci sono molti casi di omonimia ed una volta che avete fatto un errore, quest'ultimo non può più essere corretto in alcun modo.

International Magic Judges Wiki (A Few L1/L2 Certification Questions) di Michael Swager
Ad un candidato L1 o L2 che non passa l'esame viene richiesto un periodo di pausa di due mesi prima di poter ritentare l'esame. Lo stesso periodo di pausa di due mesi è richiesto ad un candidato per generare un esame di tipo Practice, indipendentemente se l'esame sia stato o meno superato.
Brian Schenck: Se credete che un candidato possa beneficiare dall'effettuare un esame di tipo Practice per L1 prima del termine dell'intervallo in cui non è possibile rifare il test, allora è corretto generare l'esame. Tuttavia probabilmente l'approccio migliore sarebbe quello di discutere della performance del candidato col candidato stesso, ed identificare i punti critici e le aree su cui il candidato dovrebbe ulteriormente concentrarsi con lo studio.
Il test è un tool diagnostico, ed il suo migliore utilizzo è quello di far meglio focalizzare le aree che il candidato necessita di approfondire per il Level 1, piuttosto che indicare se è andato più o meno bene all'esame di tipo Practice.

Store misconduct and Judges di Michael Swager
Nel caso che veniate a conoscenza che in un negozio si tengono comportamenti poco corretti, per favore, riferitelo in maniera privata al vostro RC o al manager WPN locale.
Se siete coinvolti in un'investigation che coinvolge un negozio potreste essere contattati, e non avete alcun diritto di richiedere o ricevere informazioni riservate riguardo al fatto.

You choose the Magic Judge playmat! di Carlos Ho
E' stato indetto un sondaggio per scegliere il disegno del playmat che sarà dato ai judge L2! Per riceverlo, doete essere nella lista dei L2 alla data del 21 Giugno, pertanto fate un pensierino a fare il level up!

Policy and Tournament Operations

Questo mese le nuove IPG hanno causato un'intera serie di nuove domande sia di policy che di torneo. Le seguenti sezioni tenteranno di spiegare i diversi cambiamenti e problemi che sono emersi nel corso del mese:
  1. Le abilità innescate missed che garantiscono turni extra non sono lapsing, bensì sono innescate con effetto non visibile che non hanno impatto sullo stato del gioco, e se vengono dimenticate vengono trattate esattamente come se si fossero risolte al momento appropriato e quindi il gioco prosegue normalmente. Non dimenticate i vostri turni addizionali!
  2. Gli effetti di sostituzione, come sete di sangue, non sono abilità innescate missed e vengono gestiti come Game Rules Violation
  3. Le abilità innescate opzionali che risultano agganciate ad altre abilità lapsing vengono considerate saltate quando l'abilità innescata lapsing è passata (es. l'abilità innescata del Faerie Mechanist).
  4. Lifelink e Tocco Letale non sono abilità innescate.
  5. Gli spettatori che evidenziano le abilità innescate a REL Competitive stanno commettendo un'infrazione di Outside Assistance. Questo fatto non cambia con le nuove IPG. Se uno spettatore osserva qualcosa di sbagliato, devono fermare il match e chiamare un judge.
  6. Se un'arma vivente è sul campo di battaglia senza un token germe, investigate! Dopotutto, assumendo che non si trovi nulla di strano, l'azione corrente viene completata e dopodichè l'abilità innescata, in quanto non-lapsing, viene messa in fondo allo stack al momento appropriato.
In generale a Regular ci si aspetta che voi evidenziate anche le abilità innescate del vostro avversario. A REL competitive vi viene richiesto di controllare le vostre abilità innescate, e di lasciare che il vostro avversario controlli le proprie. Se qualcuno si ricorda di una propria abilità innescata, il nostro compito è quello di determinare se è un'abilità lapsing e risolvere il problema in conseguenza. Semplice!

Ultra-Pro Sleeves di Mad Hatter
Nelle nuove Tournament rules c'è una frase che potrebbe essere leggermente fraintesa e che riguarda le caratteristiche delle bustine che possono essere utilizzate: "Le bustine con ologrammi su tutta o parte della bustina, fronte o retro, non sono ammesse. Questo vuol dire che non sono ammesse bustine che hanno un pattern olografico che potrebbe (anche parzialmente) oscurare parte della carta, ma questo non si applica alle bustine Ultra-Pro con il punto olografico sul lato frontale, che sono considerate regolari.

Premier Events and procedures; HJ requirement, standings, listing judges di Andy Heckt
Man mano che continuiamo a inserire PTQ e GPT in nuove aree, stiamo incontrando nuovi TO e HJ per questi eventi, e risulta quindi necessaria una guida ulteriore per le procedure da espletare. Molte delle informazioni delle procedure e delle pratiche corrette non sono dettagliate espressamente, e vorremmo cambiare questo fatto. L'obiettivo finale è che i giocatori abbiano una piacevole esperienza nel giocare a Magic, in un torneo svolto in maniera equa ed efficiente. Fino ad ora sono emersi tre argomenti: i requisiti corretti per l'head judge, la corretta esposizione degli standings ed il reporting di tutti i judge. Un quarto argomento che è in fase di revisione è ìl'inserimento di giocatori all'ultimo momento.

Sharing of decklists at Competitive REL di Dan Lynch
Le policy ufficiali riguardo la condivisione delle liste sono già state definite, ma le MTR non le rispecchiano ancora. Più precisamente:
CONSTRUCTED GP & Le decklist dei top 8 vengono SEMPRE condivise
LIMITED (DRAFT) GP & Le decklist dei top 8 non vengono MAI condivise. Si gioca immediatamente dopo il draft. Non è necessario condividerle. Se ci può essere scouting da parte degli amici occorre prevenire il problema.
CONSTRUCTED PTQ & Le decklist dei top 8 non vengono MAI condivise
LIMITED PTQ & Le decklist dei top 8 non vengono MAI condivise

Mind Trick vs Fraud di Dan Kegerreis
Qual'è la linea tra bluff e barare? Ci sono alcuni ìjedi mind tricksÓ che i giocatori utilizzano per ottenere un vantaggio nel gioco, ed alcuni di questi stanno a cavallo di questo confine. Lo strumento principale che dobbiamo utilizzare per valutare queste situazioni è la sezione Communication delle MTR, tenendo a mente che ogni caso può essere differente e comunque dipende molto dal contesto e dall'investigation on-site. Non c'è nulla di male nel condurre un bluff sui futuri stati del gioco ma, soprattutto, dipende dall'essere presenti quando la giocata ha luogo.

Question regarding hidden information and multiplayer games di Michael Puccio
Non ci sono regole esplicite su come trattare informazioni nascoste ìparzialiÓ in una partita multiplayer, es. informazioni a cui hanno accesso solo due giocatori su quattro. Ad ogni modo, in Magic non esiste il concetto di possesso di un'informazione, nè tantomeno un controllo sulla sua diffusione. C'è solo accesso e possesso. Per ogni informazione durante il gioco, ci sono giocatori che hanno accesso (e/o possesso) a quell'informazione e giocatori che non lo hanno. Naturalmente, l'informazione stessa non ìappartieneÓ a nessuno, e nessuno può impedire ad un altro di condividere con altri le informazioni in suo possesso. Se il giocatore A in qualche modo viene a conoscenza della mano del giocatore B, è suo diritto aggiornare gli altri giocatori dell'informazione in suo possesso. Questo, ovviamente, non vuol dire che il giocatore B debba mostrare la sua mano a tutti gli altri giocatori.

Dredging Extra Cards di Maria Zuyeva
Il giocatore A gioca Jace's Ingenuity (o una carta simile con un effetto che fa pescare) e pesca due carte, e successivamente effettua il dragare di due Stinkweed Imps (pensando di aver pescato una sola carta). Quindi realizza che qualcosa non è andato per il verso giusto e chiama il judge. Questa è una semplice DEC, non una GRV & e, siccome ìl'identità della carta è conosciuta a tuttiÓ, il downgrade è un'opzione possibile.
Applicare la soluzione per Looking at Extra Cards risolve il problema sul cosa fare col secondo set di carte dragate & semplicemente mescolare le carte precedentemente sconosciute nella parte randomizzata del grimorio. (Se una qualsiasi delle carte interessate dal dragare era stata ordinata da un effetto precedente, semplicemente le rimettiamo a posto; in questo caso, l'errore del giocatore ha rivelato all'avversario più informazioni di quanto avrebbe voluto & ma questo non è un buon motivo per deviare dalle IPG.)

The missing hand & improper mulligan and shuffling in hands di Michael Swager
Un'interessante discussione riguardo due differenti scenari: nel primo, il giocatore attivo effettua un mulligan dopo aver scelto di tenere la mano, ma dopo che il giocatore non attivo ha già effettuato mulligan a cinque carte; nel secondo caso, un giocatore mescola accidentalmente la propria mano dopo aver cercato qualcosa nel suo grimorio, ad esempio dopo aver utilizzato una fetch.
Non c'è [O] per questo caso, ma la maggior parte dei judge sembra valutare il primo scenario come un Improper Drawing at the Start of Game. Per il secondo scenario, viene considerato il fatto di lasciar continuare il gioco con il giocatore senza carte in mano a meno che la mano non fosse stata in qualche modo rivelata.

FNM situation di Mike Clark
Un giocatore porta un deck illegale al suo primo FNM standard, avendolo costruito in base ad una ìvecchia listaÓ. Rimuovendo le carte illegali il deck rimarrebbe con sole 46 carte valide, ed aggiungere le sole terre base renderebbe l'esperienza di gioco deprimente; pertanto, nonostante questa sia la fix corretta indicata dalle JAR, è perfettamente ragionevole deviare visto che si tratta di un FNM a livello Regular e che risulta quindi filosoficamente improntato alla soddisfazione del cliente, al mantenimento del cliente e soprattutto al DIVERTIMENTO.
La discussione implica un'altro interessante aspetto: quando avvengono questo tipo di fatti, assicuratevi di interagire con il TO/Proprietario del negozio ma mantenete chiari i ruoli tra voi e lui.

Who decides REL? di Alvaro Ibanez
Il REL viene impostato dall'organizzatore dell'evento prima dell'evento stesso.
E' raccomandato, ma non richiesto che qualsiasi organizzatore che conduca un evento a livello Competitive utilizzi un judge L1+.
E' raccomandato, ma non richiesto che qualsiasi organizzatore che conduca un evento a livello Professionale utilizzi un judge L3+.
Occorre che la presenza di un judge sia chiaramente indicata e sentita come un servizio per i giocatori che stanno arrivando e stanno iscrivendosi al torneo.
E' possibile gestire differenti REL con un numero di round differenti, fintanto che questo viene annunciato ed avvertito chiaramente.
Non c'è incremento nei Planeswalker Points in base al REL che viene scelto.
Questo non può essere fatto per gli eventi Premier (Prerelease, FNM, GPT, etc÷). Tutti gli eventi Premier hanno un REL obbligatorio.

Courtesy Top 8 Deck checks and TE & Decklist/Deck Problem di Michael Swager
Le policy non hanno indicazioni per i "Courtesy Deck Checks".
Le IPG ci dicono che un'infrazione scoperta tra un game e l'altro o tra un match e l'altro deve essere applicata al game successivo.
Se stabilite che qualcuno sta facendo Cheating, squalificatelo. Se il torneo è già finito, andate avanti ed effettuate comunque un'investigation. Dobbiamo essere rigorosi e decisi nell'applicare le penalità per Cheating.

Knowledge Pool: Bloodgift Demon & BRONZE di Dustin De Leeuw
Scenario
L'abilità del Bloodgift Demon non è un'abilità lapsing, pertanto sarà posta sullo stack e sceglierà un bersaglio. Il controllore dovrebbe ricevere un warning per Missed Trigger.

Knowledge Pool: Planeswalker Problems & BRONZE di Ben McDole
Scenario
Il giocatore attivo attacca. L'avversario controlla un planeswalker e, quando segna la diminuzione del totale dei suoi punti vita, il giocatore attaccante specifica che era sua intenzione uccidere il planeswalker. Applica la shortcut (MTR 4.2) e non assegnare penalità.

April Events

GP MANCHESTER 2012 - April 21-22
GP coverage
Judge list with photos

Head Judge: Kevin Desprez
Polverizzando il record detenuto per lungo tempo da Brighton 2009 con il 33% di giocatori in più, Manchester si è svolto tranquillamente. Tanto tranquillamente che ci siamo potuti riunire tutti in un ristornate alle 22.30nt di Sabato! Questo evento ha dimostrato che si può comunque tenere un torneo di elevate dimensioni ed allo stesso tempo fornire un perfetto servizio ai vostri giocatori.

Head Judge: Carlos Ho
Manchester è stato uno dei GP più divertenti che possa ricordare. L'evento stesso è stato abbastanza tranquillo grazie al nostro magnifico team di judge, ma a renderlo memorabile ai miei occhi è stato quello che abbiamo fatto ogni giorno dopo la fine dell'evento: steakhouse brasiliano (ossia carne a non finire) di Sabato, karaoke la Domenica, ed in entrambi i casi erano presenti oltre 20 judge. Un ringraziamento a Thomas Ralph per aver individuato il ristorante brasiliano, ed a Nick Sephton per l'organizzazione della notturna di karaoke!

Regional Coordinator: Paul Smith
Per me, il GP Manchester è stato uno dei più grandiosi GP a cui abbia mai partecipato. Ho avuto la meravigliosa opportunità di parlare con i 50 judge dello staff, e più tardi verificare quanto un gruppo di persone provenienti da ogni parte del mondo possa divertirsi semplicemente condividendo i propri interessi in comune.
Non so neanche quale giocatore abbia vinto il GP & so solo che grazie ai giochi da tavolo, alla carne che non finiva mai, al karaoke e al tradizionale gioco di Set, la comunità dei judge ed ognuno dei judge sono stati i veri vincitori.

Globetrotters:
John Alderfer, USA

May Events

PT Barcelona 2012 - May 11-13
PT information
Judge list con foto

Head Judge: Riccardo Tessitori
Il nuovo Pro Tour è sbarcato in Europa, e precisamente nella meravigliosa città di Barcellona, con i suoi magnifici giardini, palazzi e mare. Avacyn Restored e la meccanica dei Miracoli? Andiamo a vedere i topdeck dei nostri giocatori! Il primo Pro Tour con le nuove abilità lapsing? Sarà interessante, restate sintonizzati in attesa del report :)

Judge Manager: Cristiana Dionisio
Il PT Barcelona sarà il mio primo PT da quando ci sono stati i cambiamenti (Niente esami, niente PEs, focalizzato solo sul torneo) e sono molto curiosa di vedere come sarà la nuova struttura.
Inoltre sono eccitata per il mio ruolo di Judge Manager. Essere un RC per parecchio tempo mi ha dato esperienza e familiarità, ma coordinare i judge Italiani con gli altri judge internazionali sarà una sfida che ho assolutamente intenzione di provare. Voglio essere presente per tutti i judge ed aiutarli a sentirsi a loro agio nel proprio ruolo e soddisfatti per l'evento. La coordinazione con l'HJ sarà anch'essa una sfida, visto che è risaputo che spesso non siamo d'accordo nelle opinioni, nelle strategie e nell'azione da intraprendere :D

GP MALMO 2012 - May 19-20
GP information
Judge list with photos

Head Judge: Jurgen Baert
Salve a tutti! Devo dire che ho delle grandi aspettative per il Malmo; è da un po' che non vado in Svezia (GP Gothenburg fu il mio primo GP come HJ!) e non vedo l'ora di tornarci. Ho dato un'occhiata alla staff list, e sono veramente impressionato dal numero e dalla qualità dei judge dal Nord Europa Û ragazzi, state veramente costruendo una grande community! Sono convinto che assieme ai judge provenienti dal resto dell'Europa renderemo quest'evento un successo! Inoltre sono molto contento di lavorare di nuovo con Johanna, Frank e Glen rispettivamente come RC, HJ e TO! (Un evviva per gli acronimi di due lettere!)

Head Judge: Frank Wareman
A Maggio andrò in Scandinavia per il GP nella città svedese di Malmo. Una città vicina a Copenhagen in Danimarca, attirerà giocatori da tutto il Nord Europa e probabilmente anche da più lontano. L'ultimo GP scandinavo si è tenuto a Gothenburg appena a nord di Malmo ed ha visto la partecipazione di oltre 1000 giocatori. Ci crogioleremo al bel sole estivo della Svezia, con oltre 1000 giocatori (Ci posso scommettere) oltre che naturalmente ad Avacyn Restored. Questo sarà il primo GP con protagonista la nuova espansione, immediatamente dopo il Pro Tour di Barcellona. Non vedo l'ora di gestire questo GP assieme a Jurgen Baert e la nostra ciurma di judge!

Regional Coordinator: Johanna Virtanen
Sono veramente eccitato per il GP Malmo, e per diversi motivi! La comunità dei judge del Nord Europa, e quella svedese in particolare, è cresciuta parecchio nel corso degli ultimi anni e questo GP e la conference del Venerdì sono fantastiche opportunità per stare insieme come community. Sarà il primo GP in cui indosserò la maglietta blu di Coordinatore Regionale, perciò non vedo l'ora di un weekend estremamente produttivo. Naturalmente anche lo staff locale non vede l'ora di dare il benvenuto ai nostri amici judge vecchi e nuovi provenienti da zone più calde dell'Europa rispetto a questo paese molto più freddo. Portate i vostri scaldini! E per finire, con Frank e Jurgen a tracciare la rotta di questa nave, sono sicuro che questo sarà il GP più tranquillo di sempre. Ci vediamo lì!

Globetrotters:
Alejandro Raggio, Argentina
Alexei Gousev, USA

GP MINNEAPOLIS 2012 - May 19-20
GP information
Judge list with photos

Head Judge: Jason Lemahieu
E' da parecchio che non faccio un lungo viaggio per partecipare ad un evento importante, e non vedo l'ora di fare entrambi & sia il Grand Prix CHE la macchinata piena di judge :P

Regional Coordinator: Steven Briggs
Magic sta crescendo enormemente in popolarità, ed il formato Standard negli ultimi anni ha avuto un'attrattiva verso le copie, per cui non bisogna meravigliarsi che il circuito dei Grand Prix stia facendo una importante fermata a Minneapolis, una delle città americane con il più alto tasso di crescita ed una delle città Gemelle (notate il gioco di parole, copie, gemelle÷) Minneapolis è conosciuta per la sua architettura all'avanguardia, ed avremo sicuramente una costruzione dei mazzi all'avanguardia con il primo vero test di Avacyn Restored nel formato Standard. Inoltre cercheremo di mantenere svegli i judge con terrificanti seminari alla nostra Regional Conference, contribuendo ad assicurare la continua crescita ed il successo nel migliorare nel nostro operato. Una cosa può essere assicurata sul Grand Prix: Minneapolis & sarà un weekend di esplorazione e divertimento sia per i giocatori che per i judge & nella Terra dei Mille Laghi!

Globetrotters:
Arick Dickerman, Costa Rica
Christian Gawrilowicz, Austria
Cristiana Dionisio, Italy
Thales Bittencourt, Brazil

GP LOS ANGELES 2012 - May 26-27
GP information
Judge list con foto

Head Judge: Toby Elliott
L'ultima volta che l'area di LA ha ospitato un GP, era il periodo in cui la partecipazione ai GP cresceva in maniera esponenziale e noi cercavamo di recuperare tavoli, sedie ed un'intera seconda sala per ospitare tutti. Questa volta, una preparata schiera di judge della California del Sud è pronta a gestire la folla, ed il formato molto aperto fa prevedere un weekend molto interessante. Sarà uno dei forti rappresentanti della California a portarsi a casa il trofeo, o sarà qualcuno che alla fine del torneo si metterà ad urlare ìSto andando a DisneylandÓ? Restate sintonizzati e lo saprete!

Regional Coordinator: Sean Catanese
Il formato unico (Block Constructed) e la locazione (Disneyland!) sono già sufficienti per rendere quest'evento memorabile. Naturalmente, dal punto di vista di un RC e di un Judge Manager, la parola d'ordine per il GP Anaheim è ìsviluppoÓ. Abbiamo molti judge interessati al Level 2, ed oltre a questi almeno un test per il Level 3.

Globetrotters:
Arick Dickerman, Costa Rica
Christian Gawrilowicz, Austria
Maria Zuyeva, Russia
Licenza Creative Commons Iscriviti al feed RSS