Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Report 2012 - PTQ Montreal - Grosseto
Articolo del 12-12-2012 a cura di Bonacchi Gianluca
Bonacchi Gianluca

Salve a tutti!
Domenica 9 Dicembre si è svolto il primo PTQ di Grosseto, una delle ultime occasioni per qualificarsi al PTQ Gatecrash di Montreal.

Organizzatore: Jester's Cap

Staff:
Gianluca Bonacchi HJ
Sandro Manfredini EJ
Vuk Gavrilovic AJ
Saverio Adamo
Riccardo Tulli
Danilo Raineri

Giocatori Mancanti
Come al solito tantissimi giocatori preiscritti non si sono presentati. Dei 200+80 in lista di attesa se ne sono presentati 167 (indicativamente 130
dei 200, gli altri in lista d'attesa. I giocatori hanno aperto le loro 6 bustine alle 11:00, il formato è piuttosto veloce così alle 20:30 i top8 stavano già scegliendo il loro
primo pick. Alle 22:55 Luca Cortesi col suo mazzo Izzet ha sconfitto il Golgari pilotato dal due volte campione di GP Emanuele Giusti. Complimenti!

5 Game Loss per errori di lista (un giocatore aveva segnato tra le giocate TUTTE le carte, mentre 2 giocatori hanno listato solo le terre).

Una situazione da... Arresto!!
Non ci sono state domande di regole particolarmente interessanti, ma una simpatica situazione di policy sulla quale mi piacerebbe avere il vostro parere:
Davide gioca un Arrest su una creatura di Walter. Alla fine del game si sbaglia e mischia l'Arrest nel suo mazzo (giocavano con bustine uguali).
Quando pesca la sua mano iniziale per il secondo game si accorge di avere la carta dell'avversario e chiama l'arbitro. Che infrazione c'è stata? Che penalità assegnereste?

Durante la giornata c'è stata anche una squalifica per un giocatore che ha mentito ad un arbitro per coprire un suo errore. Quando c'è qualcosa che non va, la cosa migliore è sempre chiamare il judge.

Ci vediamo al prossimo torneo!

Gianluca Bonacchi L3