Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Report 2013 - PTQ San Diego - Bari
Articolo del 12-1-2013 a cura di Ivona Fabio
Ivona Fabio

Il 6 Gennaio, 97 "befane" si sono affrontate a Bari per la qualificazione al PT Dragon's Maze. Alle 21 Andrea Cibak trova nella sua calza un biglietto aereo per San Diego, complimenti!!!

Organizzatore: Finibus Terrae

Staff:

Fabio Ivona L2, HJ
Daniele Monterisi L2, EJ
Donato Del Giudice L2, AJ

Ha inoltre aiutato, per le questioni logistiche, Angelo Ventura L0


Come sempre abbiamo rilevato un grande numero di giocatori preiscritti che non si sono presentati, probabilmente la giornata festiva ha inciso sul numero di defezioni, ma ricordiamo che è sempre bene avvisare quando si decide di non partecipare ad un PTQ al quale ci si è preiscritti.

Un torneo all'apparenza in orario...

Il torneo è iniziato in perfetto orario, per fortuna la scarsità di mazzi ovetti consente di mantere dei tempi accettabili:

Turno 1 - 10:35
Turno 2 - 11:35
Turno 3 - 12:42
Turno 4 - 13:55
Turno 5 - 15:05
Turno 6 - 16:02
Turno 7 - 17:05

Inizio top8 - 18:15

Tempi accettabili? mica tanto. E' tornta a manifestarsi la maledizione del Reporter, che ultimamente sta colpendo me e Daniele. Sequenza di click: Inserisci l'ultimo risultato, Save and Close, F7, invio senza leggere...
Il messaggio non letto chiedeva: "così cancellerai tutti gli accoppiamenti del turno 3, continuare?"
Risultato: Abbiamo dovuto ricostruire a mano tutto il terzo turno, ritardando il torneo di circa un quarto d'ora, nonostante siamo sicuri di aver confermato e salvato i risultati. Come se non bastasse, la stampante ha deciso di funzionare a singhiozzo, ritardando ulteriormente i turni


Un pericoloso lancio del dado

Alla fine del quarto turno abbiamo avuto una squalifica: il giocatore è stato sentito da un arbitro proporre all'avversario di lanciare un dado.
Nonostante sostenesse di stare scherzando la squalifica è stata comunuque assegnata; Non c'è la possibilità si sapere se il giocatore stesse scherzando o meno e, in ogni caso, i turni addizionali sono il momento meno indicato per essere spiritosi.


Situazioni interessanti

1) Riccardo attacca con un Wurmcoil Engine, Diego vi chiama chiedendovi: "Io blocco con la mia Mutavault, se me la distruggo con Abrupt Decay, lui guadagna punti vita?". In che modo rispondete?

2) Cristiana controlla un Deathrite Shaman e attiva la sua prima abilità per esiliare l' unica terra dal proprio cimitero e ottenere mana. Anche Mirko controlla un Deathrite Shaman e vi chiede: "In risposta, posso attivare l'abilità della mia Deathrite Shaman per togliergli la terra dal cimitero?". Cosa rispondete?

3) Durante la prima partita, Gianluca vi chiama perché si è accorto che
Davide sta giocando dei Delver of Secrets in bustine non completamente opache. Appurata la non intenzionalità dell'infrazione e assegnato un Game Loss per carte segnate, come gestite la situazione per consentire al giocatore di giocare la seconda partita? Nota: non abbiamo trovato nessuna checklist in sala.



Fabio Ivona, L2 Bari