Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Report 2013 - PTQ Dublino - Pescara
Articolo del 28-5-2013 a cura di Ivona Fabio
Ivona Fabio

Tag: PTQ Dublino Pescara 2013

Domenica 12 Maggio si è svolto il PTQ Pescara, organizzato da Games AcademyPescara

Staff:
Fabio Ivona, L2, HJ
Francesco Scialpi, L2, EJ
Pasquale Capasso, L1, FJ
Giovanni Severa, L1, FJ
David Spada, L1, FJ

Il PTQ si è svolto in un ristorante, la location non era male anche se siamo stati costretti a far giocare i partecipanti stretti come sardine per 3 turni a causa di una parte della sala non disponibile fino all'ora di pranzo. A partire dal quarto turno le cose sono migliorate e il torneo è filato più liscio.

Verso le 21:30 il torneo si è concluso e Gennaro Mango ha staccato il biglietto per partecipare al Pro Tour. Complimenti!

Il torneo non ha presentato situazioni particolarmente interessanti, a parte qualche dubbio sulle nuove carte con Fuse, i giocatori hanno dimostrato una buona conoscenza delle regole.

Abbiamo avuto 8 errori per lista, di cui 6 per sideboard irregolare (meno di 15 carte) e una in cui mancavano completamente le terre. Raccomando ai giocatori di ricontare sempre la propria lista, una partita persa per una disattenzione non è il modo più felice di iniziare un torneo.


Squalifica

La finale si è conclusa in anticipo, causa squalifica di uno dei due giocatori.

Uno dei due finalisti, a seguito di un interruzione del gioco da parte di un arbitro per un errore sulla scelta dei bersagli di un Angel of Serenity, ha dichiarato che invece era stato l'avversario a risolvergli l'abilità (mettendo la propria creatura sotto l'Angelo) senza lasciargli il tempo di completare la scelta dei bersagli.

Al tavolo erano presenti due arbitri che hanno visto chiaramente il giocatore risolvere da solo l'abilità. Durante l'investigation, il giocatore ha modificato la propria versione dei fatti, cercando di nascondere il fatto di aver mentito.

A differenza di quanto leggo sui vari forum forum, la squalifica non è avvenuta per la giocata approssimativa dell'abilità dell'angelo, ma perché il giocatore non ha risposto in maniera veritiera quando gli è stato chiesto di chiarire quanto accaduto.



Fabio Ivona, L2 Bari