Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Report 2013 - PTQ Dublino - Rimini
Articolo del 6-7-2013 a cura di Succi Davide
Succi Davide

Tag: PTQ Dublino Rimini 2013

Ciao a tutti, ecco il report del Ptq Rimini, lo staff:

Davide Succi L3 HJ
Piero Nicolli L2 EJ
Alberto Laurenzi L2 FJ
Anna Cotti L1 FJ
David Spada L1 FJ

La location è un ristorante non troppo vicino al mare, con un ampio parcheggio. La sala è sprovvista di aria condizionata, ma fortunatamente è ben areata e non è così caldo in questi giorni. Il numero dei giocatori è 144, di cui alcuni in ritardo causa incidente sull' A14 e 3 late enrolled al secondo tuno. A causa dei molti giocatori arrivati all'ultimo momento il torneo è cominciato con 15 minuti di ritardo, alle 10:45.

Assegnamo 2 GL per Tardiness e 2 giocatori che ad inizio turno stanno ancora scrivendo la lista, e 3 GL per lista irregolare. Scrivere la lista con attenzione prima del torneo aiuta a non prendere queste fastidiose penalità, fate attenzione :)

Abbiamo svolto diversi controlli mazzo durante il torneo, sia ad inizio turno che mid-round, assegnando 2 Game Loss per carte addizionali presenti nel sideboard, 1 Game Loss per un mazzo di 59 carte con lista regolare e 1 Game Loss per double faced cards visibili attraverso le bustine non opache.

Better Logistic, Better Time

Fra il sesto e il settimo turno decidiamo di rimuovere una fila ed allargare la parte rimanente dei tavoli, per consentire ai giocatori di giocare con un po' più di spazio. Riusciamo a fare il tutto rinumerando parzialmente la sala senza creare ritardi al torneo.

Anche se una strettoia all'ingresso della sala rendeva un po' scomodo arrivare al tavolo, abbiamo tenuto un buonissimo ritmo, chiudendo la svizzera alle 18:40, con una media inferiore all'ora per turno.

Il top8 si chiude alle 21 con la vittoria di Marcello Mazzarino che vola verso il regno della Guinness!


Situazioni interessanti

1. Riccardo vuol giocare Turn/Burn con fuse su Falkenrath Aristocrat, e chiede se la creatura muore. Come rispondete?

2. Gianluca gioca Angel of Serenity, Matteo ha un rimbalzo in mano e chiede qual'è il momento giusto per giocarlo per fare in modo che i permanenti rimangano rimossi. Come rispondete?

3. Walter gioca Cremate bersagliando una copia di Think Twice nel cimitero di Cristiana. In risposta Cristiana la lancia pagando il costo di flashback. Cristiana rimuove la carta e pesca, e subito dopo anche Walter pesca. Cosa fate?

Ringrazio tutto lo staff e il TO che come sempre ha reso molto più semplice e piacevole il nostro lavoro.
Al prossimo PTQ!

Davide Succi, L3