Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Magic Judge Monthly - Dicembre 2013
Articolo del 7-2-2014 a cura di Tedeschi Giulio
Tedeschi Giulio

Dicembre 2013

Benvenuti all'inizio della fine dell'anno! Come sempre, il team qui a MJM è stato occupato con le vacanze e con il ricapitolare tutto quello che abbiamo passato finora. È meraviglioso vedere che siamo riusciti a sopravvivere ad un altro anno e che abbiamo visto crescere il Programma! Quindi, da tutta la redazione qui a MJM, speriamo che abbiate trascorso fantastiche vacanze, detto addio al 2013 con gran stile e che siate approdati ad un ancor più splendido 2014!


Risoluzione Problemi del Judge Center – Livello Non Aggiornato
Se il vostro livello da Arbitro non è stato ancora aggiornato dopo più di due settimane dall'inserimento della Review, siete pregati di inviare un messaggio di feedback al Judge Center con le seguenti informazioni: il vostro Numero DCI, il Numero di Identificazione della Review, Data della Review e il Nome del Judge che ha seguito e si è occupato dell'avanzamento. Maggiori informazioni qui.

Aggiornamento della Pagina dei Giocatori Sospesi
Eric Shukan ha trattato i casi di Ottobre 2013 e aggiornato la pagina dei giocatori sospesi. Eric ribadisce che, al momento dell'assegnazione di una Squalifica ad un giocatore, siete pregati di OFFRIRE SEMPRE allo stesso di scrivere una dichiarazione su ciò che è accaduto e chiedergli le informazioni necessarie per un contatto (preferibilmente l'email).

Un Nuovo Coordinatore per il Test per il Livello 3: Daniel Kitachewsky
Congratulazioni a Daniel Kitachewsky, nostro impavido NetRep, nel prendersi carico dell'importante ruolo di Coordinatore per il Test per il Livello 3! La corrispondenza relativa al L3 deve essere inviata via email al coordinatore.


Il riepilogo del 2013 arriverà a breve da Zio Scott. Guardate questo spazio per un aggiornamento quando tutto sarà disponibile.


Articoli Arbitrali - Dicembre 2013
Trovate la lista degli articoli sul Judge Wiki e sentitevi liberi di unirvi alla discussione su JugdeApps.

Consigli sul Regolamento
La sempre-vigile squadra dei Consigli sul Regolamento ha riunito le 3 migliori dritte di Dicembre :
  1. Come funzionano le pedine di Pack Rat in combattimento (è intricato!)
  2. Dei, devozione a 4 ed evoluzione.
  3. Quando Polukranos diventa mostruoso, devi scegliere un bersaglio legale, se ce n'è uno.


Felice Anniversario! Dicembre 2013
Guardate la lista di chi celebra il proprio 5° o 10° anniversario di arbitraggio questo mese e siate sicuri di non perdervi gli articoli sui Judge Mike Noss e Christopher "cj" Crooks.

Avanzamento dei Judge - Dicembre 2013
Michael Wiese: "È giunto ancora il momento di dare il benvenuto ai nuovi judge e congratularci con chi è avanzato di livello. In questo ultimo mese dell'anno 2013 è tutto trascorso nella normalità, infatti se andiamo a vedere il numero totale di avanzamenti ne abbiamo "solo" 124 ;) . Di certo, rispetto a 2 anni fa, stiamo crescendo molto velocemente. Evvai!
Guardate la lista degli avanzamenti di questo mese qui.

Un Nuovo RC in Francia
Con l'uscita di Alexis Rassel, guardate chi ha preso il suo posto come RC qui.

Novità negli Stati Uniti Centrali
Vari annunci dalla nostra Cristiana Dionisio (L4), riguardanti i recenti cambiamenti negli Stati Uniti Centrali.

Judge della Settimana
Scoprite qualcosa riguardo gli ospiti di JudgeCast, di cui si è già scritto in questa uscita speciale.
Tidbit of the day - Nuove Risorse per Giocatori, TO e Judge!
Scoprite dove potete accedere ad utili articoli con cui migliorare le vostre conoscenze di Magic grazie alla nuova collaborazione di un gruppo di valenti L3, qui!

Centro Fotografico dei Judge e Staff Blog Review - 2013
Rick Salamin vuole fare dei ringraziamenti a coloro i quali si sono adoperati in questo progetto.

Judge Contests - Vinci Premi Sbrillucicanti!
Un nuovo contest è in atto. Scoprite come i propositi per il nuovo anno possono farvi avere qualcosa di sbrilluccicoso.

GP Travel Guides - 2014
Fate sì che il viaggio sia divertente e tutto fili liscio. Iniziate con il piede giusto la vostra esperienza ai prossimi Grand Prix con queste meravigliose Travel Guides.


  • 1. Antonello controlla Treetop Village. Nando controlla uno Story Circle, con "Verde" come colore nominato. Antonello lancia Stone Rain, bersagliando l'unica fonte STAPpata di mana bianco di Nando. Può Nando attivare l'abilità di Story Circle scegliendo il Treetop Village di Antonello, che non è ancora stato reso una creatura?

Leggi la risposta


  • 2. Se Tawnos's Coffin è animato dall'abilità di Karn, Silver Golem e il giocatore attiva l'abilità di Tawnos's Coffin per esiliare se stesso, la sua abilità innescata ritardata lo riporterà sul campo di battaglia o lo farà rimanere nella zona di esilio?

Leggi la risposta


  • 3. Se lanciate una magia per far pulizia sul campo di battaglia (tipo Wrath of God), con Lifeline in gioco e una delle vostre creature incantata con Gift of Immortality (voi controllate sia la creatura, il Gift of Immortality e Lifeline), potete usare il Gift of Immortality e mettere in pila tutte le abilità innescate in modo che l'abilità di Lifeline fallisca per tutte le creature dell'avversario, cosicché esse rimangano tutte nel cimitero e il Gift of Immortality riporti una delle vostre creature indietro dall'oltretomba, in modo che Lifeline venga teso per tutte le altre che vi appartengono, ed esse tornino gaudenti a fine turno sul campo di battaglia?

Leggi la risposta


  • 4. Un giocatore attiva l'abilità di Chromatic Sphere, pesca una carta, la guarda e sceglie il colore del mana da aggiungere alla sua riserva. Se è intenzionale, viene Squalificato con l'accusa di Barare. Altrimenti, che succede?

Leggi la risposta


  • 5. Anna e Natalie hanno entrambe un Bear Cub in gioco. Anna dichiara il suo Bear Cub attaccante e dice "Tradiamo?". Natalie ci pensa un po', si dice d'accordo e blocca col suo orsacchiotto, al che lo cestina. Poi punta il dito contro il Bear Cub attaccante affermando che anche lui deve morire. Anna risponde negativamente e fa notare il fatto che sta controllando una Spear of Heliod.... "JUDGE!"
Un'investigazione rivela che Anna considerava il suo Bear Cub un 3/3. Che fate?

Leggi la risposta



Droppare Giocatori dal WER - Sicuro, Ma Non Troppo
Potrà sorprendervi scoprire che il WER può aver problemi nel droppare giocatori da un torneo. Alcuni scenari sono stati riepilogati in un recente topic nel forum. L'indicazione principale è di verificare sempre, almeno due volte, che i drop siano stati fatti correttamente, specialmente nel caso in cui entrambi i giocatori di un incontro abbiano droppato.

Non rendete pubbliche le Decklist ai giocatori della vostra Top8
Abbiamo tutti visto che agli eventi organizzati di alto livello (Pro Tour, Grand Prix) viene data la possibilità ai giocatori della Top8, di visionare le liste dei mazzi degli altri contendenti. Questo viene fatto solo a causa del coverage dell'evento, che rende di pubblico dominio solo alcuni mazzi del torneo. Non seguite questa pratica ai PTQ o ad altri eventi, dove il coverage non viene effettuato. Si, i giocatori possono sbirciare gli altri mazzi, e trarne un vantaggio, ma va bene così.

I giocatori sospesi spesso cercano di scavalcare la punizione
Se sospettate che un giocatore sospeso stia continuando a giocare nei tornei sanzionati (genericamente, registrandosi con un nuovo numero DCI), contattate il responsabile per le Investigations sui giocatori, altresì noto come Eric Shukan. D'istinto verrebbe di contattare il team anti-frode della DCI, ma il loro ruolo è quello di concentrarsi su tentativi di frode organizzata, come la contraffazione e falsi tornei.

Informarsi sulla sospensione di un giocatore
Quando la DCI sospende qualcuno, la politica è quella di non discuterne pubblicamente le ragioni con nessuno. Questa è più che altro una protezione legale contro problemi che potrebbero essere causati dall'enfatizzare il caso contro qualcuno. Se conoscete un giocatore sospeso nella vostra area e volete conoscere le ragioni dietro la sua punizione, potete tranquillamente contattare il responsabile per le Investigations sui giocatori per dettagli. Eric Shukan ha già scritto un eccellente articolo sulla questione.

Inserire le Squalifiche
Quando qualcuno viene squalificato, l'Head Judge deve riportare quanto accaduto, alla DCI, attraverso questi passaggi: judge.wizards.com -> Investigations -> Create. Se questa procedura non viene visualizzata è probabile che il sistema stia prendendo tempo, cercando di verificare la vostra certificazione. Altrimenti potete contattare il responsabile per le Investigations sui giocatori (Eric Shukan).

Knowledge Pool di Dicembre
Se volete presentare dei casi per la Knowledge Pool, qui potete scoprire come fare.


Scoprite quali Judge Conference, Pro Tour Qualifier, Grand Prix e SCG Open hanno posizioni disponibili a livello mondiale.

Controllate anche la pagina Grand Prix Solicitations and Selected Staffs per Vienna, Cincinnati, Philadelphia and Richmond.

Alcuni progetti pubblici (come ad esempio Magic Article Blog o Card of the Week) stanno cercando traduttori, scrittori, programmatori e collaboratori generici. Quindi, se volete ampliare la vostra esperienza da Judge e sostenere la comunità, inseritevi in qualcosa che vi interessi e a cui possiate dare man forte!

Ciliegina sulla Torta
Ciò che emerge dal GP Shizuoka è Kevin "La-Camicia-Rossa-Del-Terrore" Desprez! Kevin Desprez ha mantenuto il controllo sul torneo, tenendo i giocatori in linea e i Judge ai posti di battaglia, così da rimanere l'unico sopravvissuto sul ring, dopo 15 turni di svizzera e top8. Congratulazioni Kevin, e goditi l'essere la Ciliegina sulla Torta di questo mese!


Traduzione: Giulio Tedeschi, L1
Revisione: Daniele Monterisi, L2
Articolo originale qui.