Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Manuale "Diventa Magic Judge" - Capitolo 7
Articolo del 4-4-2014 a cura di Del Giudice Donato
Del Giudice Donato

Tag: DIVENTA L1 tornei regole da torneo REL Regular Amatoriale







7. Il REL Regular (Amatoriale)


 


L'acronimo REL sta per "Rules Enforcement Level", cioè "Livello di Applicazione delle Regole". Nei tornei sanzionati di Magic esistono tre REL: Amatoriale (Regular), Agonistico (Competitive) e Professionistico (Professional).

Un judge di primo livello avrà a che fare, per la maggior parte delle volte, con tornei a
REL Regular: Friday Night Magic, Prerelease e altri eventi di negozio. I Grand Prix Trial sono invece eventi agonistici che un L1 può arbitrare per fare esperienza con un ambiente più competitivo e per iniziare ad applicare la Guida alle Procedure per le Infrazioni (IPG), che però non fa parte del programma d'esame.

Il documento che sovrintende alla gestione dei tornei amatoriali è la guida
Judging at Regular REL (JAR). Questo testo di una pagina e mezza contiene gli elementi di filosofia dei tornei amatoriali ed è indispensabile assimilarne correttamente i principi. È importante che un judge sappia identificare e gestire un errore comune, un comportamento indesiderato o un problema serio. Questi concetti sono parte del programma d'esame.

Il primo passo per voi è dunque studiare la
JAR, il cui link trovate qui di seguito; dopodiché, vi proponiamo un articolo di approfondimento su come e quando un torneo dovrebbe essere Regular o meno.
 



Buona lettura e buono studio!