Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Manuale "Diventa Magic Judge" - Capitolo 9
Articolo del 18-4-2014 a cura di Del Giudice Donato
Del Giudice Donato

Tag: DIVENTA L1 Manuale tornei regole da torneo 2HG







9. Il Two-Headed Giant


 



Il Two-Headed Giant è sicuramente fra le varianti più divertenti per giocare a Magic con gli amici! Per un certo periodo, ha visto anche le luci della ribalta come formato competitivo, ma ora è perlopiù legato a eventi Limited di Prerelease e Release, sebbene questo non sia un obbligo: in fondo, cosa c'è di meglio che sbustare nuove carte con "la propria metà"? :P

In quanto "variante", il 2HG modifica alcune delle regole consuete del Magic individuale. Inutile dire che, oltre a essere utile per il vostro Launch Party "a due teste", la conoscenza delle regole del 2HG fa parte del programma d'esame da judge, proprio perché si tratta di un formato così popolare per gli eventi che attirano i giocatori più casual.

Vi proponiamo, perciò, due risorse di semplice lettura: "La Guida" è un articolo in cui le regole peculiari sono ragguppate per aree tematiche; le FAQ ufficiali (al momento disponibili solo in inglese) si sovrappongono in parte a "La Guida", ma contengono risposte anche a situazioni un po' più tecniche. Vi consiglio di leggerle e di segnarvi l'indirizzo dove andarle a ripescare in caso vi servano durante il prossimo Prerelease!

Buona lettura e... buona lettura!
 

9

Il Two-Headed Giant
 

9.1

Guida al Two-Headed Giant
 

9.2

FAQ per il 2HG (in inglese)