Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Ridefinizione del Livello 2 - Area Judge
Articolo del 15-7-2014 a cura di Raineri Danilo
Raineri Danilo

Tag: Certificazione Livello 2 Area Judge

Ridefinizione del Livello 2 — Area Judge 

 

In effetto dal primo Agosto 2014

 

News di Luglio

M15 JAR Update

M15 Policy Changes

Redefinition of Level 2
 

Con la crescita della comunità di Magic e del gioco organizzato stiamo avviando un cambiamento agli standard di certificazione per il livello 2 — Area Judge a partire dal primo Agosto 2014. Questi standard sono stati sviluppati consultandosi con i Senior Judge e valutati nella loro interezza dagli arbitri di livello tre.

Per qualsiasi domanda sui requisiti di certificazione che seguono, per favore contatta qualunque arbitro di livello tre o superiore.


I livelli due sono gli Area judge che vogliono di più rispetto all’arbitraggio in un singolo negozio. Desiderano vedere tornei gestiti con uno standard superiore di qualità e sono disposti a viaggiare, ad allenarsi e formare altri arbitri. È comune, per gli arbitri di livello due, organizzare eventi e lavorare con più di una realtà locale per migliorare lo standard di una comunità.

I livelli due richiedono la conoscenza delle policy e dei processi adottati a REL Competitive ed arbitrano con esperienza gli eventi di qualificazione, oltre a supportare i Grand Prix. Possono testare gli arbitri di livello uno. Per molti arbitri, il livello due è il massimo in cui vorranno progredire all’interno del programma — i livelli superiori richiedono maggiore investimento in termini di tempo.

I livelli due attuali dovranno fare riferimento ai coordinatori regionali per confermare che possiedono tutti i requisiti (sezioni dalla uno alla tre nei paragrafi successivi) richiesti per i nuovi livelli due nella loro regione. I livelli due attuali dovranno fornire prova al loro coordinatore regionale, prima della fine del 2014, di essere in possesso di tali requisiti o torneranno ad essere di livello uno nel gennaio 2015. I requisiti già soddisfatti (ad esempio — aver passato l’esame da livello due) dovrebbero essere inviati in modo da essere verificati (cioè bisognerà fornire il numero identificativo originale del test da livello due sostenuto), oppure soddisfatti nuovamente.

  1. Intervista pre–certificazione (negli ultimi quindici mesi). Tutti i requisiti devono essere stati soddisfatti negli ultimi quindici mesi. I candidati al livello due devono fornire prova ai loro esaminatori che questi requisiti sono stati soddisfatti.

    • Aver inviato almeno tre review di altri arbitri che dimostrino la loro abilità nel fornire feedback costruttivo
    • Aver ricoperto il ruolo di head judge almeno in due eventi a REL competitive con un secondo arbitro certificato
    • Aver arbitrato per più di un organizzatore o negozio
    • Aver arbitrato almeno sei eventi sanzionati
       
  2. Requisiti raccomandati (possono essere richiesti nelle regioni sviluppate a discrezione del coordinatore regionale). Questi requisiti possono essere richiesti nelle regioni sviluppate a discrezione del coordinatore regionale. I candidati al livello due dovranno essere in grado di fornire prova del possesso di tali requisiti all’arbitro esaminatore.
    • Punteggio all’esame di prova del 70% o superiore (al massimo dell’80%) a discrezione del coordinatore regionale
    • Review da un arbitro di livello due o superiore che proponga il candidato come idoneo al livello due
    • Report di un torneo a REL competitive arbitrato in qualità di head judge
    • Più di un’organizzatore/locazione WPN disposta ad accogliere il candidato nello staff per eventi futuri
       
  3. Requisiti per la certificazione
    • Superare l’esame per il livello due con un punteggio di 80% o superiore
    • Volontà di addestrare e certificare altri arbitri
    • Dimostraazione di diplomazia nei confronti di giocatori, arbitri e organizzatori
    • Partecipazione attiva nelle comunità regionali e nei canali di comunicazione (ad esempio forum, mailing list eccetera)
    • L’arbitro esaminatore si assicurerà che il candidato sappia:
      • Eseguire un deck check
      • Inserire una review di certificazione
      • Inserire un report di squalifica

Traduzione: Danilo Raineri
Articolo originale: Andy Heckt