Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
M15 Policy Changes (traduzione)
Articolo del 15-7-2014 a cura di Del Giudice Donato
Del Giudice Donato

Tag: Policy IPG deck/decklist problem unsporting conduct GRV M15

Modifiche alle Policy di M15

 

News di Luglio

M15 JAR Update

M15 Policy Changes

Redefinition of Level 2
 

Link ai documenti

Questa volta non c'è un aggiornamento per i giocatori; non c'è stata una modifica delle policy che li riguardi direttamente, sebbene stiamo ufficializzando la nostra disapprovazione verso i giocatori che creano un ambiente di gioco nocivo. Continuate a comportarvi in modo esemplare ai tornei di Magic, e non avrete nulla di cui preoccuparvi.

Ci sono però un paio di migliorie implementate di cui vale la pena parlare, il che include tre porzioni delle IPG che abbiamo riscritto per renderle più chiare. La Pescata Scorretta a Inizio Partita è sempre stata un po' confusionaria, avendo un approccio diverso a seconda che il colpevole fosse il giocatore che iniziava o se la partita fosse iniziata. Era un tentativo di essere troppo precisi che ha finito per generare una confusione non voluta. Ora si applica semplicemente a qualunque giocatore non abbia già compiuto un'altra azione di gioco, e si rimescola una carta extra indipendentemente dalla situazione.

La "responsabilità condivisa" della Violazione delle Regole di Gioco è stata modificata. È stato chiarito esplicitamente che entrambi i giocatori devono essere coinvolti attivamente nell'errore. Ad esempio, se io controllo una Grafdigger's Cage e tu rianimi una creatura, prima era ambiguo se io controllassi "l'effetto che ha causato l'infrazione", e questo non ne era affatto l'intento. La clausola si applica solo quando un giocatore risolve un effetto one-shot e l'altro giocatore è coinvolto nel portarlo a compimento (commettendo a sua volta un errore).

L'ultimo punto da chiarire è nella nuova filosofia dell'Errore di Lista, per cui il judge può trattare una lista "ovvia" come la lista corretta, anche se tecnicamente non lo è. L'idea alla base è semplice: la lista è uno strumento per registrare il contenuto del mazzo e, fintanto che assolve a tale funzione, non abbiamo bisogno di cavillare sull'accuratezza tecnica. Purtroppo, la precedente versione adottava un paio di espressioni pesanti (in particolare "errore banale" e "potenziale vantaggio") che hanno fuorviato un po' di persone; le abbiamo rimosse a favore di una versione più lineare. Inoltre, dato che l'Head Judge assume di sapere ciò che la lista significa, non ha molto senso assegnare una penalità.

Infine, abbiamo la sostanziale revisione delle policy per questa versione. Condotta Antisportiva - Maggiore è stata completamente tirata a nuovo e ora si concentra sui giocatori che nuociono all'ambiente con le loro parole e azioni. La DCI ha tolleranza zero per minacce, molestie e bullismo, e ci si aspetta che i judge agiscano tempestivamente per impedire che una situazione degeneri. Questo include rimuovere il giocatore da qualunque incontro in cui sia stata commessa la trasgressione, quindi la penalità è ora aumentata a Incontro Perso.

Grazie a tutti coloro che hanno posto domande o inviato suggerimenti. In particolare, pubblici ringraziamenti vanno a Cristiana Dionisio, Tasha Hayashi e Sean Catanese per il loro lavoro di elaborazione di tutti questi aggiornamenti. Godetevi i vostri venti di M15, e magari con qualcuno di voi ci vedremo al GP Portland!

 


Traduzione: Donato Del Giudice
Articolo originale: Toby Elliott