Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Khans of Tarkir JAR Update (traduzione)
Articolo del 30-9-2014 a cura di Gallori Riccardo
Gallori Riccardo

Khans of Tarkir JAR update

È il momento più fenomenale della stagione: aggiornamento del JAR!

Con l'aggiornamento delle policy di M15, ci sono stati dei grandi cambiamenti riguardanti la Condotta Antisportiva a REL Competitive/Professional, ma non tanti cambiamenti a REL Regular. Tutto questo è stato sistemato con il seguente aggiornamento, ed è veramente un grande cambiamento - il resto è solo pulizia. Questo cambiamento può essere visto in fondo alla sezione dei Comportamenti Generalmente Indesiderati, e lo considerò abbastanza importante da incollarvi l'intera parte qua:

JAR
A REL Regular ci sono molti giocatori alla prima esperienza di un torneo di Magic, quindi è importante assicurare un ambiente accogliente e confortevole. Un giocatore che tiene un comportamento tale da creare disagio o far sentire inappropriati gli altri, dovrebbe essere educato e gli deve essere richiesto di smettere immediatamente. Se quest'ultimo non corregge il proprio comportamento, assegnargli un Game Loss potrebbe fargli comprendere meglio la serietà della situazione. Se ancora persiste nella reiterazione del suddetto comportamento, o dovesse diventare minaccioso, aggressivo o addirittura arrivare a molestare altri giocatori, questa situazione sfocia nei Problemi Gravi.

Dopo molte discussioni, abbiamo deciso che fosse importante tracciare un percorso molto chiaro per affrontare una condotta inadeguata a REL Regular, sia per aiutare gli arbitri a responsabilizzare i giocatori gestendo adeguatamente queste situazioni, sia per definire il limite standard di comportamento accettabile. In ogni caso, a REL Regular, ci deve essere una certa flessibilità nell'imporre uno standard di comportamento appropriato al vostro gruppo di gioco. Uno dei miei negozi locali crea eventi rivolti ai ragazzi delle scuole in cui promuovono altamente il gioco, mentre altri eventi sono mirati ad un gruppo di giocatori più "anziani". Ci sono sicuramente comportamenti che posso accettare in un ambiente più "anziano", ma che fermerei agli eventi con i giocatori "giovani" perchè sarebbero inappropriati in quell'ambiente.

Ci sono un paio di dettagli su cui vorrei porre particolare attenzione. Il primo di questi è che, nel caso in cui abbiate educato un giocatore riguardo a perchè il suo comportamento è problematico, non dovreste arrivare ad assegnargli un Game Loss nel caso in cui stia cercando di correggerlo - anche se non ci sta riuscendo nell'immediato. Quando un comportamento è diventato abituale, ci vuole molto tempo e molto impegno per tentare di cambiarlo, ma soprattutto ci possono essere delle ricadute, non intenzionali, che quindi non dovrebbero essere trattate troppo duramente. A volte un semplice avvertimento dovrebbe essere sufficiente nel caso in cui qualcuno stia tentando a migliorarsi - ed è consigliabile fare un apprezzamento al giocatore di tanto in tanto per fargli capire che lo state osservando e che avete notato dei progressi. Il secondo di questi è che, se si osserva un comportamento profondamente e gravemente inadeguato, non dovreste dare alcun avvertimento: un giocatore che si comporta in maniera minacciosa, molesta o che tiene altri comportamenti aggressivi, deve essere subito rimosso dal torneo prima che tali comportamenti possano degenerare. Ricordatevi che la cosa più importante in queste occasioni è la vostra sicurezza, specialmente con giocatori aggressivi; potrebbe essere saggio prenderli da parte e dargli alcuni minuti per calmarsi prima di informarli della squalifica nei loro confronti.

Il motivo dietro questi cambiamenti è quello di garantire a REL Regular un ambiente amichevole, cordiale e accogliente per chiunque voglia giocare. Questo non significa che dobbiate diventare una figura draconiana che piomba sui giocatori che si offendono amichevolmente tra amici ad esempio! Tenete solo a mente come questo tipo di comportamento apparirà ad altre persone e, se pensate che questo atteggiamento sia un pò oltre il limite, fategli sapere che dovrebbero abbassare un pò i toni e spiegategli perchè. Come sempre se avete domande sentitevi liberi di scrivermi o chiedete nel forum o commentate qua sotto.

Traduzione: Riccardo Gallori, L1
Revisione: Lamberto Franco, L2
Articolo originale: qui