Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Magic Judge Monthly - Agosto 2014
Articolo del 10-10-2014 a cura di Tedeschi Giulio
Tedeschi Giulio


1412944422_Magic_Judge_Monthly_header.png
Salve e benvenuti all'edizione di Agosto di Magic Judge Monthly!
Questa volta ci e' stato gentilmente dato un mese libero da annunci cambia-regole, quindi ci siamo presi del tempo per approfondire la nostra sezione [O] Answers e ci siamo ricaricati per l'incombente Exemplar Program e qualsiasi altra cosa importante accadrà nel futuro.
È tempo di rilassarsi, riassumere l'ultimo mese, prepararsi per il laborioso periodo di prerelease e per la restante parte dell'anno.
Fino alla prossima volta, Happy Judging!



Articoli

Trovate la lista degli articoli su Judge Wiki, sentitevi liberi di unirvi alla discussione su JudgeApps.

Rules tips

La top 3 di Agosto:

Knowledge Pool



Buon Anniversario!

In questa edizione degli anniversari, controllate a chi dovete un brindisi ed assicuratevi di non perdere l'articoldo di Stelios Kargotis, il quale sta celebrando il quinto anno nel programma.
Inoltre, un quartetto di L3 sta celebrando la decade e un lustro al servizio della comunità di Magic: John Carter, Johanna Virtanen, Eric Smith e James Lee.
Leggete l'assortimento di racconti di questi quattro, la cui somma totale di anni come judge ammonta a circa sessanta anni! E non per ultimo, unitevi ai festeggiamenti di MJM verso il nostro Sean Roffey che raggiunge i cinque come judge questo mese!

Avanzamenti di Livello

Michael Wiese ci annuncia: "Questi sono gli avanzamenti di Agosto. Ancora una volta fronteggiamo un numero di circa 200 avanzamenti ed ancora una volta ne traiamo grande soddisfazione. Sto ancora aspettando, però, il mese con più di 250 (o addirittura 300?) avanzamenti." Controllateli tutti sul forum a questa pagina!

Judge of the Week
Judge Conferences Blog

Introduciamo il nuovo blog, esclusivamente incentrato sugli argomenti principali delle Judge Conference - Conferences Sphere! Leggete come Damian Hiller descrive ciò che ha portato alla creazione di questo nuovo blog.

Correzione dell'errore nel Passing Score

Brian Schenck è orgoglioso di annunciare che il bug con i passing scores nelle certificazioni è stato risolto. Brian ha tracciato alcuni promemoria per le procedure di certificazione che sono necessarie per ridurre ulteriormente gli errori su detto argomento. Date un'occhiata a questa utile risorsa qui.



1. Lo streaming del Pro Tour durante un evento limited (durante la parte limited) può essere considerato Outside Assistance?

Leggi la risposta

2. Se un giocatore commette un DEC con il benestare dell'avversario, non è più DEC ma GRV. L'avversario però ha commesso un GRV (Double GRV)?

Leggi la risposta

3. Un gruppo di giocatori mette in piedi un accordo segreto. Prima di un torneo creano una ranking list tra di loro (basata su un qualsivoglia criterio di loro piacere, ad esempio l'ammontare totale di Punti Planeswalker, età, lunghezza dei calzini, ....). Poi, quando due membri della "setta segreta" si affrontano in un incontro di un torneo, giocano il match, ma nel caso in cui il giocatore con il ranking più basso stesse per vincere, lui/lei automaticamente concede 2-0 al giocatore più in alto di grado (per il bene supremo del team). Dopo il torneo, la squadra si divide i premi vinti in modo che il giocatore che ha concesso ne ottenga di più (ad esempio venir compensati per essersi immolati).

Leggi la risposta

4. AP controlla Thassa, God of the Sea, Nightveil Specter e Opalescence. Per come è messa la situazione sappiamo che Thassa è un 3/3 a prescindere dal timestamp. Ora, mettiamo che AP giochi Bident of Thassa. Conveniamo sul fatto che il Bidente sia un 4/4, questo è semplice. Però ora abbiamo due effetti che cercano di far diventare Thassa una creatura e due che cercano di impostare forza e costituzione ad un determinato valore. Da quel che posso capire, è qui che scende in campo il timestamp. Thassa sarà un 5/5 se possiede il primo timestamp e un 3/3 se invece lo ha Opalescence?

Leggi la risposta

5. Gilded Drake entra sul campo di battaglia e bersaglia Glory Seeker con la sua abilità di ingresso in campo. In risposta viene lanciato Faith's Shield, bersagliando il Glory Seeker e nominando "Blu" in risoluzione. L'abilità viene neutralizzata?

Leggi la risposta

6. Può un giocatore conferire (ad esempio Hopeful Eidolon) su una creatura che ha "Protezione dalle Creature" (come Teysa, Envoy of Ghosts)?

Leggi la risposta

7. Se qualcuno lancia Bile Blight su una terra animata grazie a Nissa, Worldwaker che è ora un Elementale 4/4, esso cambia il proprio nome in "Elementale" o coinvolge solo le creature che hanno lo stesso nome della terra? (Questo poi non affliggerebbe tutte le terre animate con l'abilità di Nissa?)

Leggi la risposta

8. Zur the Enchanter attacca e AP cerca Animate Dead; può AP riportare dall'oltretomba Obzedat, Ghost Council che sta nel suo cimitero?

Leggi la risposta



Proxare carte su richiesta del giocatore

Ogni judge riceve periodicamente richieste di proxare carte. Come ogni policy, è importante tenere ben chiaro a mente che le policy sulle proxy esistono per mantenere l'integrità di un torneo, specialmente quando circostanze al di fuori del controllo del giocatore rendono il mazzo ingiocabile. Non sono fatte per proteggere l'integrità della collezione di un giocatore.
Per esempio, da un giocatore che drafta una carta costosa e giocabile nel suo mazzo ci si aspetta che utilizzi proprio quella carta, e non una proxy realizzata da un arbitro. A REL Amatoriale può essere accettabile per l'Head Judge di acconsentire alla richiesta di un giocatore di sostituire una versione della carta con quella del suo raccoglitore, fintanto che ciò non sottrae niente all'integrità del torneo. L'esempio tipico è di rimpiazzare una carta foil con una copia non-foil. Ma, se anche permettete questo, assicuratevi di non urtare l'integrità dell'evento. Una sostituzione danneggiata può condurre ad un problema di Carte Segnate; acconsentire una sostituzione con una carta stampata in qualche lingua straniera può portare altri tipi di problemi, e così via.

È stato il tuo terzo strike?

Tutte le Violazioni delle Regole di Gioco, e la maggior parte delle Infrazioni da Torneo, hanno upgrade prestabiliti che sono applicati quando un giocatore commette ripetute infrazioni nella stessa categoria nel corso del torneo. La domanda è: cosa fare nel caso questo avvenga più avanti nell'arco della giornata rispondendo alle chiamate in giro per la sala? Probabilmente vi troverete nella posizione di non conoscere tutte le penalità che sono state segnalate. Chiederlo ai giocatori peggiora solo le cose: il giocatore ovviamente saprà di aver ricevuto un numero di Warning diverso da zero e quindi sarà insospettito dalla domanda. Non dovrete ritenere scontato che i giocatori conoscano il numero e la categoria di penalità che hanno ricevuto e, certamente, non dovrete presupporre che capiscano i vari upgrade. Sfortunatamente se vi sbagliate, non potrete tornare indietro e upgradare la penalità dopo che la partita è terminata. La cosa migliore è generalmente di chiedere se il giocatore ha già preso dei Warning nel corso dell'evento. Se sì, giudicate se sia il caso di dare l'upgrade di penalità. Ricordate che, se l'upgrade dovesse porre fine all'incontro, dovrete spiegare ai giocatori di continuare a giocare nel caso l'upgrade stesso non sia appropriato. Fatela il più semplice possibile: in questo modo farete scorrere il torneo e poi l'upgrade sarà applicato se giudicato opportuno, anche nel caso in cui il giocatore "falloso" vinca prima che sia determinato il giusto esito.



Le Judge Conference, Pro Tour Qualifiers, Grand Prix e SCG Opens hanno posti disponibili in tutto il mondo! Avete ancora tempo per fare application per il GP Ottawa e GP Manila.

Controllate le Grand Prix Solicitations and Selected Staffs come per il GP Nashville e GP Santiago.

Una nuova GP Travel guide per Stoccolma è ora disponibile! Trovate una lista delle altre guide qui.

Progetti pubblici (come Articles Blog e Battlefield Forge) stanno cercando collaboratori! Se volete trarre di più dalla vostra esperienza come Judge e rendere qualcosa alla comunità, iscrivetevi a ciò che può essere di vostro interesse e date il vostro contributo.

Traduzione: Giulio Tedeschi, L1
Revisione: Lamberto Franco, L2
Articolo originale: qui