Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Magic Judge Monthly - Gennaio / Febbraio 2015
Articolo del 21-3-2015 a cura di Ble Iwika Kiwi
Ble Iwika Kiwi

Tag: Magic Judge Monthly

 

1419344030_1412944422_Magic_Judge_Monthly_header.png

Magic Judge Monthly

- Gennaio / Febbraio 2015 -

 


Benvenuti all'edizione combinata di Magic Judge Monthly!

Dopo una buona pausa è stato davvero molto difficile ricominciare il nuovo anno! Assicuratevi di prendervi un paio di minuti per mettervi al passo con tutto ciò che è accaduto tra Gennaio e Febbraio, e non dimenticatevi di tutte le cose interessanti che sono in arrivo!

Fino al prossimo mese, buon arbitraggio e godetevi i pre-release!


 

Aggiornamenti sul processo di avanzamento a L3

Sono stati introdotti tre nuovi cambiamenti nel processo di certificazione L3 e nuovi requisiti per i candidati e supervisori, tutti descritti nelle Supplemental Activities – Policy Updates.


Tournament Operations Reforged

Come tutti sapete, le Tournament Operations sono utilizzate per aiutare gli arbitri nella gestione più agevole possibile dei tornei. Una nuova organizzazione dell'area Tournament Operations fornirà un sistema di feedback più interattivo con gli arbitri e gli organizzatori dei tornei, avrà aggiornamenti regolari, saranno aggiunti link, strumenti e statistiche utili, il tutto supervisionato da Riccardo Tessitori. Per ulteriori informazioni si prega di visitare il forum.


Exemplar Updates

La seconda ondata di recognition è stata fatta. Tenete gli occhi aperti per una FAQ e ricordarte che i riconoscimenti possono essere presentati dagli arbitri livello 2+  attraverso  l'interfaccia di Judge Apps.


Judge Booth

Il progetto Judge Booth è alla ricerca di domande riguardanti il formato standard (Theros, M15, Khan di Tarkir e Riforgiare il Destino). Se si desidera inviare una domanda, utilizzate questo documento google. Si prega di tenere a mente le seguenti linee guida.


Suspended Players Page Updated

Eric Shukan ha elaborato i casi di Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre e aggiornato la pagina dei giocatori sospesi. E' pronta una FAQ  per  giocatori e arbitri per aiutare dopo l'emissione di una DQ. Se volete saperne di più sulle investigations, si prega di leggere il suo articolo diviso in tre parti chiamato The Search for Collateral Truths.


 

Judge Articles Gennaio 2015

Judge Articles Febbraio 2015

Trovate la lista degli articoli nel Judge Wiki e sentitevi liberi di partecipare alle discussioni su JugdeApps.


Knowledge Pool Gennaio 2015

Knowledge Pool Febbraio 2015

Se volete inviare una situazione di gioco per la Knowledge Pool, ecco come fare.


JudgeCast

  • JudgeCast #109 More FNM Format Fun
  • JudgeCast #110 FAQ Reforged
  • JudgeCast #111 Sylva Linings Investigationsbook
  • JudgeCast #112  Be Kind, Don’t Rewind
  • JudgeCast #113  Zoned Out
  • Exemplar Ruminations (text blog entry!)

 

Judge Article of the Year 2014 - Winner

Christian Gawrilowicz: "Investigations – The Search for Collateral Truths di Eric Shukan, è il miglior articolo del 2014! Grazie a tutti coloro che hanno votato e tenete gli occhi aperti per il concorso del 2015!"
 


Felice Anniversario! Gennaio e febbraio 2015

Decine di nostri colleghi giudici stanno celebrando il loro anniversario questo mese. Controllate la lista qui e vedete dove e con chi dovreste complimentarvi. In primo piano questo mese vi sono Justin Turner (Florida) e Thales Bittencourt (Brasile). Applausi speciali al RC SEA - Wearn Chong che celebra il suo 15° anno!


Judge Advancements Gennaio e Febbraio 2015

Michael Wiese: "Ciao a tutti. Benvenuti al 2015 e l'elenco primiavanzamenti di questo anno. Potreste aver notato che ci sono più di 6000 arbitri ormai da alcune settimane. Ciò riflette naturalmente un numero sempre crescente di avanzamenti mensile.

Benvenuti nel numero di Febbraio di avanzamenti arbitrali. Questo mese un nuovo record con 237 avanzamenti e per la prima volta da mesi, che non abbiamo un nuovo L3 secondo DCIX. Spesso mi viene chiesto che tipo di dati utilizzoper determinare questa lista. Ciò che conta per lo stilamento di questa lista è la data di review dell'avanzamento ed anche ciò che assicura che non manchi nessuno."
 

Judge of the Week

  • 125 Maximilian Schroeder level 2 from Missouri, USA
  • 124 Minh Vu level 2 from Ohio, USA
  • 123 Jared Sylva level 4 from Virginia, USA


Domande inviate nel mese di gennaio e risposte ufficiali, solo per voi!

1. Abe attacca con una creatura casuale. Poi lancia una rimozione che non fa danno sulla Soulfire Grand Master di Nelson a cui Nelson risponde con un Channel Harm bersagliando la creatura di Abe. Tutti le magie risolvono. Nelson guadagnerà punti vita quando la creatura di Abe infliggerà danno?
 


2. I layer sono applicati un effetto alla volta o un oggetto alla volta?
Con Blood Moon e Glaciers insieme sul campo, con le montagne di base, sono gli effetti, poichè dipendenti, applicati uno alla volta su tutti gli oggetti, o per ogni oggetto tutti gli effetti uno alla volta?
 


3. In che momento ci si inserisce durante una infrazione?

Esempio 1: Il giocatore A fa un errore e giocatore N lo indica dopo pochi secondi. Nessuna penalità.

Esempio 2: Il giocatore A lancia una magia che pulisce il board, e giocatore N mette Erebos nel cimitero. Dopo pochi secondi, il giudice interviene un corregge con una penalità GRV.

Esempio 3: Il giocatore A lancia Stoke the Flames bersagliando una creatura, il giocatore N lancia un Deflecting Palm straniero, e lo risolvono in maniera sbagliata. L'arbitro interviene con penalità GRV-FTMGS.

Sono corretti questi rulings?
 


4. Il giocatore A dice "Gush", riprende 2 isole in mano e pesca 2 carte.

Player N dice: "Quale Gush?" Giocatore A dice: "Oh mi dispiace! Ho dimenticato di rivelarlo, eccolo qui" e lo mette dalla sua mano nel cimitero. Non c'era la conoscenza delle carte in cima al suo grimorio e le carte in mano non erano identificabili.
 


Domande inviate nel mese di Febbraio e risposte ufficiali, solo per voi!

1. Lancio Soulflayer ed esumo Horde of notions, che è il generale, e lo metto nella zona di comando. E' ritenuto mana per Delve? Può Soulflayer ottenere l'abilità di Horde?
 


2. Ho Library of Leng in gioco. Ho lanciato Thirst for Knowledge. Posso scartare un artefatto e metterlo invece che al cimitero in cima al mio grimorio?
 


3. Se attacco con un Rakshasa Death Dealer ed effettivamente dico "Attacco per 2" ho effettivamente impedito a me stesso di aumentare la creatura a 4/4 o più dato che ho annunciato il suo valore di danno?
 


4. Albert e Niels stanno giocando la loro seconda partita e sono rimasti solo solo dieci minuti alla fine. Albert sta giocando botti e ha vinto la prima partita. E' a 2 punti vita, ha un Eidolon of the Great Revel in gioco, e 48 carte nel suo grimorio.

Niels sta giocando Splinter Twin. E' a 2 punti vita, ha un Deceiver Exarch in gioco, 42 carte nella suo grimorio. Ci sono 3 Splinter Twin e 2 Cryptic Command nel suo cimitero.

Entrambi i giocatori sono desiderosi di risparmiare tempo, e Albert è disposto a concedere ora se il suo avversario ha una quarta Splinter Twin nel suo grimorio. Possiamo aiutare?
 


5. Durante il secondo turno, un giocatore ha ricevuto un bye. Poi, nel turno 4 mentre e altri due giocatori avevano i punti più bassi a 3, allo stesso giocatore è stato assegnato un altro bye dal WER. Essendo il nostro Game Day a bassa affluenza, significa che il giocatore andrà in top 8 senza realmente  aver vinto una partita giocata . Interverreste affinchè il giocatore non riceva il secondo bye? O riparare manualmente per correggere quello che sembra essere un errore WER?
 



 

A proposito dei conteggi delle liste

Gli arbitri L4 + stanno cercando di aggiustare le policy riguardo il controllo di ogni lista ad eventi REL Competitive. Il personale naturalmente dovrebbe assicurarsi che tutte le liste siano state consegnate entro l'inizio dell'evento. Tuttavia, alcuni esperimenti condotti al Grand Prix hanno indicato che controllare con attenzione ogni singola lista non vale il costo di mantenere arbitri al di fuori del floor, per uno o più turni. Gli arbitri dovrebbero invece essere sempre pronti a rispondere alle chiamate, o almeno a svolgere piuttosto degli extra deck check, che sono ciò che poi rivelano i problemi per cui ci preoccupiamo di più. E' probabilmente meglio alla fine controllarle tutte - è particolarmente imbarazzante quando qualcuno al di fuori del team arbitrale riscontra un problema  - ma può essere meglio farlo quando vi è minore neccessità di copertura arbitrale.


Bug rilevanti in Wizards Event Reporter e Judge Center

Se si dispone di più account all'interno del Judge Center, si possono verificare cose strane. Non vi è attualmente alcun modo per risolvere la situazione. Avere più account comunemente deriva dal tentativo di utilizzare più numeri DCI. Questo è diventato più comune di recente, probabilmente a causa del passaggio al nuovo Wizards Account System.

Eventi casuali, come molti dei nuovi formati FNM, valgono infatti punti planeswalker anche con solo 2 giocatori. Tuttavia, ci sono i report WER che rendono difficile validare tali eventi.


Assegnare penalità tracciabili in assenza di infrazioni

La Infraction Procedures Guide riguarda diversi ambiti, ma inevitabilmente incontriamo situazioni in cui il comportamento di un giocatore non è abbastanza scorretto per squalificarlo ed inoltre non rientra tra le infrazioni. In queste situazioni, è accettabile dare comunque una penalità. Basta essere sicuri di segnarla FOR TRACKING ONLY per mettere in chiaro che non dovrebbe contribuire ad un percorso di upgrade per quel particolare evento.


Smart Phone Apps

La maggior parte o tutte le applicazioni smart phone sono state aggiornate con Riforgiare il Destino, così come le modifiche corrispondenti nei documenti DCI, quindi assicuratevi di aggiornare le vostre preferite, se non lo avete già fatto.



Scoprite quali Judge Conference, Pro Tour Qualifiers, Grand Prix e SCG Opens hanno posti disponibili in staff in tutto il mondo! Avete ancora tempo per fare application per  il GP Las Utrecht, il GPToronto,il GP Atalanta, il GP Londra e il GP Firenze

Controllate le Grand Prix Solicitations and Selected Staffs ad esempio per il GP Las Vegas e per il GP Kyoto.

Progetti pubblici (come Arbol Genealogico LatinoAmericano e Battlefield Forge) stanno cercando collaboratori! Se volete trarre di più dalla vostra esperienza come Judge ed essere d’aiuto per la comunità, iscrivetevi a ciò che può essere di vostro interesse e date il vostro contributo!


Traduzione: Iwika Ble
Revisione: Lamberto Franco
Articolo originale: Magic Judge Blog