Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Magic Judge Monthly: Agosto 2015
Articolo del 25-9-2015 a cura di Tedeschi Giulio
Tedeschi Giulio


1443121652_1440140036_1437724318_Magic_Judge_Monthly_header.png

Magic Judge Monthly: Agosto 2015

Pubblicato l’11 Settembre 2015


Cari Arbitri, benvenuti alla nuova fiammante edizione di Magic Judge Monthly!
Aggiornatevi con le più importanti ed interessanti notizie emerse nell’ultimo mese nel nostro mondo dei Magic Judges, compreso l’addio di Andy.
Buona lettura fino alla prossima volta!


Content Table

Important

Documents

Community

Questions & [O]fficial Answers

Policy

Projects & Jobs


Aggiornamenti della Pagina dei Giocatori Sospesi

La lista dei Giocatori Sospesi è stata aggiornata. Un appunto di Eric Shukan, se state investigando su di un giocatore e ci sono dichiarazioni da più persone o le loro dichiarazioni sono cambiate, includete tutte le informazioni. Date un’occhiata al forum di Eric per maggiori dettagli.


RC Ad Interim nel Nord Ovest degli USA

Scott Marshall subentra come RC per aiutare la Regione del Nord Ovest del Pacifico per un po’ di tempo, mentre Jeremy Behuin sarà lontano per alcuni mesi. Se avete una qualsiasi domanda di cui il Coordinatore Regionale potrebbe occuparsi, siete pregati quindi di contattare Scott.


Articoli dei Judge e Pubblicazioni sui Blog di Agosto 2015

  1. Articoli in Agosto: Modern Rules Problems – Anafenza, the Foremost, Handling Multiple Infractions, Backing up : Philosophy and Methodology, Player Experience Sphere
     
  2. Bearz Repeating: Working on the Training Grounds, The Appeal of It All, Guest Post: Planning for Failuree Weakened Recollections
     
  3. Mystical Tutor: Live Session Agosto
     
  4. Judge Conferences: Getting the audience on your side e Introducing: Conference Dates!
     
  5. Battlefield Forge:PreTQ for PT Sweat, Mount Pearl NL, Everything I Need To Know About Grand Melee I Learned From GenCon, Head Judging Premier IQ SCG Richmond: Ready, Set, Go! e SCG Summer Regionals, New Jersey – Deck Check Refinement
     
  6. GP Travel Guides – 2015: GP Madrid 2015, GP Porto Alegre 2015 e GP Indianapolis
     
  7. Translation rules: Aggiornamenti di Agosto
     
  8. Judge Games NUOVO Blog: Time’s Up!

Nel caso siate interessati a discutere su di un articolo, visitate il forum dei Judge.


Knowledge Pool Agosto 2015

  1. A Fall from Grace?
     
  2. One who goes unpunished never learns.
     
  3. Serum Powder
     
  4. On Second Thought…

Se desiderate inviare una situazione di gioco per la Knowledge Pool, come fare.


Judgecast

#126 – We got you Covered

#127 – Conference Calls


Felice Anniversario! Agosto 2015

Scrivo per la comunità di MJM da un po’ di tempo e questo mese è stato particolare semplicemente perché ci sono cinque Filippini che celebrano i loro anniversari. E per quanto sappiate tutti quanto io voglia veramente tanto elencarli tutti e congratularmi qui con loro, ho deciso di invitarvi a visitare questo post per celebrarli assieme a tutti gli altri festeggiati di Agosto. Assicuratevi di non perdervi gli articoli di Federico Donner e Adam Cetnerowski (qui il link per il blog di Adam, Judge Games).


Judge Advancements Agosto 2015

Michael Wiese dice: “Ciao a tutti. L’inizio di un nuovo mese equivale al nostro caldo benvenuto ai nuovi arbitri nella nostra comunità e altrettante calorose congratulazioni ai nuovi L2 e L3 dell’ultimo mese. 234 avanzamenti in totale è una gran bella cifra, complimenti a tutti!

Mi viene spesso chiesto che data utilizzo per fare questo conto. Faccio riferimento alla data di inserimento della review di avanzamento, così sono sicuro di non perdere traccia di nessuno.”

Judge of the Week

○    # 147Heidi Sitten level 2 from Michigan, USA

○    # 148Liz Richardson level 1 from Virginia, USA


Ballottaggi per la Classe 2011

Tutte le informazioni riguardanti la seconda tornata di ballottaggi può essere trovata sul thread del Judge DLS, David Lyford-Smith. Per maggiori informazioni o per controllare se anche voi potete partecipare al voto, guardate l’ annuncio originale.


Suggerimenti per le Attività del Team

Controllate il post di Madalyn Young e leggete o condividete le vostre idee personali su alcuni preziosi momenti passati insieme con gli altri arbitri.


Avviso sugli Eventi Team Sealed

Il nostro Riccardo Tessitori invita tutti a condividere la propria preparazione a proposito del Team Sealed in questo thread.


Votate per il Miglior Articolo di Maggio 2015

Imparate come dare il vostro sostegno all’articolo di Maggio 2015 che avete preferito nell’invito ufficiale al voto di Christian Gawrilowicz.


Domande poste nel mese di Agosto e la loro “ [O]fficial answer”, solo per voi!

1. Con Omniscience e Petals of Insight, posso usare una scorciatoia per aggiustare il mio intero mazzo?
 

R: Si. Mettiamo che vogliate lanciarlo 410.758 volte. In questo modo vi siete garantiti la possibilità di pescare le tre carte che desiderate messe in fila. Nessun bisogno di matematica avanzata al momento. 410.758 vi porterà sempre ciò che vorrete.

Versione esauriente: Fortunatamente, il numero non è teorico, ma è fatto e finito. Dovete specificare interamente il risultato finale per evitare la regola dei “Four Horsemen”, ma potrete farlo che alla fine dell’interazione avrete la seguente situazione: “Queste tre carte in fila, seguite dal resto del mazzo sistemato in base al numero della collezione”.

Al contrario della combo dei “Four Horsemen”, che richiede un processo casuale (mescolare il proprio mazzo), la configurazione finale può sempre essere raggiunta con almeno 410.758 lanci di Petals of Insight (supponendo che ci siano meno di 60 carte nel grimorio e il numero di carte non sia divisibile per 3).

Quindi se lanciate Petals per 410.758 volte, il vostro mazzo sarà ordinato nell’ordine da voi voluto. Probabilmente vi ci vorrà molto meno (carte in duplice copia, possibilità che alcune carte siano già ordinate, meno di 59 carte nel mazzo, etc.), ma se il mazzo dovesse risultare già ordinato prima del massimo numero di lanci della magia, basta procedere con le rimanenti interazioni senza cambiare l’ordine delle carte… quindi si, 410.758 è il numero che fa per voi.

Quindi,

  • Il numero di interazioni è fatto e finito
     
  • Il risultato finale è deterministico
     
  • Eseguire questo loop non richiede tempo di gioco, come ogni altro loop (vedi il ruling collegato di Agosto 2013)


Questo è quanto basta per applicare la regola del loop.
Una volta fatto questo, dovrete solo sistemare il mazzo in modo che le tre carte da voi desiderate sia in cima. Questo può richiedere fino ad un lancio in più di Petals of Insight per ogni carta nel mazzo, ogni volta mettendo le prime tre carte del mazzo direttamente sul fondo nello stesso ordine, se non sono le tre che volete. Questa parte non può essere coperta dalle regole del loop, ma prenderà meno di un minuto e lo stato del gioco procederà fino ad una conclusione prefissata, ergo non è Slow Play.

Spiegazione di Gavin Duggan, Approvata dai Netreps e Scott Marshall, L5, Lakewood CO, USA.

Fonte: http://apps.magicjudges.org/forum/topic/20489/

 

2. Assumendo che il campo di battaglia sia vuoto quando Collected Company viene lanciata, risolvere una Hallowed Moonlight riuscirà a prevenire l’ingresso sul campo di battaglia di Athreos?
 

R: 614.12 è la regola da applicare a Hallowed Moonlight, esattamente come accade a Imposing Sovereign. “Al Chiaro di Luna”, un Dio di Theros che entra sul campo di battaglia a causa di una Collected Company (o di Chord of Calling, o Birthing Pod, etc.) sarà esiliato se e solo se il suo controllore ha già una sufficiente devozione al colore (o ai colori) appropriati in gioco per farlo diventare una creatura. I simboli di mana del Dio stesso non sono da prendere in considerazione, nè lo sono i simboli di qualsiasi altro permanente che sta entrando sul campo di battaglia nello stesso momento.

Quindi, nella situazione in questione, con Athreos che arriva su un tavolo vuoto, Hallowed Moonlight non si applicherà e Athreos entrerà indisturbato.

Approvato da Callum Milne, L2, Netrep, Nanaimo Canada

Fonte: http://apps.magicjudges.org/forum/topic/20533/

 

3. Annie lancia Shw and Tell, la risolve e mette Omniscience, mentre Nate mette Snapcaster Mage. Annie fa una piccola pausa (una decina di secondi), poi, dopo non aver ricevuto commenti da Nate, lancia Dig Through Time. Nate risponde dicendo che lancerà di flashback una Pyroblast bersagliando l’istantaneo. Qual’è lo stato dell’innescata del mago?
 

Se questo è tutto quello che è stato detto, allora l’innescata dovrebbe essere in pila prima di Dig Through Time.

La policy sull’abilità innescata dimenticata si riferisce a quando un giocatore deve dimostrate di essere conscio dell’innescata stessa, ma non cambia il momento in cui l’innescata avviene. Nate può scegliere il bersaglio del Snapcaster Mage, ma il Dig Through Time si risolverà comunque prima dell’innescata. Quindi la Pyroblast non può essere lanciata sul Dig Through Time.

Approvata da Scott Marshall, L5, Lakewood CO, USA.

Fonte: http://apps.magicjudges.org/forum/topic/20760/?page=2

 

4. Un giocatore che sa di non poter proporre incentivi agli avversari per influenzare il risultato di un incontro, vuol sapere se può offrire al suo compagno di 2HG alcune delle buste che otterrebbero da un Pareggio Intenzionale per convincerlo a concedere così che possano andarsene prima.
 

R: Si, possono discutere su come dividere i premi tra loro due (o, per un evento a 3 giocatori, tutti e 3). È come se parlasse a loro stessi, quindi qualsiasi riferimento a collusione, non si applica.

Approvato da Scott Marshall, L5, Lakewood CO, USA.

Fonte: http://apps.magicjudges.org/forum/topic/19707/

 


Giocatore Sospeso nel WER dopo la Rimozione del suo Ban

Se avete un giocatore al vostro negozio la cui sospensione è finita, ma continua a figurare come “Sospeso” nel WER, il problema può essere risolto dal vostro Rappresentante WPN, dal Supporto Clienti Wizards o aggiornando il software WER.


WER su Altre Piattaforme

Volete far funzionare il WER su differenti sistemi operativi? Qui abbiamo un articolo informativo su come riuscire ad usarlo su piattaforme alternative a Windows e sui progressi raggiunti nella risoluzione dei problemi sorti.


Inviti ai WMCQ

Questo thread mette in luce i procedimenti della verifica sulla qualificazione dei giocatori ai WMCQ con l’intento di facilitare il processo di pre-registrazione.


“Approved Scorekeeper”

È questo un titolo ufficiale o solo un nomignolo per dimostrare la buona reputazione di un arbitro come scorekeeper? Al momento non c’è un programma “Approved Scorekeeper” all’attivo, anche se gli scorekeeper registrati ottengono informazioni extra attraverso il WPN. Scoprite di più su cosa il termine ‘Approved Scorekeeper’ significhi.


Lista degli Eventi Premier del 2016 e il Cheatsheet delle Missed Triggers

Lustratevi gli occhi su questa gustosa lista dei Premier Event del 2016 compilata dal L3 Monsuporn Lauhaphand. A seguire troverete il cheatsheet delle Missed Trigger estremamente esauriente creata dal L3 Federico Donner.


Scoprite quali posizioni per Judge Conference, Grand Prix e SCG Opens sono disponibili in tutto il mondo!Avete ancora tempo per applicare per GP Kobe, GP Pittsburgh, GP Quebec City, come anche per i RPTQ di Ottobre, SCG Dallas, SCG Philadelphia. In molte regioni, gli organizzatori stanno ancora prendendo richieste di partecipazione per gli ultimi turni dei WMCQ. Ci sono delle Conferences imminenti in Belgio, Finlandia, Germania, Louisiana, North Carolina, Scozia, e Texas.

Controllate le Grand Prix Soliciations and Selected Staffs come per il GP Kobe.

Progetti pubblici (come il JudgeApps Development) stanno cercando arbitri per contributi di ogni tipo, come anche abilità quali video editing e programmazione in Python.  Se desiderate ottenere di più dalla vostra esperienza di arbitri e dare contributo alla comunità, iscrivetevi a qualcosa di vostro interesse per dare una mano!


Dulcis in Fundo

 


Traduzione: Giulio Tedeschi, L2
Revisione: Luca Chiassoni, L2
Articolo originale: qui