Tag: Level Up Livello 2 certificazione esame IPG
La principale differenza fra i REL è certamente il modo in cui gestiamo gli errori di gioco.
A REL Amatoriale, l’aspetto su cui ci concentriamo è spiegare ai giocatori perché hanno infranto una regola, insegnare loro come evitare di commettere lo stesso errore in futuro, e fare continuare la partita rimediando al meglio all’errore. A REL Competitive, invece, i giocatori devono scontare il fio delle loro infrazioni; l’educazione è sempre presente, ma stavolta è rafforzata da sanzioni di gioco commisurate con la gravità dell’errore.
Per valutare questa gravità vengono presi in considerazione diversi fattori: quanto vantaggio potrebbe trarre il giocatore se l’errore non viene scoperto, quanto è difficile per l’avversario accorgersi di questo errore, quanto impatto ha sul torneo l’infrazione, sia in termini di tempo perso che di integrità compromessa.
Tuttavia, è importante ricordare che queste considerazioni sono già state fatte in fase di estensione della Guida alle Penalità. Non sta a noi determinare quanto grave sia un’infrazione, né quale penalità sia giusta. Il nostro ruolo sarà invece:
- determinare quale infrazione è stata commessa;
- conoscere la penalità e il rimedio associati a questa infrazione;
- comunicare l’infrazione al giocatore e fare applicare il rimedio.
Questa procedura spesso non porterà a risultati giusti nel senso più alto del termine; tuttavia porterà sempre a risultati equi, nel senso che una certa infrazione comporterà sempre la medesima infrazione e il medesimo rimedio, indipendentemente da chi siano i giocatori e da chi sia l’arbitro.
Questo è l’unico modo che abbiamo per metterci al riparo da accuse di favoritismo. A differenza del Codice dei Pirati e di quello della Strada, queste non sono linee guida. Se stai pensando che probabilmente sarebbe meglio deviare un po’ da quello che prescrivono le IPG, posso garantirti solo una cosa:
3 |
Infraction Procedure Guide commentata | ||||||||||
3.1 |
Errori di Gioco | ||||||||||
3.1.1 Missed Trigger |
Pubblicazione: 21 Ottobre | ||||||||||
3.1.3 Improper Drawing at Start of Game 3.1.4 Game Rule Violation & Failure to Maintain Game State - parte 1: Definizione e Identificazione 3.1.5 Game Rule Violation & Failure to Maintain Game State - parte 2: La Gestione delle Penalità 3.1.6 Game Rule Violation & Failure to Maintain Game State - parte 3: Fixare le GRV |
Pubblicazione: 28 Ottobre | ||||||||||
3.2 |
Errori di Torneo | ||||||||||
3.2.1 Deck/Decklist Problem 3.2.2 Tardiness 3.2.3 Marked Cards |
Pubblicazione: 18 Novembre | ||||||||||
Pubblicazione: 2 Dicembre | |||||||||||
3.2.6 Outside Assistance | Pubblicazione: 23 Dicembre | ||||||||||
3.3 |
I Backup: Filosofia e Metodologia | ||||||||||
3.4 |
Condotta Antisportiva | ||||||||||
3.4.1 Unsporting Conduct: Minor, Major, Aggressive Behaviour, Theft of Tournament Material 3.4.2 Cheating: 3x2 |
|||||||||||
|
3.4.3 Improperly Determining a Winner & Bribery | Pubblicazione: 9 Dicembre | |||||||||
3.5 |
2. Magic Tournament Rules avanzate | Magic Judge - Level Up! | 4. Procedure da Torneo |
---|