Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
"Magic Judge - Level Up!" Sono Livello 2! E ora?
Articolo del 30-12-2015 a cura di Callegari Matteo
Callegari Matteo

Tag: Level Up Livello 2 Certificazione Esame Crescita personale


1443489463_level_up[1].png

"Sono Livello 2! E ora?"





Complimenti! Il percorso per diventare L2 è ricco di prove da superare, di nozioni da imparare, di esperienza da raccogliere: ce l'hai fatta!

Purtroppo, però per te ho una brutta notizia: non è finita qui. Sarai ancora costretto ad arbitrare, studiare, insegnare, viaggiare, conoscere nuove persone, approfondire la conoscenza del gioco, delle policy e delle procedure che eseguiamo ai tornei. Il tutto circondato da un gruppo di persone entusiaste come te.
Sì, hai ragione, forse il purtroppo e il però di inizio periodo sono una delle tante menzogne che avrai imparato a riconoscere praticando l'arte delle investigation! :)

I livelli 2 sono le fondamenta su cui è costruita l'attività del gioco organizzato in Italia e su cui si basa tutta la nostra comunità arbitrale. Ogni livello 2 è una gemma unica che brilla ad ogni torneo. Ma ricordati che l'esame è solo il punto di partenza dal quale potrai acquisire nuove competenze, partecipare a nuove esperienze e crescere costantemente nel nostro gruppo dei pinguini.

Abbiamo raccolto per te una serie di risorse importanti che andranno ad approfondire le tue conoscenze e ti manterranno sempre aggiornato:

  • From the Time Vault
    Avventurarsi fuori dal proprio negozio vuol dire fare la conoscenza di formati vecchi e quindi di carte vecchie che mai avevi visto prima. Diventa anche tu un pinguino archeologo!
  • Mental Misstep
    Non tutte le figurine riescono col buco! Alcune carte ci portano a riflessioni interessantissime su template e policy, che spesso generano cambiamenti nelle regole.
  • Arbitrare Eventi Competitive
    Una delle più grandi avventure che si apriranno al tuo orizzonte sarà la possibilità di fare da HJ ad eventi premium come i Pre-PTQ. Essere capi arbitro vuol dire affrontare nuove responsabilità sia nei confronti dei giocatori che degli arbitri del tuo staff. Preparati per bene!
     
  • Crescita Personale
    Arbitrare eventi importanti ci porta sempre ad affrontare sfide nuove che accrescono non solo il nostro bagaglio tecnico ma anche e soprattutto noi stessi. Scopri come interagire al meglio con le altre persone al torneo e come trovare in te stesso le qualità per superare ogni ostacolo.
     
  • Crescita della Comunità
    La seconda grande nuova avventura per ogni L2 è il mentoring, ossia la capacità di far migliorare gli arbitri, o i candidati arbitri, che sono attorno a lui. Lascia venir fuori anche tu lo Yoda che è in te!
     
  • The Road to L3
    … e come in ogni buon film che si rispetti, la fine è sempre molto lontana! Anche se adesso non pensi ad una immediata promozione al L3, la strada che porta a questo esame è fonte inesauribile di stimoli per migliorarsi come arbitro. Essere L3, infatti, vuol dire essere bravi in diverse qualità, che trovano applicazione sia in ogni torneo che nella vita di tutti i giorni. Verso l'infinito e oltre!


Che ci fai ancora qui? Corri subito ad affrontare uno degli argomenti qui sopra e ricordati che c'è sempre un gruppo nutrito di pinguini pronti a supportarti in ogni tua nuova avventura!

 


Previous.gif 5. Sviluppo di altri Judge Magic Judge - Level Up! Postfazione e Ringraziamenti Next.gif