Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Magic Judge Monthly: Settembre 2015
Articolo del 30-10-2015 a cura di Ble Iwika Kiwi
Ble Iwika Kiwi


1445350375_1443121652_1440140036_1437724318_Magic_Judge_Monthly_header.png

Magic Judge Monthly: Settembre 2015

Posted on October 11, 2015


Salve Judges, benvenuti alla nuova edizione di Magic Judge Monthly!

Prendetevi qualche minuto per dare un occhio a tutte le news e gli aggiornamenti della Judge community, ad esempio riguardo le nuove policy del Drawing Extra Card.

Fino al prossimo aggiornamento rilassatevi con quanto segue!

 

Content Table

Important

Documents

Community

Questions & [O]fficial Answers

Policy

Projects & Jobs


Arrivederci Andy e Benvenuto al nuovo Judge Manager ad Interim

Dopo 16 anni di lavoro con Wizard of The Coast, Andy Heckt ha dato le dimissioni. Potete trovare qualche parola di apprezzamento da parte di James Do Hung Lee e altri Judges nonché una piccola parte di quanto Andy abbia fatto per la community in quest post del forum. Prende il suo posto come Judge Manager ad Interim, Aaron Hamer.


Nuova regola del Mulligan ed aggiornamenti alle policy

Cambiamenti alle policy di Battle For Zendikar! Toby Elliott fornisce un’ottima spiegazione per i Judges su come gestire situazioni di Drawing Extra Cards, Dig Through Time da otto carte e su cosa fare quando i giocatori dimenticano di effettuare uno Scry. Potrete inoltre trovare anche un piccolo memento sulle nuove regole del mulligan.


Suspended Players Updated

Aggiornamento Giocatori Sospesi

La Lista dei Giocatori Sospesi è stata nuovamente aggiornata. Eric Shukan ha provveduto a fornire anche alcuni consigli utili sul quando e se punire severamente qualcuno relativamente allo split dei premi durante una Top 8. Assicuratevi di leggere questo articolo per assicurarvi di non squalificare ingiustamente qualcuno.

Aggiornamenti e Novità alle Pagine Judge

Annotated MTR è un nuovo progetto che chiarisce la struttura delle Regole di un Torneo Magic. A questa nuova pagina web, www.mtgscorekeeper.com troverete vari consigli sul WER ed aiuti fondamentali per gestire grossi tornei.

Il Judge booth ha subito svariati aggiornamenti per un migliore funzionamento su piattaforme diverse ed in lingue diverse.

 

Judge Exemplar Wave IV è aperta

La Exemplar Wave 4 è aperta da ora fino al 17 Gennaio. Le Recognitions possono essere caricate dai Judge L2+ tramite l’interfaccia di JudgeApps accessibile tramite l’opzione “Recognitions” del menù sul lato sinistro.


Articoli dei Judge e post sui Blog di Settembre 2015

  1. Articoli di Settembre: BFZ Policy Changes, Using Trello as a GP Public Event Manager (PEM), Miscommunication? You need to make a decision!, Investigating Life Totals corrected to an incorrect number, Prerelease Tips and Gathering Feedback, Battle for Zendikar Edition, Two-Headed Giant (2HG)
     
  2. Bearz Repeating: You Make the Ruling #1: Legacy Systems, Task Mastery, You Make the Ruling #2: Standard Situations, Entwining Experiences: Values, Mission, and Vision, Creatures of Value, Entwining Experiences: Being SMARTEntwining Experiences: Working Your Judge Slip e Reality Strobe
     
  3. Mystical TutorLive Session September, Lessons
     
  4. Judge Conferences: Your First Conference
     
  5. Battlefield Forge:GP Hong Kong – Day 2 Team Lead, SCG Summer Regionals Florida: The Ballad of the Judge Experience, Capitol Debates, Capital Mistakes – Red Shirting SCG Washington DC’s Modern PIQ, InGeniousCon: Clever Event Hacks and the Judges Behind Them at GenCon e Eternal Weekend (WMCQ + Vintage Champs) Report
     
  6. GP Travel Guides – 2015: GP Lyon 2015, GP Sydney 2015, GP Seattle/Tacoma 2015 e GP Beijing 2015
     
  7. Translation rules: Battle for Zendikar Release Notes
     
  8. Judge Games: Judge Makes the Card e Thank you!
     
  9. Flashcards: September update
     
  10. Two-Headed Giant Release Notes: Battle for Zendikar 2HG Hidden Gems e Battle for Zendikar Two-Headed Giant Release Notes
     
  11. Miglior Articolo Giugno 2015: Recognizing Level 1 Judges di Carlos Ho e Jasper Overman

Nel caso siate interessati a discutere su di un articolo, visitate il forum dei Judge.


Knowledge Pool Settembre 2015

  1. Be Patient, then Dash!
     
  2. The Missing Link
     
  3. Stand Your Ground§
     
  4. Always double-check

Se desiderate inviare una situazione di gioco per la Knowledge Pool, ecco come fare


Judgecast


Felice Anniversario! Settembre 2015

Tutti in piedi per festeggiare coloro che celebrano il loro quinto, decimo o quindicesimo anno di attività! Questo mese abbiamo Nick Buras (alias The Judgefather), Steven Zwanger e Adrian Estoup (pare anche ci sia un affascinante Judge italiano ad entrare in doppia cifra con gli anni di attività ndr). Date anche un’occhiata a come David de la Iglesia descrive il suo “vecchio” amico Andreas Jepsen.


Judge Advancements Settembre 2015

Michael Wiese dice:

”Ciao! E’ di nuovo ora di dare il benvenuto ai nuovi judges nella nostra amata community, nonché di congratularci coi nuovi L2.

Alcuni di voi ci hanno fatto notare che a volte Brain Schenk è presente in lista come Tester per test che non ha fatto. Questo perché Brian sta lavorando assiduamente per il Judge Center, sistemando piccoli errori e prendendosi cura del sito in generale; questa spiegazione è indirizzata ai judges che hanno effettivamente eseguito le review. Assieme a Brian sono riuscito a identificare questo errore e per il prossimo post (a Ottobre) sarà inserito il corretto nome in lista. Scusate per qualsiasi problema ciò possa avere causato.”


Judge Hall of Fame - Congratulations!

Toby Elliot, Jason Ness e Scott Marshall sono tutti entrati a far parte della HOF (Class of 2011). Unitevi alle congratulazioni di MJM per il nostro Zio Scott in questo thread.


Sondaggio per i Giocatori del Prerelase di BFZ

Stiamo attualmente smistando i risultati dei feedback dei giocatori sull’appena trascorsa Prerelease. Per un link diretto al sondaggio, controllate il post di Paul Baranay.


Domande poste nel mese di Settembre e la loro “ [O]fficial answer”, solo per voi!

1. Se una carta è fisicamente presente tra le carte appartenenti a un giocatore, ma non in condizioni giocabili (ad esempio chiusa in un box dopo la gradazione) può essere utilizzata per tale carta una proxy di rimpiazzo ed essere trattata alla stregua di una proxy utilizzata per una carta danneggiata durante un torneo?


A: No, non in un evento sanzionato..

Se una carta si danneggiasse durante il normale corso di gioco, L’HJ potrebbe creare una proxy. Ciò però non è applicabile a una carta non in condizioni giocabili già all’inizio di un torneo.

Approved by Scott Marshall, L5, Lakewood CO, USA.

 

2. All’inizio del mio mantenimento, non controllo permanenti al di fuori di Barren Glory, e non ho carte in mano. L’abilità dell’incantesimo va in pila. Dopo di che il mio avversario distrugge l’incantesimo. Vincerò comunque la partita?


A: Sì. L’interpretazione corretta è la seguente, letteralmente (B): “Se non controlli permanenti, senza contare Barren Glory.” Alla trigger non importa che tu controlli o meno Barren Glory nel momento in cui questa risolve, poiché essa non include esplicitamente la Barren Glory nel conteggio dei permanenti che controlli..

Se la trigger avesse voluto che tu controllassi ancora anche Barren Glory, ciò sarebbe esplicitato, e avrebbe avuto un testo come ad esempio: “se controlli Barren Glory e nessun altro permanente”.

Approved by Callum Milne, L2-Rules Netrep, Canada.



3. Su MTGO, con Hallowed Moonlight attiva, un Jace, Vryn’s Prodigy non rientra sul campo di battaglia trasformato. E’ corretto?


A: Che MTGO lo esili, è un bug, non è una risoluzione corretta.

Il Jace di Origins come gli altri planeswalker, dovrebbero entrare sul campo di battaglia trasformati, completamente ignorati da Hallowed Moonlight.

La regola 614.12 è quella applicabile in questo caso poiché Hallowed Moonlight cerca di modificare il modo in cui i permanenti entrano sul campo di battaglia. L’effetto di sostituzione di Moonlight controlla cosa sarà Jace, Vryn’s Prodigy sul campo di battaglia al suo rientro per determinare se applicarsi o meno, vedrà che non è una creatura e di conseguenza non si applicherà.

Approved by Callum Milne, L2-Rules Netrep, Canada.

 

4. Il Giocatore A controlla una Lantern of Insight. La carta in cima al grimorio del giocatore B, un’Isola, è a faccia in su. Il giocatore B attiva la sua Scalding Tarn, prende l’Isola in cima al mazzo, la mette sul campo di battaglia e poi prende in mano il suo mazzo per mescolarlo, ovviamente passando attraverso una evidente shortcut.

Il giocatore A lo ferma dicendo che poiché ha “trovato” la carta che cercava in cima al mazzo, dovrebbe rivelare la nuova carta in cima al mazzo prima della mescolata.

Il giocatore B, scopre la carta in cima (una Serum Vision) la ripone a faccia in giù in cima al mazzo e poi mescola. Una volta fatto ciò ripone il mazzo e scopre la nuova carta in cima ed il gioco prosegue.

Tutto ciò è corretto o il giocatore A ha in qualche modo ingannato il giocatore B per ottenere una informazione extra?


A: E’ tutto corretto. Il giocatore A ha ragione. Dal momento che c’è un (piccolissimo) momento nel passaggio della carta cercata nel mazzo e messa in gioco al rimescolamento del mazzo, la carta in cima al mazzo deve essere rivelata per quel breve periodo, dando la possibilità al giocatore A di vederla.

Approved by Callum Milne, L2-Rules Netrep, Canada.


Smartphone apps – TiebreakerJS

Potete gestire I vostri tornei MTG col vostro smarthphone anche se offline! La TiebreakerJS è un’app con tutto ciò che vi serve per fare un torneo con la comodità del vostro telefono! Prendetevi il file zip con tutto il pacchetto qui.

 

MTG Augmented Reader – reality card scanner software

Questo incredibile software non era pensato inizialmente ad uso dei Judge, ma può tornare molto utile in Eventi Internazionali in cui non ricordate il nome o il testo di una carta e dovete cercarne l’Oracle Text. Seguite il link Reddit per scaricarlo e guardatevi il tutorial su Youtube. Tenete conto che al momento è un’app disponibile solo per Iphone, ma potrebbero esserci piani per la trasposizione Android!


Aggiornamenti ai problemi del Judge Center

Alcune grosse problematiche si sono presentate dopo vari test svoltisi di recente, evidenziando problemi di sincronizzazione tra il Judge Center e il database profile membership, generando quindi parecchie incongruenze e difficoltà nel processo e di creazione esami e di certificazione. Leggete tutti i dettagli relativi a cosa fare per evitare di cadere in tali difficoltà.


Nuova Tecnica di Deck Check per il Costruito

Una nuova tecnica di deckcheck è stata ideata, basata sulla popolarissima tecnica Australiana per il limited. Dov’è la differenza? Questa tecnica è pensata per il costruito! In questo topic del forum potrete leggere di più riguardo la sua applicazione, i suoi benefici e alcune critiche necessarie affinché possa veramente essere efficace.


Drop prima del Deck Swap nei Tornei Sealed

Con l’inserimento delle Expedition Lands in Battle For Zendikar, è diventata più comune la richiesta da parte dei giocatori riguardo il come e il quando sia possibile droppare da un torneo limited. Attualmente vi è un riferimento a ciò nella sezione 2.10 delle MTR, ma vi sono ancora alcuni punti poco chiari ad esempio riguardo i deck swap. Eccovi alcuni importanti chiarimenti al topic precedentemente linkato.


Scoprite quali posizioni per Judge Conference, Grand Prix e SCG Opens sono disponibili in tutto il mondo! Avete ancora tempo per applicare per Grand Prix VancouverGrand Prix Mexico CityIsrael Judge Conference, SE-USA Winter Judge ConferencePro Tour Oath of the Gatewatch (Atlanta) e molti SCG tournaments.

Controllate le Grand Prix Soliciations and Selected Staffs come ad esempio GP Madrid e GP Brussels.

Progetti pubblici (come il Review Expert Group) stanno cercando scrittori, editori e traduttori. Se desiderate ottenere di più dalla vostra esperienza di arbitri e dare contributo alla comunità, iscrivetevi a qualcosa di vostro interesse per dare una mano!


Traduzione: Iwika Ble Kiwi, L1
Revisione: Luca Chiassoni, L2
Articolo originale: qui