Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Magic Judge Monthly: Novembre 2015
Articolo del 21-12-2015 a cura di Ble Iwika Kiwi
Ble Iwika Kiwi


1450699038_1449015594_1445350375_1443121652_1440140036_1437724318_Magic_Judge_Monthly_header.png

Magic Judge Monthly: Novembre 2015

Posted on December 7, 2015

Benvenuti all’ultima edizione dell’anno del vostro magazine dell’arbitro indaffarato preferito!

Novembre è stato un mese abbastanza tranquillo, probabilmente perché si stanno avvicinando le festività! Se anche voi vi sentite buoni allora ricordate che avete ancora un po’ di tempo per le vostre recognitions.

Buona lettura e i migliori auguri,

Il team MJM

 

test

Judge Article 2015

 

Volete votare per il miglior articolo dell’anno? E’ la vostra occasione! Potete votarlo al seguente indirizzo judge.wizards.com. Se ancora non li avete letti tutti, vergognatevi! il Judge Austriaco Christian Gawrilowicz ha fatto un elenco con tutti i links a tutti gli articoli di quest’anno. Leggetene qualcuno che tratti un argomento di vostro interesse e date il vostro voto.

 

test

Judge Article and Blog Posts November 2015

Articoli: Running on-demand events at a GP, PPTQs: Head Judge-TO Communication, Planar Magic (Planechase)

1.       Bearz Repeating:Reading List and Discipline

2.      Mystical Tutor: November Lessons

3.      Judge Conferences: Conference Policies and Guidelines: October update and On the Road – Part 1

4.      Battlefield Forge:Polishing Up Deck Check Technique @ San Diego SIQ 2015,Loco and the Adventures of the Missing Luggage (GP Sydney 2015), GP Lyon 2015 Sunday Team Sealed – Head Judge Report and Grand Prix Beijing 2015 – Team Sealed

5.      Judge Games: Nick’s Tasksand Bonus: Judge Makes the Card @ GP Brussels

6.      Flashcards: New updates available

7.      MTGScorekeeper: 2015 Mid-Atlantic Judge Conference: Virginia is for Reviewers by Riki Hayashi

8.     Translation updates

Nel caso siate interessati a discutere su di un articolo, visitate il Judge forum.

Knowledge Pool November 2015

1.       Incomplete Disregard

2.      That’s No Moon

3.      Bop to the Top

Se desiderate inviare una situazione di gioco per la Knowledge Pool, ecco come fare.

Judgecast

JudgeCast #132 – Deck Checks Decktacular
JudgeCast #133 – A Very JudgeCast GP

test

Felice Anniversario! Novembre 2015

Non fatevi scappare gli Anniversari di Novembre, assieme a Kepa Arrieta, Christian Gawrilowicz e Cristiana Dionisio! Il nuovo capo progetto è ora Ron Thompson. Johanna, grazie tante!

Come i giocatori possono contattare i Judges

Ci sono alcune modalità ufficiali per contattare alcuni Judges- attraverso Judge Center o Judge Apps. I giocatori possono avere entrambi gli account pur non essendo arbitri certificati. Possibilmente cercate di non interpellare il regional Coordinator per informazioni riguardanti i contatti degli altri judges. I moduli per i feedback, solitamente non sono di grande aiuto poichè non forniscono dettagli utili per un contatto.

Note per i nuovi L1 e per i Candidati Judges

C’è molto di più nel nostro mondo da Judge della semplice certificazione e dell’arbitraggio. La comunità dei Judge si sta espandendo sempre più in molteplici direzioni, come nei social media, nei forums, con gli articoli, i gruppi, le conferenze, i mentoring… Questa lista non ufficiale vi fornirà un sacco di idee per migliorare la vostra vita da Judge.

 

test

Calendario Google per i Premier Events

E’ disponibile il nuovo Google calendar per la vostra visione e per le vostre aggiunte. Sarà puntualmente aggiornato ad ogni annuncio di nuovo evento.

Domande poste nel mese di Novembre, con relativa risposta ufficiale, solo per voi!

1. A REL competitive, a circa metà del secondo game un giocatore pesca una carta dal proprio mazzo che però appartiene al suo avversario. Entrambi i giocatori riceveranno Game Loss simultaneamente, non modificando quindi il risultato del match, ricominciando quindi il game 2.

La mia domanda è: dareste loro del tempo extra e se sì, quanto (contando che non abbiamo alcuna di idea di quanto questo game 2 sia effettivamente durato)?

A: A REL competitivo, è una D/DLP e un Game Loss per entrambi i giocatori, che dovranno sistemare i loro mazzi e ricominciare il game 2 - i due GL si elidono e non verranno conteggiati nel totale del match corrente.
E siccome si tratta di “penalità autoinflitta”, darei soltanto un paio di minuti extra giusto per il tempo speso per  risolvere il problema, ad esempio. Le Time Extensions sono pensate per compensare l’impossibilità di giocare mentre si ha a che fare con lo staff - rulings, deck check, spostarsi su un tavolo asciutto dopo aver rovesciato qualcosa.

Approved by: Scott Marshall, L5, Lakewood CO, USA

 

2. Puoi fare proxy delle Expeditions essendo carte così costose?

 

A: No, assolutamente. Non create proxy per carte costose. Inoltre: le Policy non supportano alcun tipo di proxy nemmeno per le checklist. I giocatori devono possedere la checklist adatta o bustine opache.

Approved by: Scott Marshall, L5, Lakewood, CO, USA

 

3. Sto cercando di aiutare il TO del negozio con cui collaboro a trovare una soluzione per diminuire le tempistiche dei tornei. Siamo arrivati alle seguenti soluzioni. Sono permesse?

1) Fare turni di 40 minuti piuttosto che 50.

2) Fare un turno in meno di quanto raccomandato dal programma.

3) Assegnare Game Loss per tardiness all’inizio del round per i ritardatari.

4) A fine tempo far vincere il giocatore con più punti vita.

 

A: No al 3 e al 4!

Chiedete piuttosto ai vostri giocatori e al TO qualcosa che potrebbe aiutarvi:
Gli eventi partono sempre in orario o ci sono un sacco di ritardatari e giocatori last-minute?
Si può cominciare prima? Mezz’ora? Un’ora? (cercate di capire quanto inciderebbe sul numero di partecipanti)
Cominciamo ad accorciare i turni dalla prossima settimana? (dando così modo ai giocatori di essere pronti a non giocare mazzi particolarmente lenti)
Chiedete a tutti di fare la propria parte per poter andare tutti a casa prima!
Approved by: Scott Marshall, L5, Lakewood, CO, USA

 

4. Il giocatore A controlla il Greenwarden of Murasa del giocatore B. Greenwarden muore. So che il giocatore A è il controllore della trigger anche se il giocatore B è il propritario della carta, ma il giocatore A durante la risoluzione dell’abilità può esiliare il Greenwarden dal cimitero del giocatore B?

 

A: Sì, il giocatore A può scegliere di esiliare la carta. Non c’è nulla che impedisca che Greenwarden of Murasa possa essere esiliato dal cimitero del giocatore B, quindi il giocatore A può esiliarlo e riprendere in mano la carta che ha bersagliato nonostante Greenwarden sia finito nel cimitero di un altro giocatore.

Approved by: Nathan Long, L2, Durango, CO, USA, NetRep

 

5. Durante la Beginning of Combat Step dell’AP, il NAP lancia Master Warcraft.

Durante la Declare Attacker Step, AP è costretto dal NAP ad attaccare con 3 delle sue creature. Ma il NAP controlla Propaganda, e l’AP chiama un arbitro per sapere come gestire la situazione di gioco. Ha 6 terre stappate e sa bene che non può essere costretto a tapparle per pagare l’abilità di Propaganda. Ma cosa accade nel momento in cui decidesse di non attivare abilità di mana? il gioco tornerebbe all’inizio della DAS, ripresentando il problema. Si tratta di un loop?

 

A: La parte importante della regola del loop in questo caso è la 716.5, la quale ci spiega che i giocatori non possono essere obbligati a fare azioni che non facciano parte del loop per interromperlo, quindi in questo caso l’AP non può essere obbligato a tappare le sue terre per interrompere tale loop. Piuttosto il NAP deve fare scelte differenti - si dovrà quindi scegliere o di non attaccare affatto (che sarebbe sicuramente legale) o piuttosto scegliere/capire assieme all’AP la configurazione di attaccanti migliore, se esistente, per la quale AP possa voler pagare (Propaganda; Master Warcraft.).

Approved by Callum Milne, L2, Nanaimo, Canada, NetRep

test

Bugs sulla Judge Apps

Ci si è accorti ultimamente che il link ‘Provide Feedback’ nella  Judge Apps qualche volta da un messaggio di errore. Se incappaste in tale bug visitate questa pagina del forum per sapere cosa fare e che passaggi seguire per poter risolvere il problema.

Apps per iPhone

Siete iOS user? Vi serve una Judge App per il vostro iPhone durante i duri arbitraggi? Eccola vostra soluzione!

Prendere gli imbroglioni – Carte contraffatte

E’ cominciata una interessante discussione riguardo il riconoscimento delle carte contraffatte, sul come come condurre una investigation appropriata e riguardo a tutto ciò che le Policy ci dicono su questo argomento. Trovate tutto qui.

Nuovo Metodo Deck Check – Impressioni

Ricordate quel nuovo metodo di Deck Check per i formati di Costruito di cui si parlava qualche mese fa ispirato al metodo Australiano utilizzato per il limited? E’ stato testato per un po’ da un buon numero di arbitri che lo hanno provato e hanno fornito i loro feedback a questo link. Potrete leggere dei grandi benefici che comporta rispetto ai metodi tradizionali così come delle difficoltà che andranno superate prima che possa davvero brillare!

 

DCI Number Lookup nel Judge Center

C’è un modo per salvaguardare il numero DCI di un giocatore nel Judge Center e c’è una ragione specifica per cui un profilo Judge Center non mostra i numeri DCI dei suoi utenti, magari legato a ragioni di salvaguardia personale e protezione dei dati personali? Più informazioni qui!

test

Scoprite quali posizioni per Judge Conference, Grand Prix e SCG Opens sono disponibili in tutto il mondo! Avete ancora tempo per applicare per Grand Prix Houston 2016, Grand Prix Detroit 2016, Grand Prix Melbourne 2016, Grand Prix Toronto 2016 e la Conferencia del Rio de la Plata 2016.  

Controllate le Grand Prix Solicitations and Selected Staffs per maggiori dettagli sui vari tornei.

Progetti pubblici come: Articles Blog, Battlefield Forge, Card of the Week, Customer Service, Czech MTR translation, French Projects : Blog and translations e molti altri stanno cercando scrittori, editori e traduttori. Se desiderate ottenere di più dalla vostra esperienza di arbitri ed offrire un contributo alla comunità, iscrivetevi a qualcosa di vostro interesse per dare una mano!

MJHH


Articolo originale: qui