Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Magic Judge Monthly: Settembre 2016
Articolo del 19-10-2016 a cura di De Gennaro Adelaide
De Gennaro Adelaide


1476720974_MJM Head.png

Magic Judge Monthly: Settembre 2016

19 Ottobre, 2016
 
Salve Arbitri,
Un saluto dal GP Londra! Spero stiate tutti bene e siate pronti per un breve riassunto di tutti gli argomenti importanti dello scorso mese. Scoprite tutto su L2 che certificano L2, Judge famosi e come inserire alcuni insoliti risultati nel Reporter.
Buona lettura fino al mese prossimo,
Il Team MJM
 

 

Certificazione Tester di Livelli 2 

Potreste aver sentito voci riguardanti i Tester di Livelli 2 ed ora si è giunti alla realizzazione del progetto. Se siete un Livello 2 e vorreste essere in grado di far avanzare i Livelli 1 o state solo cercando di scoprire di più riguardo ciò che questa certificazione permette, date un’occhiata a questo link. Sentitevi inoltre liberi di unirvi alla discussione nei forum..
 

Aggiornamento del form di Feedback del Comitato Condotta Arbitri

Da oggi è più semplice accedere aI form di feedback degli Arbitri. Se un organizzatore, giocatore, Arbitro o chiunque abbia feedback riguardanti un Arbitro, questo form facile da usare sarà la risorsa di cui avrà bisogno. Il link contiene anche una descrizione dettagliata dello scopo del Judge Feedback e come viene utilizzato.
 

Pubblicate le Recognitions dell’ Exemplar Wave 6 

La più recente Wave dell’Exemplar Recognition è terminata. L’annuncio può essere visualizzato qui. La prossima Wave terminerà tra meno di un mese, quindi assicuratevi di tenere d’occhio gli Arbitri che stanno facendo cose eccezionali!
 

Nuovo Coordinatore del Programma

Un nuovo Coordinatore del Programma è stato selezionato. Potete visualizzare il processo di selezione ed una risposta dal nuovo nominato Kevin Desprez, qui.
 

 

Articoli Judge e Post sul Blog 

  1. Articoli : On Demand Events: Results and Prizes, Policy Changes for Kaladesh

  2. Bearz Repeating: Pro Tour Sydney: Day 1

  3. Mystical Tutor: New Lessons

  4. Judge Conferences:The Meet’n’Greet Of Public Speaking

  5. Battlefield Forge:  BFZ Standard PPTQ – October 18th 2015, Calls from the Floor of GP Sydney e SCG Standard Regionals Ohio

  6. GP Travel Guides: GP Kyoto 2016, GP Santiago 2016, GP London 2016, GP Atlanta 2016 e GP Dallas / Forth Worth 2016

  7. Judge Games:  La Verità

  8. What’s Up, Docs: PT Sydney HJ Report

  9. The Feedback Loop: My First Review – Abby Kraycar, Taking Selfies – Part Two, Feedbag #6: Feeling a Bit Drafty e Scaling Feedback

  10. Altri Blog e Stream :  The Elvish Farmer, Just a Little WordPress Judge Blog, Chatter of Judges, ,  Magic in 10- Kaladesh:, EDBlog

  11. Kaladesh release notes

 
Nel caso vogliate discutere un articolo, visitate il Judge forum. Non dimenticate di controllare periodicamente il Judge blog.
 

Knowledge Pool Settembre 2016

Non ci sono ancora news, ma se desiderate inviare una situazione di gioco per la Knowledge Pool, ecco come fare.
 
 

Judgecast  Settembre 2016

 

 

Buon Anniversario! Settembre 2016

Gli anniversari di Settembre sono arrivati e, dobbiamo ammetterlo, ci sono molti nomi nella lista. Ad essere  presenti questo mese sono gli arbitri: Kaja Pękala, Aaron LaCluyze e Maria Zuyeva
Annunciamo a gran voce questi  L2  dalle Filippine: Dominick Yu Ping Kun e Philip Adrian Pena per aver raggiunto il quinto anno di traguardi.
È stato già detto che ci sono molti anniversari questo mese? Tornando a noi, qui c’è un link per un’edizione speciale degli anniversari di Settembre esclusiva per i festeggiati L3. Sono presenti sei L3, ossia Ryan Stapleton, Dan Stephens, Steven Briggs, Sean Catanese, Justin Turner e  Ben McDole.
Congratulazioni a tutti i festeggiati!
 

Judge of the Week Settembre 2016

173 Jonas Drieghe Level 2 dal Belgio

174 Matt Sauers Level 2 dall’ Indiana, USA

175 Jeff Higgins Level 2 dall’ Oregon, USA

176 Nicolas Sabin Level 3 dal Nord Carolina, USA
 

Insegnare Magic a non udenti e non vedenti

Man mano che il gioco continua ad espandersi e raggiungere nuovi orizzonti, sta crescendo l’attenzione verso la capacità di poter condividere il gioco con più persone con particolari necessità – in particolare con i non vedenti e non udenti. Il creatore del thread Rami Abdo ha ricevuto molti feedback importanti riguardanti l'argomento che punta verso svariate direzioni che possono essere prese per aiutare nel tentativo di insegnare Magic: the Gathering a persone che normalmente avrebbero difficoltà ad imparare il gioco. Troverete il thread di Rami qui.
 
 
Domande poste nel mese di Settembre e la loro risposta [O]fficial, solo per voi!
 
1. Panharmonicon farà innescare Erdwal Illuminator due volte?
 
R: No, Panharmonicon  non si applicherà all’innescata dell’ Erdwal Illuminator. L’abilità dell’ Illuminator si innesca quando indaghi, non a causa dell’entrata di un artefatto o creatura nel campo di battaglia, quindi il Panharmonicon non si applicherà. Non importa se mentre indaghi è coinvolta l’entrata in gioco di un artefatto, ciò che conta è che l’abilità si inneschi a causa dell’indagare.
Risposta  di Nathan Long
 
2. Se in risposta all’abilità manovrare su un veicolo, un giocatore lanciasse un Imprisoned in the Moon o Song of the Dryads sul veicolo manovrato, il permanente diventerà ancora una creatura? Quali saranno le sue statistiche qualora lo diventasse? 
 
R: Mentre la  Song of the Dryads lo trasformerà in una terra, il veicolo non perderà forza e costituzione dato che attualmente non le possiede. Quando l’abilità Manovrare si risolverà, avrà forza e costituzione stampate, visto che la Song non le ha rimosse, quindi sarà una Creatura Terra Artefatto con forza e costituzione stampate per il resto del turno.
Risposta di Nathan Long
 
3. Possiamo creare Proxy per carte di alto valore come le Expedition o le Invention durante gli eventi limited?
 
R: No. Non create Proxy per carte “di valore”.
La domanda rimane, che ne pensate dei giocatori che hanno una Expedition, vogliono giocarla, ma non vogliono rovinare le condizioni e il valore della carta?
  • Il giocatore può usare una sostituzione identica – ad esempio, un Polluted Delta di Khans of Tarkir al posto di un Polluted Delta Expedition.
  • Il giocatore può utilizzare le doppie bustine per il proprio mazzo e mescolarlo con attenzione.
  • Il giocatore può scegliere di giocare senza l’Expedition, per proteggerla.
  • NON CREATE PROXY (a meno che una carta non venga danneggiata durante il normale svolgimento del gioco)
Risposta da Scott Marshall
 
4. Il regolamento per Fabbricare N è scritto come: Puoi mettere N segnalini +1/+1 su di esso. Se non lo fai, crea N pedine Creatura Artefatto Servomeccanismo 1/1 Incolore. Secondo le IPG, ciò significa che le innescate dimenticate di Fabbricare non scadono: non importa quanto tempo sia passato da quando è stata dimenticata l’innescata, dovremo sempre creare N pedine Servomeccanismo. Come dobbiamo comportarci? 
 
R: Il testo di promemoria sulle carte con Fabbricare può causarci alcuni grattacapi, visto che non corrisponde esattamente al testo del regolamento (grossomodo,”metti segnalino/i +1/+1 OPPURE crea una pedina Servomeccanismo” vs. “metti segnalino/i +1/+1; se non lo fai, crea pedine Servomeccanismo”). Comunque, è assolutamente un’innescata che specifica un’azione di default.
Dalle IPG :“Se l’abilità innescata specifica un’azione di default… dai all’avversario la scelta di risolverla scegliendo l’opzione di default.” Lo so, quella frase potrebbe necessitare di un po’ di spiegazioni – forse la prossima volta? – ma il riassunto dei cambiamenti nell’Appendice conferma ciò che sto per dirvi: “Per le innescate con opzioni di default lasciamo scegliere all’avversario se risolverle.”
Quindi, gioco una creatura con Fabbricare 2 e mi distraggo (probabilmente a causa tua, il tipo di persona dalla parlantina facile, proprio tu), dimenticando di scegliere un’opzione. Durante il tuo turno, dichiari un attacco su quello che sembrerebbe un campo di battaglia sgombro, dopo di ciò io mi ricordo delle 2 pedine Servomeccanismo su cui contavo come bloccanti. Hai una scelta: puoi farmi risolvere l’opzione di default, oppure no. Immagino che premierai la mia dimenticanza scegliendo il “no”, quindi non avrò i miei bloccanti. (Hai visto che persona sei??!?!!!? grrr…)
 
 
5. Se utilizzate la shortcut “fase di combattimento”, e dopo vi fermate attendendo una risposta dal vostro avversario, è troppo tardi per manovrare un veicolo? 
 
R: Sì, lo è, ed i giocatori devono essere consapevoli delle shortcut nei tornei. L’introduzione dei veicoli in Magic non ha cambiato le policy riguardanti questa shortcut. I giocatori dovrebbero prendere decisioni nella loro sottofase di combattimento immediatamente, invece di cercare di passare priorità, se vogliono attaccare con i veicoli.
 

 

Problemi di ricerca Giocatore nel WER 

Da un po’ di tempo ad oggi, è stato notato che ogniqualvolta viene effettuata una ricerca per un giocatore nel WER, non dà mai alcun risultato. Si pensa che ciò sia un cambiamento relativo ai giocatori che non hanno attivato le loro tessere d’Iscrizione DCI. Leggete di più su questo argomento.
 

Problemi con il Judge Center

Secondo l'ultimo aggiornamento, il nome di una persona non è più un’identificazione unica che potete usare per verificare se il vostro Numero DCI è attivo, attraverso il sito dei Punti Planeswalker con gli obiettivi di una revisione. Se dovesse esserci un errore con la revisione, siete pregati di non correggerlo autonomamente. Invece dovreste inserire il feedback nel Judge Center o inviare un messaggio direttamente  a Brian Schenck per avvertirlo del problema.
 

Team Trios Scorekeeping

Questo thread nel forum ci mostra come riportare i risultati degli incontri in un Torneo Team Trios.
 

Patta intenzionale dopo la prima partita dell’incontro

Il giocatore A ha vinto la prima partita e, mentre giocano la seconda partita, i giocatori decidono di pattare l’incontro. Il giocatore A concede la seconda partita e dopo pattano. Come dovremmo registrare questo risultato nel WER?? Leggete tutto a riguardo, qui.
Dovremmo rendere chiaro che questa situazione è diversa dalla normale ID decisa all’inizio di un incontro la quale dovrebbe essere riportata nel WER come 0-0-3.
 

Terminare un Draft ad 8 Giocatori in 15 Minuti

Vi chiederete: come può essere possibile? La situazione, spiegata in questo thread nel forum, crea uno scenario dove i giocatori decidono di dividere i premi invece di giocare le partite.
 
 
Scoprite quali posizioni per Judge Conferences, Grand Prix e SCG Opens sono disponibili in tutto il mondo! Siete ancora in tempo per applicare per la Grand Prix Shizuoka’17(Spring) e per la Scottish Judge Conference 2016.
 
Controllate le Grand Prix Solicitations and Selected Staffs per maggiori dettagli sui singoli eventi.
 
Progetti pubblici come Player Surveys, Mystical Tutor, MJM Translation, Judge Achievements, Flash Cards, Conference Guidelines and Policies e altri cercano collaboratori.
 
Se desiderate ottenere di più dalla vostra esperienza di arbitri e dare un contributo alla  comunità, iscrivetevi a qualcosa di vostro interesse per dare una mano!

Traduzione: Adelaide de Gennaro, L1
Revisione: Luca Chiassoni, L2