Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Magic Judge Monthly: Gennaio 2018
Articolo del 15-2-2018 a cura di Traviglia Jacopo
Traviglia Jacopo


1518726338_MJM Head.png

Magic Judge Monthly: Gennaio 2018

 

16 Febbraio, 2018

 

Benvenuti a un nuovo anno di Magic Judge Monthly!  Abbiamo un sacco di news interessanti, assieme a importanti annunci sui controlli del background. Controllate tutte le novità nelle relative sezioni!

Detto questo, abbiamo qualche annuncio davvero interessante: 3 nuovi GPHJ, il codice di condotta arbitrale aggiornato, e tanti grandi articoli per la comunità. Non dimenticatevi di dare un occhio al nuovo progetto Judge Tokens, nella sezione finale “Dulcis in fundo”!

Magic Judge Monthly 01.12Important


Dichiarazioni dei Program Coordinator sui controlli del background

I Program Coordinator hanno qualche informazione importante circa la recente novità per il programma arbitrale dei controlli del background.

Selezione di un nuovo Regional Coordinator

Justin Turner si è dimesso dalla carica di Regional Coordinator per la North American Southeast region.  Al suo posto un nuovo volto si unisce ai ranghi dei Regional Coordinator!

I Program Coordinator annunciano lo stato del Judge Program

Molti aggiornamenti dei Program Coordinator si possono leggere nei loro blog. Scoprite come ottenere un Rules Lawyer promo o quale sarà il focus per il 2018, con tanto di ristrutturazione dei livelli arbitrali! https://apps.magicjudges.org/forum/topic/32728/

Gli esami sono finalmente su JudgeApps

Ci sono!  Gli esami di pratica e di avanzamento di livello sono finalmente su JudgeApps! Date un’occhiata, provatene qualcuno e se trovate qualcosa di sbagliato, o se avete problemi con una domanda, c’è un tag apposito nella pagina delle risposte per informare chi di dovere al fine di risolvere il problema.

Codice di condotta arbitrale

Diversi aggiornamenti sono stati fatti a inizio anno nel Codice di condotta arbitrale.  Se sei interessato a vedere i cambiamenti, c’è una utilissima sezione “Storico delle revisioni” verso la fine della Sezione Policy.

I Program Coordinator parlano dei nuovi GP Head Judge

Nuovi arbitri sono entrati a far parte della cerchia dei GP Head Judge. Alcuni degli attuali arbitri la cui certificazione era in scadenza hanno rinnovato. Per vedere chi c’è di nuovo e chi è tornato in auge, date un occhio ai blog post.

Magic Judge Monthly 01.12Documents

Articoli arbitrali e Post nel Blog Gennaio 2018

  1. Appunti di viaggio: PT Bilbao 2018, GP London 2018, GP Houston 2018, GP Toronto 2018, 2017 Travel Guides – Summary

  2. 5 Min magic

  3. 2HG release notes: Two-Headed Giant Release Notes, Rivals of Ixalan 2HG Hidden Gems

  4. Translations of MJM

  5. Judge Conferences: Storytelling 3: The Journey

  6. Feedback loop: Honk the Horn, Asking for Appreciation, Things You May Want to Know About Reviews (Before You Write Your Next Review), The 2018 Northeast/Mid-Atlantic Showdown!, Spring(ish) Break!

  7. Battlefield forge: GP Santa Clara Tournament Report – Customer Service

  8. JudgeCast:  JudgeCast #191 – Release Notes di Rivali di Ixalan, JudgeCast #192 – Aggiornamento delle Policy con Rivali di Ixalan e Controlli del Background

Altri blog arbitrali si possono trovare nel Blog Portal.

Nel caso vogliate discutere un articolo, visitate il nostro Judge forum. Non dimenticatevi di controllare regolarmente il nostro Judge blog.

Hai bisogno di conoscere velocemente una regola o di avere una risposta sulle Policy?  Chiedi a un Magic Judge!

Magic Judge Monthly 01.12Community

Anniversari Gennaio 2018

Congratulazioni da tutti noi ai colleghi che “compiono gli anni” a Gennaio, tra cui Simon Ahrens e Alex de Bruijne!

Arbitri della settimana:  Gennaio 2018

241: Fine dell’anno: 2017 seconda parte.

242: David Larrea Baeza, Livello 2 da Granollers, Spain

243: Kali Rainwater, Livello 2 da US Midatlantic Region

244: Exemplar Wave 11, Parte 1

245:Nathaniel Graham, Livello 2 dalla Columbia, Missouri

Welcome to the Fold

Un grande benvenuto agli arbitri che hanno lavorato nel loro primo Grand Prix!

GP Santa Clara

GP Indianapolis

GP Houston

GP London

 

Magic Judge Monthly 01.12Answers

Domande poste nel mese di Gennaio e la loro Risposta [O]fficial, solo per voi!
 

1. Un giocatore è tenuto a dire al proprio avversario di avere la Benedizione della Città?

R: Avere la Benedizione della Città è un’informazione libera. Un giocatore deve rispondere in maniera sincera quando un avversario glielo chiede direttamente. Tuttavia il giocatore non è tenuto ad annunciare la Benedizione quando la ottiene.

Risposta di Scott Marshall

2. Un giocatore controlla un Vescovo dei Vincoli che ha esiliato Cuore di Kiran. Se attacca, quale sarà il bonus del Vescovo dei Vincoli?

R: Questo è un leggero cambiamento alla regola di funzionamento dei Veicoli. Ora nella regola 208.3, “Un oggetto non creatura che non si trova sul campo di battaglia non ha forza o costituzione a meno che abbia forza e costituzione stampati su di sé.”. Questo significa che il Vescovo dei Vincoli otterrà l’intera forza del Cuore di Kiran quando attaccherà, diventando un 5/5!

Risposta di Nathan Long

Carte: Vescovo dei Vincoli, Cuore di Kiran

 

3. Quattro giocatori sono seduti a tavoli adiacenti durante un torneo individuale. Uno di loro dice all’altro tavolo: “Se voi pattate, lo facciamo anche noi”. È legale?

R: In questa situazione, un giocatore offre un incentivo - tutti i giocatori hanno un risultato ottimale - quindi questo comportamento cade nella Condotta Antisportiva - Corruzione e Scommesse: I giocatori non possono raggiungere un accordo connesso con altre partite. Fare ciò vuol dire essere squalificati.

Risposta di Scott Marshall

4. Stai arbitrando a un PPTQ che qualifica al RPTQ che porta al Pro Tour 25th anniversary. Un giocatore ti chiede se vuoi far parte del suo team. È legale? E se sì, puoi accettare la proposta?

R: Se un giocatore dovesse fare questa offerta prima che il PPTQ sia terminato, si creare una percezione sbagliata tra gli altri giocatori, e potrebbe addirittura portare lo stesso arbitro ad avere un particolare interesse che quel giocatore vinca. Questo non dovrebbe mai accadere, ma se accadesse, l’arbitro dovrebbe rifiutare. Tuttavia, a torneo già concluso, il problema non si pone. L’unica cruccio è che gli altri possono pensare che l’offerta sia stata fatta prima della fine del torneo, fatto che tuttavia non può essere verificato.

   Risposta di Scott Marshall

5. In un evento a REL Competitive, il giocatore A controlla Angrath, dalle Catene Fiammanti e attiva la sua seconda abilità bersagliando il Raptor da Compagnia di N. Il giocare A si dimentica dell’innescata ritardata di Angrath e restituisce il dinosauro a N alla fine del turno. I giocatori si accorgono del problema solo durante il mantenimento di N. Quali sono l’infrazione, la penalità ed il rimedio?

R: Questo è un Errore di Gioco – Abilità Innescata Dimenticata; non c’è Ammonizione poiché questa innescata solitamente non è svantaggiosa. Non la consideriamo svantaggiosa perché il giocatore ha l’opportunità di sbarazzarsi della creatura invece di restituirla al suo proprietario. In ogni caso, il rimedio è semplice: il giocatore N ha ora l’opportunità di aggiungere l’innescata in fondo alla pila. Se lo fa, il giocare A non può sacrificare il Raptor da Compagnia non essendone più il controllore.

Risposta di Scott Marshall

Carte: Angrath, dalle Catene Fiammanti, Raptor da Compagnia

Magic Judge Monthly 01.12Policy

Aggiornamenti del Codice di Condotta Arbitrale

Il Codice di Condotta Arbitrale è stato recentemente aggiornato per sottolineare e chiarire le priorità del Judge Program riguardo la fiducia negli arbitri e gli ambienti sani.

Documenti da Torneo di Rivali di Ixalan

Sono disponibili degli aggiornamenti su Ascesa, punti vita, carte dal bordo argentato, e molti altri!

Program Coordinator Travel Blog

Il secondo capitolo del Program Coordinator Travel Blog è disponibile. Potete leggere inoltre della selezione dei Program Coordinators per il 2018, delle macro aree del Judge Program e degli esami su JudgeApps.

Opinioni sui controlli del background

Il Livello 3 David Hibbs ci offre il suo punto di vista circa i recenti annunci dei Program Coordinator inerenti i controlli del background.

Magic Judge Monthly 01.12Project

Scoprite quali posizioni per Judge Conferences, Grand Prix e SCG Opens sono disponibili in tutto il mondo! Avete ancora tempo per applicare al GP Dallas-Fort Worth, GP Beijing, GP Birmingham e GP Toronto (non quello di Febbraio!).

Controllate le Grand Prix Solicitations and Select Staffs per maggiori dettagli sui singoli eventi e per sapere se potete applicare a qualcosa “last minute”!

Progetti Pubblici come Flash Feedback Tokens, Travel Guides, GP Friday Judge Class, Rules Comic e  Learning Sphere cercano collaboratori! Se siete interessati ad ottenere di più dalla vostra esperienza arbitrale e a fare qualcosa di utile per la comunità, iscrivetevi a qualcosa che vi interessa!

In aggiunta, i nuovi Judge Token sono disponibili e sono anche molto carini! Pre-ordina i tuoi oggi stesso e aiuta gli arbitri a ottenere sempre più feedback dando qualcosa di veramente carino ai giocatori!

Dulcis in fundo

Tan Zie Aun ha creato questi meravigliosi Token per il Judge Token project!


Traduzione: Jacopo Traviglia, L1
Revisione: Luca Chiassoni, L2