Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Magic Judge Monthly: Dicembre 2018
Articolo del 17-1-2019 a cura di Pizzuti Gianluca
Pizzuti Gianluca


1547757364_MJM Head.png

Magic Judge Monthly: Dicembre 2018

January 12, 2019 | Stephan Classen

Felice anno nuovo arbitri!  Ecco a voi tutte le novità dall’ultimo mese del 2018! L’anno si è chiuso abbastanza tranquillamente, ma siamo speranzosi che questo vi abbia permesso di passare più tempo con la vostra famiglia! E’ eccitante che siamo così vicini all’arrivo di Fedeltà di Ravnica – e potremo presto vedere una guerra della scintilla!

Buon Arbitraggio!

Programma Exemplar

La Wave 15 è terminata e il token per l’arbitro Vanguard è stato scelto. Seguite il link per scoprire chi è il fortunato e la Recognition che gli ha permesso di guadagnarsi questo onore.

A proposito: la Wave 16 è già ben avviata e terminerà il 19 Febbraio. Non rimandate le vostre raccomandazioni per arbitri eccezionali: una piccola menzione può rallegrare la giornata di qualcuno!

Judge Conduct Committee!

Cambi al vertice per la JCC: per scoprire chi sarà il nuovo capo segui questo link. Un grandissimo ringraziamento a Cristiana Dionisio per l’eccellente lavoro svolto lo scorso anno!  

Articoli Arbitrali e post nel Blog Dicembre 2018

  1. Judge cast: JudgeCast #215 – The Combat Phase, JudgeCast #216 – Top Ten Judge Call Mistakes

  2. Knowledge Pool (non in inglese): Das Geheimnis von Sportsgeist, Zu viel oder zu wenig?, Tempel von Oops, Direkt aus dem Mund

  3. Road to Level 3: Writing a Self Review

  4. Judge apps help: Introducing JudgeApps Checklists, JudgeApps Updates – November 2018, Updates to Judge IRC channels

  5. Regional Blogs:  Nuovi articoli in:
    Magic Judge Iberia – Español
    Jueces Hispanoamericanos
    BeNeLux
    The Judges of Southeast Asia

Altri blog per arbitri possono essere trovati nel Portale del Judge Blog. Se volete discutere di qualche articolo visitate il nostro Judge Forum e non dimenticatevi di controllare regolarmente il nostro Judge blog.

Avete bisogno di chiarimenti veloci su regole o policy?  Chiedi ad un arbitro di Magic!

 

 

Anniversari di Dicembre

Complimenti a tutti gli arbitri che hanno celebrato il loro avversario nel dicembre 2018, inclusi  Sebastian Braune, Alex Papageorgiou, Mitsunori Makino e Juan Del Compare!

Congratulazioni a tutti i nostri Arbitri della Settimana — Dicembre 2018

286: Alistair Crook, L2 da Cambridge, Inghilterra

287: , L2 da Bolivar, Missouri

288: RC End of the Year Feature 2018, Parte 1

289: 2018 Holiday Special, Parte 1

Welcome to the Fold

Un caldo benvenuto ai seguenti arbitri che hanno lavorato al loro primo GP (fra poco Magic Fest) per la prima volta nel dicembre del 2018!

GP Liverpool

GP Portland

GP Vancouver

Conferenze

La Conferenza Internazionale degli arbitri di Livello 2 è prevista dal 25 al 26 Maggio a Vienna! Le iscrizioni per partecipare stanno venendo già prese!

Domande fatte nel mese di dicembre e la loro risposta [O]fficial, solo per voi!

 

1. AP attiva l’abilità +1 di Vivien Reid, guarda le prime quattro carte del suo grimorio, rivela una carta terra e mette velocemente le altre carte viste in fondo al suo grimorio senza mischiarle o presentarle al suo avversario. Come risolviamo la situazione?

R: Anche se la prima volta che lo vedete succedere è probabilmente sufficiente ricordare ad entrambi che devono mischiare queste carte, le volte successive si applica la penalità per Errore di Torneo - Mescolata Insufficiente. In ogni caso, per favore, non siate troppo fiscali quando devono essere mischiate poche carte in fondo ad un grimorio: se fanno uno sforzo per mischiarle un po’ va bene lo stesso.

Risposta di Scott Marshall, Carte: Vivien Reid


 

All’inizio di un torneo pPTQ Standard da 9 persone, subito dopo l’inizio del primo turno di gioco, il Capo Arbitro controlla le liste e nota che un giocatore ci ha fornito la lista per il suo mazzo Modern e che lo sta giocando al torneo. Supponendo che il giocatore non abbia un mazzo Standard con cui giocare, qual è la soluzione migliore per questa situazione?

R: In questo caso ci troviamo davanti ad un Errore di Torneo – Problema di Lista. La lista del mazzo presentata è illegale nel formato attuale e il giocatore dovrebbe cambiare ogni singola carta illegale nel formato con terre base a sua scelta e modificare la sua lista per riflettere queste decisioni. Ovviamente, se il giocatore sta giocando con un mazzo Modern, le sue possibilità di avere un mazzo funzionale dopo questo processo sono praticamente uguali a zero, quindi probabilmente vorrebbe “droppare” dal torneo. Se lo fa non fate ricominciare MAI il torneo da capo per modificarne il numero di turni e farlo diventare un torneo da 8 persone ad eliminazione diretta, né tantomeno annunciatelo ai giocatori dopo che hanno cominciato a giocare: mantenete sempre il numero dei turni annunciato ad inizio torneo, in questo caso un torneo di 9 persone con 5 turni e top4.

Risposta di Scott Marshall

Magic Rules Tip Blog

Questo mese vogliamo presentarvi i tantissimi nuovi articoli che potrete leggere sul Magic Rules Tip Blog.

Judging for the Win

L’articolo originale sulla combo KCI che ha attratto molta attenzione è stato modificato per descrivere in maniera dettagliata la combo e il video è stato girato di nuovo per rendere più facili da comprendere le spiegazioni. Leggi di più qui..

Coordinatori del Judge Program

L’ultimo ‘Ask Me Anything’ dove gli arbitri potevano chiedere ai Coordinatori del Programma varie domande è terminato agli inizi di dicembre e i Coordinatori stanno lavorando alle risposte: potete vedere la lista delle domande inviate su questa conversazione.

Policy per rimpiazzare i pacchetti nei Draft

Può un giocatore che ha aperto un pacchetto dall’alto valore monetario scegliere di comprarne un altro per rimpiazzarlo in un torneo limited sanzionato? Ecco a voi la risposta!

Scoprite per quali Conferenze, MagicFest e Scg Open sono disponibili posizioni nello Staff! Siete ancora in tempo per applicare al MF Yokohama, MF Kytakyushu, MF Niagara Falls e all’SCG Open Syracuse.

Controllate le Grand Prix Solicitations and Select Staffs per maggiori dettagli sui singoli eventi e per sapere se c’è qualche possibilità dell’ultimo minuto per applicare a quello che vi interessa!

Progetti pubblici come Player Surveys stanno cercando nuovi fortissimi arbitri che possano aiutarli! Se volete ottenere il massimo dalla vostra esperienza arbitrale e dare qualcosa indietro alla nostra comunità, iscrivetevi a qualcosa che vi interessa!

 

Dulcis in fundo!

Il debriefing per lo staff del GP Liverpool è stato un po’ più caloroso del solito, sfociando addirittura in alcuni abbracci!


Traduzione: Gianluca Pizzuti