Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Lista IMJ Filosofia e Policy - Aprile 2007
Articolo del 8-5-2007 a cura di Callegari Matteo Succi Davide
Callegari Matteo
Succi Davide

Irregolarità cui si assiste non in veste ufficiale
Gli Arbitri sono tenuti a rispettare e a far rispettare le regole sia quando arbitrano,sia quando giocano. Un arbitro che si trovi ad assistere da giocatore a irregolarità, come l’uso di carte illegali, deve immediatamente comunicare all'Organizzatore e all'Arbitro dell'evento che tale torneo non è sanzionabile e deve avvisare quanto prima il Servizio Clienti al numero 199111543, (o l'Ufficio Wizards nella persona di Enrico Boccabianca) e il Coordinatore Italiano degli Arbitri nella persona di Cristiana Dionisio.

Link alla mail di Cristiana Dionisio



Terre base proxy in Limited
L’utilizzo di terre base proxy durante i tornei Limited è una possibile necessità di torneo, non voluta, sicuramente rara, ma consentita dalla DCI. Le altre proxy, invece, non sono una necessità di torneo e sono illegali.

Link alla mail di Riccardo Tessitori



La rotazione di Coldsnap
L 'espansione Coldsnap uscirà dallo standard a Ottobre 2008 (insieme al blocco Spirale Temporale). Analogamente, uscirà dall'esteso nel momento in cui uscirà il blocco Spirale Temporale.

Articolo dell’anno 2007
L'articolo "From L2 to L3" di Riccardo Tessitori e George Michelogiannakis (Grecia) ha vinto il titolo di "ARTICOLO DELL'ANNO 2007".

Incontra anche tu un Melvin
È online un articolo scritto da uno dei “Rules Guru” che si occupano della parte “legalese” del regolamento di Magic, che illustra tra le altre cose alcune novità regolamentari entrate in vigore con l’uscita di Future Sight.

Link all’articolo “Meet a Melvin” (in inglese)



Sui Prerelease
Per poter garantire l'uniformità dello svolgimento dei tornei Prerelease in tutta Italia, la commissione degli arbitri italiani invita gli organizzatori e gli arbitri dei Prerelease a non consentire ai giocatori la modifica dei propri mazzi tra un match e l'altro dei tornei Prerelease.

“Echo” dei nuovi patti
È consentito posizionare piccoli oggetti NON facenti parte degli oggetti da gioco (quindi counters, pezzetti di carta) sul proprio grimorio per ricordarsi di compiere particolari azioni prima della prossima fase di acquisizione, come ad esempio pagare il costo di mana della delayed triggered ability di uno dei patti di Future Sight.

Guida per le finali dei campionati cittadini
Nella sezione DCI Reporter > Files utili è stata caricata una guida alla gestione delle finali multiformato del CC.

Link alla sezione “DCI Reporter” di ItalianMagicJudges.net



Deviare dalle PG?
E' essenziale non deviare dalle Penalty Guidelines, se non in casi eccezionali. Questo perché ogni arbitro giudica le situazioni in maniera soggettiva, e il rischio di avere soluzioni diverse a situazioni similari è alto. Accettiamo che qualche decisione possa non essere ottimale, se questo ci aiuta ad aumentare la consistenza di un ruling.

Link alla mail di Riccardo Tessitori