Articoli
Lista IMJ Regole - Aprile 2007
Articolo del 1-5-2007
Scialpi Francesco

 

Regolamento

Per approfondimenti, vedere i rimandi alle regole.

Carte impresse

Una carta è considerata impressa se si trova nella zona “Rimosse dal Gioco” ed è stata rimossa dall’abilità imprimere (502.34a); per questo, con un Cunning Wish si può prendere la carta impressa su un Isochron Scepter, ma non sarà piú possibile crearne e giocarne le copie.

Messaggio di Andrea Soldan

Risposta di Matteo Callegari

 

Centaur Omenreader e Convocazione

Tappare un Centaur Omenreader come costo per Convocazione non permette di usare la sua abilità, in quanto nel giocare una magia prima si deve determinare il suo costo totale, compresi aumenti e diminuzioni (409.1f), e poi tale costo deve andare pagato nella sua interezza (409.1h); non essendo tappato il Centaur Omenreader quando si deve calcolare il costo, la sua abilità non avrà effetto.

Messaggio di Giuseppe Caggese

Risposta di Gianluca Bonacchi

 

Delay e Flashback

Neutralizzare usando Delay una magia giocata con flashback avrà come risultato la sospensione della magia stessa con tre segnalini su di essa, non la rimozione dal gioco della carta; questo perché quello di Delay è un effetto di auto-sostituzione (419.6d), mentre quello di flashback è un effetto di sostituzione. Per questo, l’effetto di Delay viene applicato per primo, e, visto che quello di flashback interviene solo se la carta dovrebbe andare in una zona diversa dalla rimosse dal gioco, non verrà applicato (502.22a).

Messaggio di Enrico Torazza

Risposta di Sandro Manfredini

 

Licenza Creative Commons Iscriviti al feed RSS