Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Mail del mese - Luglio 2007
Articolo del 1-8-2007 a cura di Tessitori Riccardo
Tessitori Riccardo

Cristiana Dionisio
[IMJUDGES] Nazionali: orgoglio e rammarico
Luglio, mese dei Nazionali.
Dopo essere stato il primo giocatore italiano a vincere due Nazionali (di fila), Manuel Alvisi cede lo scettro a Mario Pascoli e i Nazionali (se la tradizione continua) tornano nella capitale.
Dal punto di vista arbitrale, che dire? 800 giocatori sono venuti a Rimini, 30 arbitri hanno lavorato dal mattino alla sera, l’ambiente è stato rilassatissimo, grazie a tutti!
Una novità, da quest’anno il coordinatore degli arbitri è Cristiana Dionisio, che ha “affrontato” i suoi primi Nazionali.
Riccardo Tessitori
 
--------------
I Nazionali sono finiti da meno di 3 giorni ed è particolare la sensazione che lascia un torneo di tale portata; ogni volta, ogni grande evento, lascia un vuoto quasi di mancanza.
Sarà perché ogni evento fa crescere, fa guadagnare esperienza, migliora...
 
Questo è stato per me il primo Nazionale da Coordinatore degli arbitri, sono stati i Nazionali più faticosi e difficili che io abbia mai affrontato. Difficili fisicamente, ma soprattutto psicologicamente.
 
Tra esami, giocatori, organizzatori, interviste e tornei, non sono riuscita a parlare quanto avrei voluto con ognuno di voi arbitri, ma ora che c'è finalmente la calma, voglio ringraziarvi davvero di cuore per ciò che avete fatto in questi giorni. Siete stati grandi, l'evento è stato un successone ed è merito di tutti coloro che hanno lavorato al meglio per rendere tutto perfetto.
Nonostante le fatiche, lavorare con voi mi ha acceso il cuore di orgoglio...
Grazie a tutti.
 
E ora i complimenti :
 
Abbiamo due nuovi livelli 1 : Manuel Rocchetto di Bolzano e Daniele Benati di Ferrara. Benvenuti tra noi.
 
Inoltre la nostra comunità si arricchisce con TRE nuovi livelli 2 : Davide Succi, Stefano Candini e Walter Zarà. Per 3 giorni hanno sostenuto un difficilissimo esame che però li ha visti vincenti.
BRAVI
 
Cristiana Dionisio
Italian Judge Manager
Wizards of the Coast italy