Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Lista DCI Regole - Agosto 2007
Articolo del 1-9-2007 a cura di Candini Stefano
Candini Stefano

Lista DCI – Agosto 2007
Di: Stefano Candini (L2)
 
Per approfondimenti, vedere i rimandi alle regole.
Magie a faccia in giù e desertion
Se una magia giocata a faccia in giù viene neutralizzata con desertion la magia viene rivelata ed entra in gioco a faccia in su dato che in effetti avviene un cambio di zona e la magia non si risolve (quindi non si applica la 217.1c). Quindi se ad esempio viene neutralizzata una Zoetic cavern entrerà in gioco sotto il controllo dell'avversario come terra e non come morph. E' inoltre possibile metterla in gioco perchè la restrizione sul giocare terre nel turno dell'avversario si basa sul fatto che la terra deve essere "giocata",in questo caso, invece, viene semplicemente messa in gioco.
Sutured ghoul e Tarmogoyf
La regola 208.2 adesso dice che il valore di * si calcola ed è valido in qualsiasi zona, quindi un Sutured ghoul che ha rimosso un tarmogoyf ha la forza e la costituzione che viene ricalcolata costantemente in base a eventuali modifiche che avvengono allo stato del cimitero.
Doubling Season e Wall of Roots
Doubling season specifica che se un effetto mette uno o più segnalini su un permanente che si controlla ne mette invece il doppio.L'azione di mettere un segnalino sul Muro di radici (Wall of roots) è considerato un costo, non parte di un "effetto" quindi il muro di radici non metterà il doppio dei segnalini ad ogni attivazione.
Porphir nodes e Momentary blink
Se ho ad esempio in gioco una sola creatura che è un avalanche rider, e nel suo mantenimento faccio un momentary blink su di lui, i porphyry nodes vedranno, anche se per un breve tempo, che per un attimo non ci sono creature in gioco. La sua abilità si innescherà e, così come quella degli avalanche riders, poi quando il giocatore attivo riceverebbe abilità, il giocatore decide come mettere in pila le due abilità, poi in qualsiasi modo le abilità verranno messe in pila l'incantesimo verrà sacrificato, anche se quando si risolve la sua abilità c'è una creatura in gioco.