Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Lista DCI Regole - Dicembre 2007
Articolo del 1-1-2008 a cura di Candini Stefano
Candini Stefano

Per approfondimenti, vedere i rimandi alle regole

Living Death e Clone
Se rimetto in gioco una creatura non posso copiare con un clone che entrerebbe in gioco una creatura qualsiasi che sta per entrare in gioco. Questo perché la scelta del clone viene fatta mentre entra in gioco e quindi prima che sia effettivamente in gioco, quindi non avrà creature valide da copiare.
Split Card e Counterbalance
Quando si rivela una carta split con counterbalance la carta per il confronto dà i valori delle due metà separatamente. Se una sola delle due metà corrisponde al valore cercato la magia verrà neutralizzata.
Cryptic Command e bersaglio mancante
Se scelgo come modalità quella di rimbalzare un permanente e pescare una carta e, in un qualche modo, il bersaglio diventa illegale non pescherà la carta, dato che l’unico bersaglio della magia è il permanente. Se scelgo invece di neutralizzare una magia e rimbalzare un permanente, ed esso diventa illegale continuerò a neutralizzare la magia perché la magia ha ancora almeno un bersaglio valido.
Knucklebone Witch e Lignify
Se controllo un goblin incantato con Lignificare e ho in gioco la Knucklebone Witch e il goblin viene distrutto, non metterò il segnalino sulla strega, dato che la sua abilità si innesca dalla zona di in-gioco e quindi lo vedrà come un treefolk e non come un goblin.
Mindleech Mass e Serra Avenger
Se infliggo danno con il Mindleech Mass e vedo nella mano del mio avversario un serra avenger ed è il secondo turno non posso giocare il serra avenger. Questo perchè il Minleech Mass dà l’opportunità di giocare ma non modifica il momento in cui una magia può essere giocata.
Hallow e Solifugo Gigante
Se bersaglio con Hallow il Solifugo mentre è ancora una magia sullo stack i danni verranno prevenuti anche se diventa un permanente creatura e quel turno infligge danno, questo perché gli effetti di prevenzione continuano ad applicarsi anche ai permanenti che diventano.