Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Lista DCI Regole - Gennaio 2008
Articolo del 1-2-2008 a cura di Candini Stefano
Candini Stefano

 
Per approfondimenti, vedere i rimandi alle regole.
Conspiracy e Sage of Fables
Conspiracy dice che una carta creatura che non è in gioco, una magia creatura che controlli e le creature che controlli sono di un determinato tipo. A causa della regaola 419.6 però, essendo questo n effetto continuo (layer 4) non viene preso in considerazione quando una creatura entra in gioco, quindi se la creatura che sta per entrare in gioco non è di tipo mago perché scritto sulla carta o perché derivante da un effetto di copia su di esso non avrà il segnalino +1/+1.
Lignify e Mutavault
Se attivo Mutavault trasformandola in creatura fino alla fine del turno sarà possibile incantarla ad esempio con lignify. Quando però alla fine del turno l’effetto continuo di Mutavault termina, l’incanta creatura verrà messo nel cimitero come effetto di stato.
Fire Covenant in 2HG
Ogni giocatore in 2HG ha accesso a tutti i punti vita, non solo alla sua parte (o metà), quindi se una carta come Fire Covenant permette di spendere punti vita si possono usare anche tutti quelli a disposizione del team.
Sudden Spoil e Makeshift Mannequin
Se utilizzo ad esempio un makeshift mannequin su un Calciderma e poi viene risolto un sudden spoil, essendo entrambi gli effetti continui applicati nel layer 5, e non essendo dipendenti l’uno dall’altro, verranno applicati in ordine di timestamp. Se quindi bersagli con una magia il calciderma non dovrà essere sacrificato all’abilità data dal Makeshift Mannequin.
Weight of conscience e Boomerang
Se uso l’abilità attivata di weight of conscience e, mentre l’abilità è sullo stack, faccio boomerang su di esso, la creatura che era incantata con l’incanta creatura in questione verrà comunque rimossa dal gioco, dato che utilizzerà le Last Known Information.