Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Lista DCI Regole - Marzo 2008
Articolo del 1-4-2008 a cura di Candini Stefano
Candini Stefano

Lista DCI – Marzo 2008
Articolo del: 1-04-2008 - Di: Stefano Candini (L2)
 
Per approfondimenti, vedere i rimandi alle regole.
Guile e Flashback
Se pago il costo di flashback di una magia e la magia viene neutralizzata, il controllore di Guile rimuoverà la magia dal gioco e potrà rigiocarla. Quando verrà giocata andrà poi nel cimitero del suo proprietario venendo trattata come una magia completamente nuova. Il replacement effect di flashback non si applicherà perchè prima si applicherà quello di guile, poi venendo la magia già rimossa dal gioco flashback non potrà applicarsi. Vi ricordo che Flashback controlla che la magia venga messa in qualsiasi zona che non sia la zona rimossa dal gioco.
Gaddock e suspend
Se Gaddock è in gioco non si potranno sospendere le magie con costo di mana convertito 4 o più. Questo perchè l’abilità di suspend dice “se puoi giocare questa carta dalla tua mano...” e in quel momento non è possibile giocarla.
Willbender e Extirpate
Willbender potrà cambiare il bersaglio di extirpate. Questo perchè la scelta dei bersagli di extirpate viene fatta durante l’annuncio, e l’abilità di Morph di Willbender è un’abilità speciale, quindi non è nè un’abilità attivata nè una magia giocata quindi andrà in pila e si risolverà prima di extirpate.
Scapeshift e Vesuva
Non ho terre in gioco (ade esempio le ho sacrificate per prendere il mana) e gioco scapeshift per prendere un cloudpost e 3 Vesuva. Non potrò scegliere Cloudpost come bersaglio valido per le Vesuva, questo perchè la scelta della terra da copiare di Vesuva viene fatta prima che le terre entrino in gioco e durante la risoluzione le terre non saranno ancora in gioco.